Uchuu no Stellvia 26 HD END

11-11-2023 by John Petrucci Blu

Giungono a conclusione le avventure di Shima e compagni sulla stazione spaziale Stellvia. Dopo aver fallito i primi due colpi per distruggere la frattura cosmica, Jinrai decide di sacrificare anche Stellvia per concedere ai ragazzi un ultimo tentativo. Riusciranno a salvare l'umanità dalla minaccia che incombe?

Con questo ultimo episodio arriva a completamento la riedizione in versione HD di Uchuu no Stellvia che attendevo da anni di avere il tempo di proporre. Vi annuncio che questa campagna di pubblicazione vecchie serie HD mai arrivate in Italia proseguirà nei prossimi mesi con altri due titoli dei quali ho reperito materiale di buona qualità: Scrapped Princess e Angelic Layer. Perciò restate sintonizzati sui canali NTA!

E tal proposito ecco un paio di risposte a domande che sicuro vorrete porre:

Ci saranno altre serie dopo Scrapped e Angelic?
Non lo escludo ma dipende dal materiale che riesco a trovare (se effettivamente è di qualità superiore) e dal mio tempo a disposizione per lavorarci. Alcune nostre serie, anche se in Hardsub, hanno comunque un'ottima qualità mentre le più vecchie meno. E' su quest'ultime che intendo concentrare gli sforzi.

Farete anche titoli nuovi?
Il fansub è stato un bellissimo periodo e anche ora non mi dispiace dilettarmi su qualche sub però non sono previste serie nuove. Realtà come VVVVID e Crunchyroll stanno facendo un ottimo lavoro in modo legale e gratuito, oltre a non avere più la possibilità da parte mia di rilasciare le serie in tempi certi.

Per altre questioni potete utilizzare il nostro forum. A presto!

Uchuu no Stellvia HD 25

04-11-2023 by John Petrucci Blu

La Genesis Mission entra nel vivo e, dopo gli ultimi preparativi, Shima e compagni partono per affrontare la frattura cosmica. Kouta avrà a disposizione soltanto due tentativi per distruggere la frattura sacrificando le stazioni spaziali di Odyssey e Akapsu, riuscirà nell'intento?

Uchuu no Stellvia HD 24

28-10-2023 by John Petrucci Blu

La stazione spaziale Stellvia parte alla volta di Saturno, luogo scelto come ultimo baluardo a difesa dell'umanità contro la minaccia della frattura cosmica. Shima nel frattempo prende la decisione drastica di rimuovere il DLS dall'Halcyon con il quale non riesce a svolgere il compito vitale della missione.

Uchuu no Stellvia HD 23

21-10-2023 by John Petrucci Blu

La Genesis Mission si avvicina e, tra dubbi, speranze e incomprensioni, tutti si preparano a svolgere il compito che li attende. Shima continua a essere assillata dai dubbi e il rapporto con Kouta non sembra riprendersi così Arisa e compagni mettono a punto un piano per restare vicino agli amici sino all'ultimo.

Uchuu no Stellvia HD 22 & nuovo sito

14-10-2023 by John Petrucci Blu

Insieme alla release odierna di Uchuu no Stellvia vi presento un soft restyle del sito web che ormai necessitava di un aggiornamento per stare al passo con i tempi!

La frattura cosmica si avvicina ogni giorno di più e la Genesis Mission è nel pieno dei preparativi nonostante i dati raccolti non siano ancora sufficienti per avere una buona probabilità di successo. Shima nel frattempo continua a impegnarsi per cercare di stare al passo con Kouta, segnando profondamente la loro relazione.

Uchuu no Stellvia HD 21

07-10-2023 by John Petrucci Blu

Mentre gli esperti del Sistema Solare continuano l'analisi dei dati per trovare una soluzione alla minaccia della frattura cosmica, gli amici di Shima e Kouta, preoccupati per l'incrinatura nel loro rapporto, cercano di riavvicinarli.

Uchuu no Stellvia HD 20

30-09-2023 by John Petrucci Blu

Dopo i risultati delle analisi sulla frattura cosmica una commissione presieduta dai rappresentati di tutto il Sistema Solare si riunisce su Stellvia per decidere come far fronte alla crisi. Nel frattempo Rinna decide di invitare tutti i suoi amici per una festa.

Uchuu no Stellvia HD 19

23-09-2023 by John Petrucci Blu

Di ritorno dalla missione di recupero informazioni con Kouta, Shima cade in depressione e i rapporti con gli amici di Stellvia iniziano a incrinarsi.

Uchuu no Stellvia HD 18

16-09-2023 by John Petrucci Blu

Rientrata dalla missione su Ultima dopo quasi tre mesi di assenza, Shima torna alla normale routine da studente prendendo atto che nel frattempo la vita degli altri è andata avanti. Nel frattempo il consiglio di sicurezza si raduna per le prime analisi sullo strano fenomeno della frattura cosmica analizzato dal team di Ultima.

Uchuu no Stellvia HD 17

10-09-2023 by John Petrucci Blu

Dopo il mancato tentativo di recupero del personale bloccato su Ultima, la squadra viene raggiunta da Ayase e Leila-sensei che trasportano un potenziatore per l'Infy. Il gruppo si prepara a entrare di nuovo in azione con un nuovo piano e per cercare risposta alla domanda che li assilla: chi sono le navicelle aliene e per quale motivo stanno impedendo l'accesso alla stazione spaziale?

Uchuu no Stellvia HD 16

02-09-2023 by John Petrucci Blu

Dopo i misteriosi oggetti volanti apparsi nel pressi della stazione spaziale Ultima, viene deciso di inviare una spedizione esplorativa con componenti di Stellvia e di El Santo a cui Shima e Kouta prendono parte. Ma mentre le navi sono dirette verso Ultima, sulla stazione la situazione precipita...

Uchuu no Stellvia HD 15

26-08-2023 by John Petrucci Blu

A seguito dei misteriosi oggetti volanti apparsi su Ultima lo spettro della guerra, dimenticato da generazioni, torna a gettare la sua ombra sull'intero Sistema Solare. Nel frattempo su Stellvia inizia il nuovo anno accademico e i rapporti tra le coppie iniziano a evolversi.

Uchuu no Stellvia HD 14

18-08-2023 by John Petrucci Blu

Richiamati di corsa dalle vacanze per un'emergenza, Shima e Kouta tornano su Stellvia dove vengono messi a conoscenza di strani eventi che stanno avendo luogo sulla stazione spaziale Ultima.

Uchuu no Stellvia HD 13

29-07-2023 by John Petrucci Blu

Dopo gli eventi della Second Wave e tutto quanto accaduto nel primo semestre accademico, gli studenti tornano a casa per passare in famiglia le vacanze di fine anno.

Uchuu no Stellvia HD 12

13-07-2023 by John Petrucci Blu

Il Natale è alle porte e dopo l'incidente occorso tra Shima e Ayaka la situazione è ancora tesa. Rinna nel frattempo si sta preparando a tornare su Ultima e i ragazzi decidono di fare una grande festa...

Uchuu no Stellvia HD 11

03-07-2023 by John Petrucci Blu

Passato il pericolo della Second Wave per gli studenti è giunto il momento di pensare al proprio futuro e darsi da fare con gli studi accademici. Shima continua a bruciare le tappe e a diventare una delle migliori studentesse di sempre, richiamando l'attenzione di un'imprevista avversaria...

Uchuu no Stellvia HD 10

12-06-2023 by John Petrucci Blu

La Second Wave è arrivata e la Great Mission entra nel vivo della lotta per la salvaguardia dell'umanità. Shima e Kouta prendono parte al team di supporto della missione cercando di dare il loro contributo, riusciranno a salvare la Terra?

Uchuu no Stellvia HD 09

05-06-2023 by John Petrucci Blu

Tra paura, ansia e speranza la vigilia della Great Mission è finalmente arrivata. Shima e compagni si preparano ad affrontare la più grande sfida per la sopravvivenza dell'umanità.

Uchuu no Stellvia HD 08

29-05-2023 by John Petrucci Blu

Mentre gli studenti attendono con trepidazione di sapere chi sarà scelto per partecipare alla Great Mission, Shima è alle prese con una nuova rivale che arriva da lontano...

Uchuu no Stellvia HD 07

22-05-2023 by John Petrucci Blu

L'impegno che Shima sta mettendo nello studio e nel pilotare le Bianca sta dando i suoi frutti e la ragazza risulta essere tra le migliori della scuola. Nel frattempo anche l'addestramento sale di livello e gli studenti dovranno affrontarsi in una nuova disciplina...

Uchuu no Stellvia HD 06

16-05-2023 by John Petrucci Blu

Iniziano le Olimpiadi tra Fondazioni con in palio ambiti premi. Shima è stata scelta in modo rocambolesco per far parte della squadra di Astroball insieme a quattro Big Four. Come se la caverà?

Uchuu no Stellvia HD 05

08-05-2023 by John Petrucci Blu

La Great Mission si avvicina e un'incredibile notizia scuote l'Accademia: i vincitori del torneo di Astroball, una delle discipline delle Olimpiadi tra Fondazioni, potranno partecipare come personale di supporto alla missione. Gli studenti iniziano così a prepararsi alla sfida mentre Shima è ancora alle prese con i suoi problemi di guida...

Uchuu no Stellvia HD 04

01-05-2023 by John Petrucci Blu

Nonostante le incredibili capacità come programmatore, Shima continua a incontrare grosse difficoltà a pilotare la sua Bianca. Riuscirà a gestire la navicella senza restare indietro rispetto al resto della classe?

Uchuu no Stellvia HD 03

17-04-2023 by John Petrucci Blu

Vista la difficoltà di alcuni compagni di classe negli esercizi di programmazione, Arisa decide di organizzare una sessione di studio per farsi aiutare da Shima. Qualcosa però va storto e i ragazzi sono costretti a cercare un rimedio...

Uchuu no Stellvia HD 02

10-04-2023 by John Petrucci Blu

Iniziano le lezioni presso l'accademia spaziale di Stellvia per Shima e Arisa, tra nuovi amici e futuri rivali le ragazze avranno modo di capire per quali discipline sono portate.

Uchuu no Stellvia HD

02-04-2023 by John Petrucci Blu

Esattamente 20 anni fa andava in onda il primo episodio di Uchuu no Stellvia uno dei migliori titoli del 2003, che il successivo anno sarebbe stato proposto da noi NTA nei classici hardsub del periodo.

Purtroppo, nonostante gli anni trascorsi, il titolo non è mai arrivato in Italia e così, in occasione del ventesimo anniversario della messa in onda, ho deciso di pubblicare una nuova versione targata NTA con nuove RAW di alta qualità e una revisione dei dialoghi.
Gli episodi saranno rilasciati indicativamente ogni lunedì a partire da domani, preparatevi quindi a tornare su Stellvia!

Incendio doloso alla Kyoto Animation

18-07-2019 by John Petrucci Blu

Tutto lo staff di NTA vuole esprimere il proprio cordoglio per le vittime del terribile incendio che ha devastato lo Studio KyoAni.

John Petrucci Blu

NTA su BMZone!

15-12-2018 by John Petrucci Blu

Grazie alla collaborazione con lo staff di BMZone vi segnalo che oltre ad avere un prezioso aiuto da parte loro per la condivisione degli episodi, potete trovare sul loro forum i link per lo scaricamento di tutte le serie NTA non ancora licenziate.
Andate su https://bmzone.forumfree.it/.
Per quanto riguarda NTA dopo aver annullato il progetto di FMP4 sono fermo, vediamo cosa porterà il 2019, nel cassetto ho sempre la versione in HD di Uchuu No Stellvia, non appena avrò un momento più scarico dai vari impegni aspettatevi novità.

FMP Invisible Victory su VVVVID

07-04-2018 by John Petrucci Blu

E' notizia di qualche giorno fa che VVVVID trasmetterà in Simulcast con sottotitoli italiani la serie di Full Metal Panic: Invisible Victory. Dal momento che si tratta di una trasmissione regolare, e quindi di un licensing ufficiale, ho deciso che non farò la versione NTA di Full Metal Panic come inizialmente programmato per rispettare le policy del fansub.
Invito tutti coloro che erano interessati nella serie a seguirla su https://www.vvvvid.it, in modo completamente gratuito, non è escluso che se ci fosse un buon responso di pubblico la serie venga poi acquisita e doppiata in italiano (vista la partnership tra VVVVID e DynIt).
Per quanto riguarda NTA a breve darò qualche notizia sui prossimi progetti in cantiere!

UQ Holder Ending

24-03-2018 by John Petrucci Blu

Potete trovare nella pagina del progetto di UQ Holder un file con la traduzione della sigla di chiusura. All'inizio non era stata inserita perchè al momento della messa in onda non era ancora disponibile il singolo con il testo originale.
Per uniformare gli episodi ho scelto di non inserirla successivamente e dal momento che mi è stata richiesta la potete trovare in file separato così come avevo già fatto ai tempi di Angel Beats.
Prossimo appuntamento dopo il 13 aprile con il primo episodio di FMP Invisible Victory!

UQ Holder 12 e prossimi progetti

03-02-2018 by John Petrucci Blu

Giunge a compimento anche UQ Holder, in attesa di avere informazioni su eventuali prossime stagioni.
La battaglia finale contro il Mago dell'Inizio è nel pieno svolgimento, nonostante le difficoltà Tota si troverà a ricevere un aiuto insperato... riuscirà a sconfiggere Ialda e a liberare Negi?

Ringrazio come sempre tutti quelli che hanno deciso di seguire la release di Neo-Tokyo Anime... purtroppo visti gli impegni finisco sempre un po' lungo ma avete la garanzia che porti sempre tutto a compimento.
Il principale progetto futuro come già annunciato è la stagione finale di Full Metal Panic che dovrebbe uscire in Aprile 2018. Proprio nell'attesa, oltre che cercare di portare avanti qualche altro fansub standalone, mi concentrerò sul terminare le traduzioni delle Light Novel di Full Metal Panic che in italiano non sono disponibili nè in canali ufficiali (Panini Comics), nè in traduzioni amatoriali.
Per questo motivo invito chi fosse interessato a seguirmi su HinaWorld.it dove potrete trovare tutte le traduzioni degli ultimi romanzi con i nuovi capitoli in uscita nelle prossime settimane. A presto!

UQ Holder 11

13-01-2018 by John Petrucci Blu

L'improvvisa comparsa di Negi interrompe il Torneo delle Arti Marziali Mahora e crea scompiglio nella UQ Holder. Nel tentativo di convincere Tota a seguirlo il Mago dell'Inizio porta il ragazzo nella Fantasmagoria, dove dovrà affrontare un duro combattimento mentale.

UQ Holder 10

06-01-2018 by John Petrucci Blu

Ancora scosso dalla rivelazione di Yukihime, Tota si lascia andare alla depressione. Mizore però lo porta a visitare l'Istituto Mahora dove la participazione al famoso torneo di Arti Marziali sembra fargli ritrovare l'umore perso.

UQ Holder 09

28-12-2017 by John Petrucci Blu

L'arrivo di un nuovo personaggio nel covo della UQ Holder scombinerà decisamente la già complicata vita di Tota! Nel frattempo il ragazzo è molto preso dall'incontro inaspettato con Negi, quale sarà la verità su suo nonno?
Note di Traduzione: da questo episodio in avanti verrà effettuata una traduzione letterale cercando di preservare lo stile utilizzato sinora, purtroppo i volumi GOEN degli episodi non sono ancora stati pubblicati in Italia.

Buon Natale da NTA!

24-12-2017 by John Petrucci Blu

Auguri a tutti un buon Natale e un felice anno nuovo!!


Purtroppo in questo ultimo periodo c'è stata una discontinuità nell'uscita degli episodi di UQ Holder a causa di settimane lavorative piuttosto intense che mi hanno tolto il tempo per dedicarmi agli episodi. Di certo recupererò velocemente durante le vacanze di Natale gli ultimi 4 episodi rimasti... a presto!

UQ Holder 08

06-12-2017 by John Petrucci Blu

Tota e compagni sono pronti a iniziare il loro piano per catturare Fate Averruncus utilizzando il ragazzo come esca. Ma un imprevisto rischia di mandare a monte la missione, riusciranno nel loro intento?

UQ Holder 07

24-11-2017 by John Petrucci Blu

Tota fa la conoscenza di Kirie, un altro membro della UQ Holder che ha un potere molto particolare. La ragazzina chiede misteriosamente di parlare da sola con Tota per metterlo in guardia da un pericolo imminente...

UQ Holder 06

22-11-2017 by John Petrucci Blu

Data la natura particolare della sua famiglia Kuromaru, su insistenza di Karin e Ikku, decide di uscire insieme a Tota travestito da ragazza. Riuscirà a fare chiarezza sui suoi sentimenti?
Nota di Traduzione: purtroppo il capitolo relativo a Kuryu nel manga è il numero 102, facente parte del 10° volume non ancora pubblicato in italia. Per questo motivo non tutte le traduzioni presenti hanno seguito l'adattamento della versione GOEN. Rilascerò una V2 dell'episodio non appena possibile.

UQ Holder 05

11-11-2017 by John Petrucci Blu

Con una settimana di ritardo (causa Lucca Comics!) arriva un nuovo episodio di UQ Holder. Continua lo scontro che vede contrapposti Tota e Kuromaru a due temibili cacciatori di immortali. Riuscirà Tota a riprendersi dal sigillo a croce che lo blocca e a salvare la città?

UQ Holder 04

28-10-2017 by John Petrucci Blu

A Tota e Kuromaru viene finalmente assegnata la loro prima missione in qualità di Numbers, accompagnare Karin in difesa degli abitanti dei bassifondi. Ma il loro compito, in apparenza semplice, li mette di fronte ad avversari inaspettati.

UQ Holder 03

21-10-2017 by John Petrucci Blu

Touta e compagni giungono alla sede dell'UQ Holder, il gruppo segreto di immortali capitanato da Yukihime. Per poter far parte del gruppo però dovranno sostenere un esame di accesso che non sembra così facile da superare...

UQ Holder 02

14-10-2017 by John Petrucci Blu

Secondo episodio di UQ Holder da Neo-Tokyo Anime! Il viaggio di Tota e Yukihime verso la capitale ha finalmente inizio. Fermatosi a fare un bagno Tota fa la conoscenza di Kuromaro, un ambiguo personaggio con il quale però avverte subito la necessità di stringere una profonda amicizia...

Neo-Tokyo Anime presenta UQ Holder!

07-10-2017 by John Petrucci Blu

A distanza di quasi dieci anni dall'ultima serie targata Ken Akamatsu sono lieto di presentarvi questo nuovo progetto di NTA: UQ Holder!



Tratto dall'omonimo manga la storia è un sequel diretto di Mahou Sensei Negima che vede come protagonista Evangeline ora sotto il nuovo nome di Yukihime. Nuovi e vecchi personaggi daranno luogo a una serie di avventure nell'universo di Negi!
La cadenza del rilascio degli episodi sarà possibilmente settimanale e aggiungo a margine una nota sulle traduzioni: dove possibile ho mantenuto massimo adattamento ai dialoghi tradotti nel manga pubblicato in Italia dalla GOEN in modo da consentire chi stesse leggendo il fumetto di poter seguire la serie senza impazzire tra diverse nomenclature.
Buona visione!

Amagi Brilliant Park 14 OAV

30-09-2017 by John Petrucci Blu

Con un un po' di ritardo si conclude anche la serie di Amagi Brilliant Park con la pubblicazione dell'ultimo OAV rilasciato. In occasione del compleanno di Seiya tutto lo staff decide di preparare una festa a sorpresa... ma come sempre ad Amagi gli imprevisti sono all'ordine del giorno!
Dopo questa release vi dò appuntamento alle prossime settimane con alcuni nuovi episodi targati NTA, inizierò infatti la serializzazione di UQ Holder!

FMP!4 NTA Final Release... coming Spring 2018

14-08-2017 by John Petrucci Blu

Nyaa.se tracker down

02-07-2017 by John Petrucci Blu

Abbiamo purtroppo ricevuto la notizia che Nyaa Torrent, nostro storico tracker che hostava tutti i torrent degli ultimi anni è stato dismesso. Al momento quindi la distribuzione dei nostri episodi su canali ufficiali NTA è sospesa. Segnaleremo quanto prima dove poter trovare e recuperare gli episodi da un nuovo tracker, molto probabilmente nella modalità del torrent unico NTA-Collection.
Update: è disponibile al seguente link la lista con tutti i Magnet Link dei Torrent presenti su Nyaa

https://nyaa.si/?f=0&c=0_0&q=nta

Full Metal Panic! IV

22-10-2016 by John Petrucci Blu

Ho atteso per ben 11 anni questa notizia ma finalmente abbiamo la conferma che nell'autunno del 2017 verrà trasmessa la quarta e attesissima stagione di Full Metal Panic! che dal 2005 dopo "FMP The Second Raid" non aveva più avuto seguiti.
Ad occuparsene sarà lo Studio XEBEC, una garanzia per quanto riguarda la cura e le animazioni (Uchuu no Stellvia è un esempio). Come Neo-Tokyo Anime ho la certezza assoluta di realizzare il fansub italiano sperando che qualcuno la porti al più presto anche in versione doppiata.
Nel frattempo che cosa farò?
In effetti dopo aver terminato Amagi ci sono stati dei mesi di vuoto dovuti ai soliti impegni di vita quotidiana che mi hanno tenuto lontano dal fansub. Due obiettivi sono sicuri: il secondo OAV di Amagi Brillian Park (che ha ritardato per questioni tecniche che sto ancora cercando di risolvere) e il film conclusivo di Mahou Sensei Negima, unico tassello mancante alle serie di Negima precedentemente realizzate.
Infine non prometto ma state sicuri che farò il tentativo di proporre in versione HD sia Uchuu No Stellvia che Angelic Layer rivisitati nelle traduzioni vista la mancanza totale di interesse da parte di un'edizione italiana.
Arrivederci alle prossime settimane, tenete d'occhio il sito per le novità!

Amagi Brilliant Park 13 END

05-03-2016 by John Petrucci Blu

Termina la serie regolare di Amagi Brilliant Park con questo 13° episodio che in realtà è un OAV.
Kanie intende pubblicizzare il parco realizzando un Video Promozionale da mostrare ai media. Incarica Tricen e Sento della realizzazione ma le cose si fanno più complicate del previsto!

Appuntamento alla prossima settimana per il secondo e ultimo OAV che conclude quanto pubblicato sinora per la serie di Amagi!

Amagi Brilliant Park 12

22-02-2016 by John Petrucci Blu

Nonostante gli sforzi fatti da Kanie per raccogliere i visitatori, al calcio d'inizio della gara mancano ancora persone per raggiungere il traguardo delle 500.000 e salvare così l'Amagi dalla chiusura. Cosa si inventerà Kanie per riuscire nel suo intento e salvare così il parco e la vita di Latifa?
Con questo episodio si conclude la serie di Amagi Brilliant Park nella sua storyline principale. Mancano all'appello i rispettivi episodi 13 e 14 che sono considerati OAV e saranno rilasciati a seguire!

Amagi Brilliant Park 11

15-02-2016 by John Petrucci Blu

Il tempo stringe e Kanie ha bisogno di un'idea valida per riuscire a incrementare il numero dei visitatori entro il 31 Luglio. La scelta ricade sull'inutilizzato stadio dell'Area Sud nella quale far disputare un incontro di calcio. Riusciranno a organizzare il tutto per tempo e convincere una squadra a giocare nel loro stadio?

Amagi Brilliant Park 10

06-02-2016 by John Petrucci Blu

Dopo oltre un anno di ritardo dall'ultima release riprendo finalmente le uscite di Amagi Brilliant Park! A breve anche gli ultimi 3 episodi più l'OAV uscito in estate!
Continuano i lavori al parco per cercare di raggiungere l'obbiettivo prefissato. Un malore accorso a Latifa però porta Kanie a scoprire una terribile verità sull'Amagi e sulla principessa...

Merry Christmas Once Again

24-12-2015 by John Petrucci Blu

Un augurio a tutti voi di un Buon Natale e di un felice anno nuovo! Questi ultimi mesi sono stati di latitanza ma sono positivo per il prossimo anno dove sicuramente terminerò le ultime release e forse troverò il tempo per proporre qualcosa di nuovo.
A presto!

Aggiornamenti & varie

24-10-2015 by John Petrucci Blu

Lo so, sono risparito di nuovo, ma per chi prova ancora a seguire NTA negli ultimi anni purtroppo ha capito che non dipende da me ma semplicemente dai periodi lavorativi che mi costringono a stare lontano da qualsiasi cosa abbia a che fare con il fansub. L'unica buona notizia che posso dare è che il materiale per gli ultimi episodi di Amagi è in lavorazione, ma non posso fare previsioni sul rilascio (ipotizzo un "entro Natale"? Ma non voglio sia l'ennesima promessa andata a vuoto), comunque sia la certezza è che lo porterò in fondo. L'altra grandiosa notizia arrivata nella notte è l'annuncio che ci sarà finalmente una nuova serie di Full Metal Panic, che attendevo ormai da 10 anni. Non so dove e non so quando, in giro nei prossimi giorni troverete molte notizie a riguardo ma potete stare certi che quando uscirà avrà la sua edizione targata NTA e che forse sarà davvero l'ultimo lavoro del sottoscritto prima di appendere il fansub al chiodo (e smettere così di tenere sempre tutti sulle spine dati gli incertissimi tempi di lavorazione che ormai mi perseguitano -_-'''). A presto con ulteriori novità!

Ultimi episodi Amagi

21-05-2015 by John Petrucci Blu

Purtroppo recenti e consueti impegni lavorativi mi hanno impedito di mantenere regolarità nel l'uscita della serie. La presente quindi per comunicarvi che gli ultimi 4 episodi verranno rilasciati all'inizio dell'estate in un unico pack. Vedrò in corso d'opera se aggiungere anche gli OAV extra pubblicati dopo la serie.

Amagi Brilliant Park 09

31-01-2015 by John Petrucci Blu

Nuovo episodio di Amagi dedicato alle quattro ragazze dell'Elementario! Radunate infatti da Latifa per cercare di farle migliorare il proprio lavoro di squadra si troveranno ad affrontare una situazione particolarmente complicata! Riusciranno a superare le difficoltà e mettere da parte i rancori personali?

Amagi Brilliant Park 08

17-01-2015 by John Petrucci Blu

Lo stress da lavoro causa a Seiya un piccolo malore così è costretto a restare a letto a riposo. Per questo motivo Tiramie e soci decidono di sostituirlo a scuola grazie a una tuta magica per evitare che il ragazzo faccia dei giorni di assenza... riusciranno a non combinare guai?
Dopo un periodo di release altalenanti da oggi sino alla conclusione della serie dovrei riprendere la regolarità di un episodio ogni 7-10 giorni circa!

Amagi Brilliant Park 07 & Auguri!

24-12-2014 by John Petrucci Blu

Nel rilasciare un nuovo episodio di Amagi Brilliant Park, purtroppo in ritardo causa influenza del sottoscritto, auguro a tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo!
Per quanto riguarda Neo-Tokyo Anime il nuovo anno vedrà terminare la serie di Amagi dopodichè tornerò ad occuparmi delle già annunciate versioni in HD di Uchuu no Stellvia e Angelic Layer. Sul fronte nuove serie invece, visti i nuovi annunci di Aniplex e Key, attendetevi sicuramente l'OAV di Angel Beats! Hell's Kitchen e non mancherò di valutare se proporre Charlotte, il nuovo anime annunciato con la sceneggiatura del mitico Jun Maeda!



Una delle migliori attrazioni estive per un parco divertimenti è la piscina. Come tutte le strutture dell'Amagi Brilliant Park anche questa nasconde un piccolo segreto e Seiya si ritroverà ben presto ad affrontare i soliti guai inattesi!

Amagi Brilliant Park 06

04-12-2014 by John Petrucci Blu

Dopo aver recuperato i fondi necessari a coprire le spese di qualche settimana, Seiya decide di affrontare il problema della mancanza di personale. Tra situazioni imbarazzanti, colloqui improbabili e la solita dose di follia che accomuna i membri dell'Amagi Brilliant Park, riuscirà Seiya a trovare nuovi collaboratori che aiutino a ridare slancio al parco?

Amagi Brilliant Park 05

24-11-2014 by John Petrucci Blu

Nonostante le idee per il rilancio del parco iniziano per Seiya i problemi di liquidità. Tra le idee malsane proposte per tentare di fare cassa vi è una strana storia di un tesoro che pare sepolto in fondo a una caverna del parco secondario. Sarà vera la leggenda?
Vi ricordo che potete scaricare tutti gli episodi della serie dal tracker di Nyaa a questo indirizzo!

Amagi Brilliant Park 04

18-11-2014 by John Petrucci Blu

Disponibile il quarto episodio della serie in traduzione targata NTA! Continuano i problemi all'Amagi Brilliant Park e questa volta Seiya dovrà far fronte non solo ad alcuni screzi tra Sento e gli altri membri dello staff ma anche ad un improvviso acquazzone che metterà nei guai l'intera tenuta del parco! Riuscirà a a risolvere tutti i guai?

Amagi Brilliant Park 03

08-11-2014 by John Petrucci Blu

Continua la lotta di Kanie Seiya per riuscire a bloccare la chiusura del parco. Grazie alla sua grande intelligenza Seiya ha in mente diverse iniziative promozionali per richiamare clienti. Cosa avrà in mente per rilanciare il parco? E i membri dello staff saranno d'accordo?

Amagi Brilliant Park 02

26-10-2014 by John Petrucci Blu

Dopo aver ricevuto lo strano potere da parte di Latifa, Seiya deve prendere la decisione se aiutare lo strano gruppo di personaggi dell'Amagi Brilliant Park o abbandonarli al loro destino. Quale sarà la sua scelta?

Amagi Brilliant Park 01

14-10-2014 by John Petrucci Blu

Dopo mesi e mesi di attesa riesco finalmente a riprendere le release di NTA presentandovi Amagi Brilliant Park.



Dallo stesso autore di Full Metal Panic, una nuova serie tratta dai romanzi di Shoji Gaotu. Seiya Kanie è un bel ragazzo che viene costretto da Isuzu Sento, una studentessa appena trasferitasi nella sua stessa scuola, a visitare un parco divertimenti chiamato Amagi Brilliant Park, il quale si trova in seria difficoltà ed è sul punto di chiudere i battenti per sempre. Per salvare il parco dal fallimento, Seiya viene assunto come manager dalla proprietaria Latifah Fullanza, la quale spera di poter attirare 250.000 visitatori in soli tre mesi — un traguardo che sembra impossibile da raggiungere date le attuali condizioni del parco — grazie alle sue abilità di intrattenimento.

Trovate il torrent sul nuovo tracker di Nyaa.se.
Una delle novità principali è data dal nuovo formato in softsub con x264 per il video e AAC per l'audio, lo stesso formato della RAW originale.
Aspetto i vostri commenti e le vostre osservazioni sul forum. Buona visione!

Progetti futuri e aggiornamenti

15-07-2014 by John Petrucci Blu

Mentre l'estate entra nel vivo continua il lavoro per le release in HD di Stellvia e Angelic Layer. Purtroppo il tutto procede un po' a rilento, stiamo facendo alcuni test per avere la resa migliore, soprattutto su nuovi media quali Smart TV, Server Multimediali e altre tecnologie. Il tempo per lavorarci è davvero molto minore rispetto a quello che potevo dedicare anni fa, però stiamo cercando di metterci la qualità massima possibile, sia in formati che in traduzioni.
Nell'attesa vi anticipo non ufficialmente che per quanto riguarda nuove serie inedite sono interessato ad Amagi Brilliant Park, serie TV in uscita ad Ottobre e tratta dalle light novel di Shoji Gatoh, autore della più celebre Full Metal Panic. Su questo vi rimando all'autunno per nuovi aggiornamenti. Buona estate a tutti!

Stiamo per tornare...

15-05-2014 by John Petrucci Blu

Da circa due giorni dopo quasi 10 mesi di attesa ho di nuovo la connessione a Internet, posso finalmente annunciare la ripresa delle release. Al momento siamo in lavorazione sulle riedizioni in HD di Uchuu no Stellvia e Angelic Layer, splendide serie che in Italia purtroppo non sono mai giunte. Il lavoro, oltre che in una conversione delle RAW in formato HD da fonte Blu-Ray, consisterà in una revisione di tutti i sub per aggiungere qualche correzione là dove si riterrà necessario.
Visti i problemi avuti con i vari tracker intendo utilizzare il tracker di ScambioEtico.org per la condivisione che al momento mi sembra il migliore in circolazione, vi dò quindi appuntamento tra qualche settimana (questa volta per davvero) nella ripresa delle release. A presto!

Work in Progress

11-03-2014 by John Petrucci Blu

Un aggiornamento sullo stato degli ultimi lavori di NTA. La revisione per la nuova release di episodi di Angelic Layer in HD sta proseguendo, siamo circa a metà serie e a breve termineremo il tutto.
Il vero (e solito) problema per la ripresa delle release dipende solo dal sottoscritto e dalle difficoltà attuali con una connessione internet. Sono infatti ormai da 8 mesi senza ADSL dopo il trasloco e in attesa che mi venga fornita una nuova linea. Non appena si risolverà questo calvario all'italiana le release potranno ripartire.

Vecchi classici in HQ

10-12-2013 by John Petrucci Blu

Il Natale si avvicina e noi stiamo per tornare con qualche novità. Purtroppo uno dei motivi principali per i quali la nostra attività si è interrotta bruscamente è stato il blackout definitivo del tracker storico di Animaniac, nonchè alcune difficoltà per rimettere in piedi i Seed causa problemi di linea ADSL. In attesa di risolvere a breve (speriamo definitivamente) questi inciampi abbiamo in serbo alcune sorprese.
Stiamo preparando alcune riedizioni di vecchie serie storiche di NTA che non hanno mai avuto un'edizione italiana e per le quali vogliamo portare un encoding in HQ da fonte BlueRay. Si comincierà con Angelic Layer dopodichè valuteremo anche proponendo un sondaggio tra gli appassionati che ancora ci seguono.
Appuntamento dunque con l'inizio del nuovo anno insieme a Neo-Tokyo Anime!

Silenziosi ma vivi

15-06-2013 by John Petrucci Blu

Mesi di silenzio e ancora niente, mi rendo conto che sia frustrante ma purtroppo le priorità sono cambiate. Come avrete notato anche l'host che da anni ci sosteneva (animaniac) ha chiuso lasciandoci a piedi. Potete comunque trovare parte dei vecchi torrent sparsi su NyaTorrents mentre, in attesa di cambiare linea ADSL e avere quindi una portata maggiore, sto cercando un tracker adatto ad ospitare l'NTA Collection. Fatto questo potrò pensare a qualche nuovo progetto come il final Movie di Negima o completare Hatsuki Limited ma per il momento non ho altre novità di rilievo.

Buon Natale!

25-12-2012 by John Petrucci Blu

Auguro a tutti un sereno Natale ed un felice anno nuovo!
Non ci sono purtroppo novità di rilievo o regali di Natale imminenti ma la lunga pausa di silenzio intercorsa in questi mesi mi è servita per preparare e lavorare ad alcune novità che voglio lanciare nei primissimi mesi del 2013. Il torrent NTA Collection è pronto ma c'è necessità di alcune piccole cose da aggiustare prima di renderlo fruibile a tutti nel modo migliore possibile, sarà mia premura cercare di fare presto.
Nel frattempo auguri a tutti!

Aggiornamenti

22-09-2012 by John Petrucci Blu

E' passato qualche mese dall'ultima volta che ho dato comunicazioni su queste pagine. Non sono sparito ma come sempre impegnato in altri progetti. Il torrent NTA Collection è pronto ma ho stoppato i lavori perchè sto valutando alcune alternative che potrebbero migliorare la distribuzione delle serie. Per quanto riguarda gli altri progetti al momento ho in programma di rilasciare il Final Movie di Negima e di finire Hatsukoi Limited, appena sarò un po' più scarico riprenderò la lavorazione. A presto!

Neo-Tokyo Anime Collection

22-05-2012 by John Petrucci Blu

Risolti i problemi al tracker degli ultimi giorni sto lavorando per la messa online di un torrent chiamato Neo-Tokyo Anime Collection. Invito a dare una prima letta (per chi non lo avesse fatto) all'apposita sezione dedicata nella quale è spiegato di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche di questa iniziativa.
Si tratta di un TENTATIVO da parte mia di riuscire a rimettere in condivisione tutto il materiale non licensed creato da NTA che purtroppo ha sempre meno fonti e sempre più disperse. Purtroppo con la chiusura di Megaupload anche il tentativo di file in direct download è fallito ed ho provato ad attrezzarmi seguendo una nuova strada.
Superfluo dire che questa possibilità potrà funzionare solo grazie all'aiuto di tutti sul quale spero di poter contare. A presto con ulteriori dettagli.

Ano Natsu de Matteru 12 END

07-04-2012 by John Petrucci Blu

Augurando a tutti una buona Pasqua si conclude questa serie targata Neo-Tokyo Anime ringraziando coloro che ci hanno seguito in questi mesi. Tenete controllato il nostro sito web per i prossimi progetti!

Kaito e Ichika sono in fuga, protetti dai loro amici, per riuscire a trovare le prove dell'esistenza aliena sulla Terra. Solo così Ichika potrebbe non essere costretta a tornare sul suo pianeta. Con gli ultimi colpi di scena si conclude questa splendida storia d'amore contornata dai panorami della campagna Giapponese...

Ano Natsu de Matteru 11

31-03-2012 by John Petrucci Blu

La comparsa improvvisa di Emika, la sorella di Ichika, giunta dallo spazio in cerca della parente scomparsa getta lo scompiglio. Per le leggi della Federazione Galattica Ichika deve ritornare sul proprio pianeta o rischia di essere messa in prigione, già una squadra di ricerca è sulle sue tracce e sta per arrivare sulla Terra. Che Kaito e Ichika siano costretti proprio ora a lasciarsi dopo aver finalmente iniziato la loro storia d'amore?

Con la prossima settimana si concluderà anche Ano Natsu De Matteru. Non ho ancora deciso i programmi futuri di NTA ad eccezione della ripresa di Hatsukoi Limited e l'inizio della lavorazione di Mahou Sensei Negima - Anime Final, il film che termina le vicende legate alla saga di Magic World. Tenete controllato il sito per le ultime novità!

Ano Natsu de Matteru 10

24-03-2012 by John Petrucci Blu

Grazie all'intervento di Kanna, Ichika ha finalmente fatto chiarezza nei suoi sentimenti ed è pronta a iniziare la sua storia con Kaito. Ma anche le relazioni tra gli altri ragazzi stanno per evolversi nella cornice delle vacanze estive...

Ano Natsu de Matteru 09

17-03-2012 by John Petrucci Blu

Dopo l'incidente al tempio con il drone di recupero di emergenza della Federazione, Ichika è costretta a rivelare a Kaito e agli altri la sua vera identità di aliena. Ma nella consapevolezza di dover prima o poi tornare al suo pianeta d'origine Ichika lentamente si allontana da Kaito e dagli amici chiudendosi in se stessa...

Ano Natsu de Matteru 08

10-03-2012 by John Petrucci Blu

Tornati da Okinawa la vita di tutti i giorni va avanti tra nuove riprese e l'imbarazzo di Ichika e di Kaito, chiaro segno che tra i due sia successo qualcosa. Arriva finalmente il tanto atteso festival estivo e Remon ha in mente qualcosa per smuovere i rapporti che si sono venuti a formare tra i membri del gruppo...

Ano Natsu de Matteru 07

03-03-2012 by John Petrucci Blu

La permanenza ad Okinawa continua tra colpi di scena e sorprese. Ichika si imbatte in Kaito e Kaori nel bosco trovando quest'ultima in lacrime. L'imbarazzo è tale che la ragazza scappa travolta dai suoi pensieri. Nello stesso tempo Mio, dopo il siparietto che l'ha vista salvare Tetsuro dalle grinfie di Chiharu, si ritrova nuovamente coinvolta nell'inseguimento tra i due. Che sia forse giunto anche per lei il momento di rivelare i propri sentimenti?

Ano Natsu de Matteru 06

26-02-2012 by John Petrucci Blu

L'estate entra nel vivo e Tetsuro riceve dalla sorella in regalo un soggiorno gratuito ad Okinawa da spendere con i propri amici. Approfittando dell'occasione la meta diventa set per le riprese del film ma durante i lavori due ragazze vengono a curiosare. Una di esse si chiama Kaori, una vecchia compagna d'infanzia di Kaito che creerà non poco trambusto nel rapporto tra il ragazzo, Ichika e Kanna!

In questi giorni c'è stato qualche problema di offline con il nostro tracker e alcuni siti presso i quali pubblichiamo per conoscenza i nostri lavori. Ricordo a tutti che il sito di riferimento ufficiale sempre aggiornato in tempo reale sulle uscite è questo, gli altri possono risultare non sempre allineati anche per volontà non nostra.

Ano Natsu de Matteru 05

18-02-2012 by John Petrucci Blu

Iniziano finalmente le riprese del film sotto la direzione di Remon-senpai. Ichika si ritrova nei panni della protagonista, una ragazza aliena che giunge sul pianeta e incontra il ragazzo del suo destino! Kanna, notando che Kaito e Ichika vanno sempre più daccordo decide di darsi una mossa e di provare a rompere la relazione tra i due mettendosi nel mezzo...

Ano Natsu de Matteru 04

11-02-2012 by John Petrucci Blu

Sorpresa dalla presunta dichiarazione di Kaito, Ichika non riesce a rispondere al ragazzo e decide di fuggire senza proferire parola. Tra i due nasce un momento di gelo spazzato via da una certa Manami che agli occhi di Ichika appare non solo più grande ma anche in confidenza con Kaito...

Ano Natsu de Matteru 03

04-02-2012 by John Petrucci Blu

In totale imbarazzo dopo l'ultima serata trascorsa con Ichika, Kaito decide di saltare la scuola per non vederla. Ciò causa la preoccupazione di Kanna che a sorpresa va a trovarlo e insieme decidono di uscire a fare due passi ignari di chi andranno ad incontrare...

Ano Natsu de Matteru 02

26-01-2012 by John Petrucci Blu

Dopo essere piombata improvvisamente nella vita di Kai, Ichika si sistema nella casa del giovane proprio mentre la sorella è in procinto di partire per la Bolivia. Inizia così la loro estate insieme tra fraintendimenti, imprevisti con gli amici e la gelosia di Kanna.

NTA presenta Ano Natsu de Matteru

19-01-2012 by John Petrucci Blu

A distanza di 8 anni da Onegai Twins la J.C. Staff ha nuovamente radunato gli autori del fortunato merchandise per realizzare una serie nello spirito delle precedenti. Neo-Tokyo Anime non poteva esimersi dal realizzare un sequel indiretto della serie con la quale ha iniziato la propria attività quasi un decennio prima. Tornano così i tipici triangoli amorosi in stile Onegai Teacher e Twins tra nuovi personaggi e nuove situazioni.



"Il cielo è di un azzurro terso, ampie nuvole si radunano là dove celano in lontananza le montagne. Uno scenario quotidiano in paese e, nello stesso tempo, il paesaggio che fa da sfondo ad un'estate indimenticabile. Un ragazzo con la voglia di fare qualcosa di speciale, che discute con gli amici della possibilità di realizzare un film. E all'improvviso arriva lei, che trasforma i sentimenti di lui in quel "qualcosa di speciale". Lui è Kaito Kirishima. Lei è Ichika Takatsuki. La loro estate sta iniziando, e la stiamo aspettando con loro."

Ovviamente anche Hatsukoi Limited è da considerarsi progetto attivo. I files sono ancora in lavorazione e presto riprenderanno le release anche di questa serie!

Auguri da NeoTokyo-Anime!

27-12-2011 by John Petrucci Blu

Colgo l'occasione per fare a tutti l'augurio di un Buon Natale e di un felice anno nuovo. Purtroppo negli ultimi mesi non mi è stato possibile mettere nuovamente mano agli episodi di NTA nonostante i buoni propositi. Aspettatevi di certo il proseguo nel 2012 perchè niente è interrotto ma solo in ritardo, perciò un rinnovato augurio sperando di portare presto novità su queste pagine. A presto!

Aggiornamenti estivi

26-07-2011 by John Petrucci Blu

Dato il rallentamento nelle uscite mi sembra doveroso fare di tanto in tanto un punto dei lavori. Nel pieno dell'estate numerosi progetti mi stanno tenendo lontano dai fansub di NTA, senza per questo segnare la fine degli stessi. Ultimamente il tempo a disposizione per lavorare a traduzioni di episodi e romanzi è pochissimo perciò le release procedono a rilento.
Non sono in grado di fare pronostici, sicuramente dopo le ferie di agosto dovrei riuscire a riprendere le uscite in modo più regolare. Avete comunque la certezza che non lascierò alcuna serie incompiuta.
In ultimo un pensiero all'8 compleanno di NTA che sarà dopodomani. Non sono riuscito a preparare uscite speciali come nelle altre occasioni ma comunque è pur sempre una ricorrenza da ricordare.
Buone vacanze!

Hatsukoi Limited 03

04-06-2011 by John Petrucci Blu

Con grande ritardo torna finalmente un nuovo episodio di Hatsukoi Limited. Questa volta la colpa è da attribuirsi al disco fisso del mio pc server che si è fumato portandosi dietro parecchio materiale. Speriamo che i guai siano finiti e che la serie possa uscire con regolarità.

Tempo di Festival dello Sport ed a ciascun membro della classe viene assegnato un compito od un evento a cui prendere parte. Enomoto si ritrova a far coppia con Kusuda per realizzare le uniformi delle Cheerleaders, l'esatto opposto di ciò che ritiene un ragazzo degno di uscire con lei. Infatti oltre che essere molto popolare, Enomoto è anche piuttosto esigente in fatto di uomini e ritiene che l'aspetto esteriore sia tutto. Riusciranno i due ad andare daccordo?

Hatsukoi Limited 02

30-04-2011 by John Petrucci Blu

Mamoru è caduto al centro delle attenzioni di Ayumi ma il ragazzo non pare particolarmente interessato alla compagna di classe. E' infatti innamorato di Yamamoto, vicina di casa ed amica d'infanzia di due anni più grande di lui. Il loro rapporto è più quello di fratello e sorella, Mamoru troverà il coraggio di dichiararsi a lei?

Buona Pasqua!

24-04-2011 by John Petrucci Blu

Tanti auguri di buona Pasqua da Neo-Tokyo Anime!
Volevo regalarvi un nuovo episodio ma purtroppo gli impegni hanno nuovamente vinto. A partire da Maggio conto di riprendere uscite regolari di Hatsukoi Limited e presto svelerò anche qualche nuova serie che intendo proporre. Nel frattempo abbiate ancora un pochino di pazienza, farò il possibile per ripagarla nel migliore dei modi.
A presto!

Hatsukoi Limited 01

18-03-2011 by John Petrucci Blu

Dall'autrice di 100% Fragola, Anedoki e Lilim Kiss arriva una nuova serie breve di 12 episodi di avventure amorose tra i banchi di scuola. Neo-Tokyo Anime è lieto di presentare la propria versione di questo anime del 2009 che ha visto di recente la pubblicazione anche nel nostro paese del manga della Kawashita da cui è tratto.



Questa volta la mangaka ci propone alcune storie amorose che prendono luogo tra i banchi di scuola delle medie. Il primo personaggio di cui facciamo conoscenza è Ayumi, una ragazzina che sogna una dichiarazione d'amore da parte del suo principe azzurro. Ma a volte la realtà è crudele ed il principe sul cavallo bianco non sempre appare nelle vesti che ci aspettiamo...

Angel Beats OAV 13.5 e 14

05-02-2011 by John Petrucci Blu

Completo la serie di Angel Beats targata Neo-Tokyo Anime proponendo i due episodi speciali contenuti nell'ultimo DVD uscito della serie.

"Angel Beats 13.5 - Another Epilogue" altro non è che il famoso finale alternativo alla serie. Dura solo due minuti ed idealmente si sarebbe dovuto collocare al posto dell'epilogo mostrato dopo la scomparsa di Kanade nell'ultimo episodio della serie, sostituito poi da quello che tutti conosciamo.
"Angel Beats 14 - Stairway to Heaven" è un vero e proprio OAV cronologicamente posto all'incirca a metà serie. Vedremo il Battaglione SSS impegnato nell'ennesima stramba operazione proposta da Yurippe anche se questa volta il loro obiettivo, ovvero riuscire ad incontrare Dio, sembra essere davvero vicino...

Dalla prossima settimana in arrivo invece le divertenti avventure sentimentali di Hatsukoi Limited!

Angel Beats Tracks Zero - Cap 02

03-02-2011 by John Petrucci Blu

Disponibile su HinaWorld il secondo capitolo del romanzo prequel della serie televisiva di Angel Beats. Sabato verrà infine finalmente pubblicato l'OAV Speciale uscito con l'ultimo DVD della serie.

Buone feste da NTA & Mahou Sensei Negima - Magic World 04 END

24-12-2010 by John Petrucci Blu

Neo-Tokyo Anime augura a tutti un buon Natale ed un felice anno nuovo!

E' passato qualche mese dall'ultima release, complici i soliti alti e bassi di impegni lavorativi che spesso mi bloccano per interi periodi, ma approfitto dell'occasione natalizia per concludere anche la seconda serie di OAV legati a Negima.

Dopo aver incontrato Rakan-san, vecchio compagno del padre, Negi è pronto per iniziare un importante addestramento che gli consentirà di sconfiggere nemici di alto livello. Il giovane mago dovrà acquisire la Magia Elevia, un potere oscuro ideato dal suo Maestro, la vampira Evangeline.
Riuscirà Negi a superare la grande prova che lo aspetta?

Ho anche delineato qualche programma futuro per NTA dopo una scelta ponderata durata alcune settimane. Entro la fine dell'anno verrà rilasciato l'OAV Extra di Angel Beats uscito due giorni fa in Giappone. E' già in lavorazione perciò potrebbe essere il regalo di inizio 2011. Oltre ad esso sto valutando di proporre anche l'OAV Extra di Negima, lo spin-off su Yue, in attesa che esca in Giappone il movie che dovrebbe concludere la saga del Magic World narrata nei 7 OAV usciti negli ultimi due anni.
Da Gennaio partiranno invece due nuove serie. La prima e già annunciata è la terza serie OAV di Black Lagoon. Dal momento che si tratta di 5 soli episodi che in Giappone vengono rilasciati trimestralmente (e pure con alcuni ritardi) presenterò inoltre Hatsukoi Limited. Serie anime tratta dall'omonimo manga di Mizuki Kawashita che ha da poco terminato la serializzazione anche in Italia, si tratta di 12 episodi che ci riporteranno alle situazioni sentimentali giovanili già vissute nel precedente Ichigo 100%.
Infine dati alcuni problemi al tracker su Animaniac attualmente potete raggiungere i nostri torrent su NyaaTorrents oppure tramite MegaUpload.


Non mi resta dunque che augurarvi un buon anno in compagnia di NTA!

Angel Beats Starway to Heaven

01-12-2010 by John Petrucci Blu

Angel Beats 13 END

23-10-2010 by John Petrucci Blu

E' tutto finito. I compagni ed amici di Yurippe e soci hanno finalmente trovato la pace con se stessi ed hanno lasciato quel mondo mentre le ombre sono state debellate. Restano solo in cinque in attesa di partire: Yuri, Otonashi, Kanade, Hinata e Naoi. Prima di andarsene Kanade decide di realizzare una vera e propria cerimonia di consegna dei Diplomi, il Battaglione SSS ha così terminato e vinto la sua battaglia nel mondo dell'aldilà...

Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito sin qui nella realizzazione del fansub scusandomi al solito per i ritardi accumulati. Attualmente i progetti di NTA non sono ancora definiti, riprenderò a proporvi alcune serie brevi od OAV. Sono attualmente in lavorazione sia Black Lagoon che l'ultimo episodio di Negima Mahou Sekai.
Di certo però questo episodio non segna la fine effettiva di Angel Beats. A Natale proporrò senz'altro l'OAV del finale alternativo che uscirà il 22 Dicembre nell'ultimo DVD della serie, sperando poi che le voci su una seconda stagione si concretizzino.
Nel frattempo potrete ingannare l'attesa sulle pagine di www.hinaworld.it dove ho iniziato la traduzione del romanzo "Angel Beats Track Zero", prequel della serie, scritto sempre da Jun Maheda.

Angel Beats Track Zero!

20-10-2010 by John Petrucci Blu

In attesa dell'ultimo episodio di Angel Beats previsto in uscita per il prossimo sabato annuncio che è disponibile su HinaWorld la traduzione di "Angel Beats Tracks Zero". Si tratta di una Light Novel scritta sempre da Jun Maeda, sceneggiatore ed autore della serie, che fa da prequel all'anime. Vedremo la scuola ed i membri della Brigata SSS prima dell'arrivo di Otonashi visti con gli occhi di Hinata.
Buona lettura!

K-ON! 11-12

11-10-2010 by John Petrucci Blu

Il live del club K-ON è imminente. È il secondo che faranno, ma il primo di Azu-nyan ed anche il primo in cui Mio non farà sbirciare le mutandine al pubblico. Le difficoltà da superare non saranno poche: manutenzioni, permessi, giorni di malattia... Più che un live sembra un cantiere edile! Ma non temete! Tutto si risolverà per il meglio!
Con gli episodi di oggi NON si conclude la versione di K-ON in co-produzione. Ci sono ancora due episodi speciali di lunghezza standard ed un ultimo breve extra.
Ricordo come sempre che sul sito di NTA sono presenti i riferimenti alle versioni DVD, per quanto riguarda le BR ed informazioni più specifiche sulla serie visitate i siti di PTP e BBF.

Angel Beats 12

10-10-2010 by John Petrucci Blu

Siamo alle resa dei conti finale. Mentre le Ombre continuano a propagarsi e ad aggredire tutti coloro che si trovano nella scuola Yurippe scende nel Guild dove pare risiedere l'autore degli strani eventi. Mentre i restanti membri del Battaglione SSS cercano di contenere l'invasione, la ragazza affronta i pericoli nascosti nelle profondità della terra...

Neo-Tokyo Anime - Foundation III

03-10-2010 by John Petrucci Blu

Sono passati ben 6 anni dall'ultimo restyle grafico del sito ed ho ritenuto fosse ora di dare una rinfrescata al layout che iniziava ad essere decisamente obsoleto. State tranquilli non ho rubato tempo prezioso ai fansub, il lavoro è proseguito e tra pochissimi giorni riprenderò le release. Si trattava di una sistemazione pronta ormai da mesi che per pigrizia nel voler sistemare gli ultimi dettagli si è protesa piuttosto a lungo. Ecco quindi a voi il nuovo layout del sito che questa volta è stato curato interamente da me senza l'ausilio di Sako (so di non essere allo stesso livello ma ho fatto del mio meglio ^^).

Ritardi e progetti

20-09-2010 by John Petrucci Blu

Dopo oltre un mese di silenzio torno a farmi sentire per rassicurare i visitatori che costantemente frequentano il sito. Non sono sparito ma come ripetuto più volte le uscite di NTA subiscono ritardi e rallentamenti dovuti principalmente ad altre attività personali che a volte influiscono sulle uscite. Tendenzialmente cerco di evitare il sovrapporsi delle due cose ma negli ultimi tempi non mi è stato possibile. Riprenderò quanto prima (tenterò una nuova release per la prima settimana di ottobre) le serie in corso con gli ultimi due episodi di Angel Beats, l'ultimo di Negima Mahou Sekai ed il primo OAV di Black Lagoon che sono tutti già tradotti ed aspettano solo correzione ed encoding.
Sono ancora spiacente per i ritardi ma state tranquilli, è mia ferma intenzione mantenere quantomeno la buona abitudine di NTA di portare a completamento tutte le serie. A molto presto!

Angel Beats 11

01-08-2010 by John Petrucci Blu

Yurippe e compagni si trovano ad affrontare una situazione critica che sta sconvolgendo gli equilibri del mondo in cui sono stati mandati. Strane mostri fatti di ombra compaiono ed attaccano indiscriminatamente chiunque gli capiti a tiro, divorandolo e facendolo scomparire. Che sia forse giunta la fine per il Battaglione SSS?

Mahou Sensei Negima - Magic World 03

28-07-2010 by John Petrucci Blu

In occasione del compleanno di Neo-Tokyo Anime che ben 7 anni fa come oggi rilasciava il primo di una lunga serie di episodi che hanno lasciato il segno nel mondo del fansub italiano, pubblico il terzo OAV della serie di Negima Mahou Sekai in attesa dell'ultimo episodio previsto per la fine di agosto. Tanti auguri NTA!

Dopo essere stati separati da Fate Averruncus nella distruzione del Gate Port, Negi continua la ricerca dei propri amici e decide di sfruttare il canale televisivo per mettersi in contatto con loro ed avvisarli che li attenderà ad Ostia, dove presto si svolgerà un importante torneo mondiale. Oltre a questo Negi continua a cercare qualche indizio su suo padre, senza dimenticarsi che se vorrà sconfiggere Averruncus dovrà aumentare la sua forza ed i suoi poteri...

Angel Beats 10

24-07-2010 by John Petrucci Blu

In accordo con Kanade, Otonashi inizia ad aiutare i propri amici a trovare la pace interiore per lasciare il mondo in cui si trovano. La prima persona che decide di seguire è Yui, la quale sembra però avere una serie interminabile di desideri e sogni nel cassetto...

Dopo questa release mancheranno soltanto tre episodi di Angel Beats che dovrei riuscire a rilasciare entro la metà di agosto. A breve saranno messi in release gli OAV di Negima e di Black Lagoon, entrambi già in lavorazione, mentre per la serie di Angel Beats non è finita qui. Il 22 dicembre sarà in commercio l'ultimo DVD della serie contenente un 14° episodio inedito che non mancherò di proporre. Da settembre invece potrete continuare a seguire Angel Beats su HinaWorld dove pubblicherò periodicamente le traduzioni delle Novel alternate a Full Metal Panic.

Angel Beats 09

18-07-2010 by John Petrucci Blu

Dopo lo scontro con i cloni Kanade giace addormentata nell'infermeria della scuola e pare non riuscire a svegliarsi. Mentre Yurippe cerca di capire qualcosa sullo strano stato dell'Angelo che mai si era presentato prima, Otonashi resta al suo fianco nella speranza che si riprenda...

Angel Beats 08

03-07-2010 by John Petrucci Blu

Nuovo appuntamento (diventato negli ultimi tempi bisettimanale ma spero di poter riprendere la cadenza consueta) con Angel Beats. L'arrivo del nuovo Angelo getta lo scompiglio nella brigata SSS che rimane disorientata visto il comportamento di Kanade dell'ultimo periodo. Durante lo scontro Yurippe scopre che in realtà il nuovo arrivato è un clone creato dall'attivazione inconscia di una delle abilità di Kanade. Riusciranno a riportare la situazione alla normalità?

Angel Beats 07

20-06-2010 by John Petrucci Blu

E' giunto il momento che Otonashi recuperi i suoi ricordi e per fare questo Yurippe decide di sfruttare le capacità ipnotiche di Naoto. Riuscirà Otonashi a recuperare i suoi ricordi e soprattutto, ciò che più assilla il ragazzo stesso è una domanda che si pone continuamente: dopo aver recuperato le memorie della sua vita precedente sarà ancora in grado di andare avanti e di combattere nella brigata SSS?

Angel Beats 06

06-06-2010 by John Petrucci Blu

Dopo l'arrivo del nuovo Presidente del Consiglio Studentesco, Naoi Ayato, la vita per il fronte SSS si fa difficile data la dura repressione attuata dallo stesso. Yurippe inizia ad avere qualche sospetto sul nuovo arrivato e teme ci sia sotto qualcosa, complici anche gli strani atteggiamenti dei normali studenti di cui si circonda...

Angel Beats 05

29-05-2010 by John Petrucci Blu

Periodo di esami alla scuola e quale momento migliore per Yurippe di sferrare un attacco a sorpresa all'Angelo? Il capo delle SSS mette in piedi una strategia ben precisa: sostituire i test dell'Angelo con copie fasulle per fargli prendere il peggior voto dell'intera scuola. Riusciranno nel loro intento?

K-ON! 09 e 10

22-05-2010 by John Petrucci Blu

Mentre la seconda stagione è nel pieno della trasmissione in Giappone prosegue la release di NTA in collaborazione con PTP e BBF.

Per quanto Azusa sia più piccola delle sue nuove compagne, trova infantile la loro tendenza a concentrare l’attività del club su té e pasticcini piuttosto che sulle prove, per non parlare di Sawako-sensei che propone continuamente cosplay al gruppo. È quindi tentata di unirsi ad una vera band, ma cambierà idea.
A decidersi l’aiuterà anche l’esperienza del ritiro al mare, tutta spiaggia, cibo, terme e poco esercizio, ma che le farà capire meglio le qualità delle sue compagne.

Angel Beats 04

20-05-2010 by John Petrucci Blu

Risolti i problemi al tracker finalmente mettiamo in release un nuovo episodio di Angel Beats.
In attesa di trovare il successore di Iwasawa come leader delle GirlDeMo, non potendo contare sulla band per le operazioni, Yurippe decide che la prossima missione dovrà svolgersi allo scoperto. I membri dell'SSS infatti dovranno formare alcuni team di Baseball e partecipare clandestinamente al torneo scolastico, il tutto sotto gli occhi dell'Angelo...

Problemi al tracker

15-05-2010 by John Petrucci Blu

Ero in procinto di caricare il 4° episodio di Angel Beats quando mi sono accorto che il tracker che ospita i nostri torrent non è raggiungibile. Non appena sarà rimesso online i torrent saranno di nuovo disponibili e provvederò alla release di AB4. Speriamo sia questione di poco tempo...

Angel Beats 03

23-04-2010 by John Petrucci Blu

Dopo la distruzione del Guild, Yuri studia un piano per vendicarsi dell'Angelo. Grazie ad un nuovo diversivo delle GirlDeMo guidate da Iwasawa, un concerto pubblicizzato nel Palazzetto Sportivo della scuola, intende infiltrarsi nella camera del dormitorio dell'Angelo per sottrarre le informazioni presenti nel suo portatile e trovare così un modo per mettersi in contatto con Dio...

Nota: come sempre potete trovare le insert song (Alchemy e My Song) tradotte nel sito di NTA.

Angel Beats 02

18-04-2010 by John Petrucci Blu

Dato lo scarseggiare di armi e munizioni Yuri decide di scendere nel Guild, un rifugio sotterraneo adibito alla costruzione di armamenti. Una volta nel sotterrano il gruppo delle SSS scopre che le trappole poste a sua difesa non sono state disabilitate a causa di un Angelo che pare aggirarsi nei suoi dintorni...

Angel Beats 01

15-04-2010 by John Petrucci Blu

Primo episodio di questa nuova serie targata NTA. Dopo lo splendido Air di qualche anno fa avevo atteso con interesse questo nuovo titolo del duo Key - Aniplex che a parte un trama un po' complessa (da qui la scelta di posticipare leggermente l'uscita in modo da avere una miglior comprensione e, di conseguenza, traduzione) si dimostra sin da subito intrigante e surrogata da una regia decisamente sopra le righe.
Le canzoni di Lia e delle Girls Dead Monster, realizzate appositamente per la promozione di questo anime, dimostrano una cura nella produzione come non se ne vedeva da un po' di tempo.

Viste le release proposte dagli altri gruppi che si stanno cimentando in questa serie faccio un piccolo resoconto delle caratteristiche della versione NTA dovute alle scelte che ho optato per il suo fansub.

La tipologia di encoding è la solita: 720x404 hardsub AVI con video DivX + Audio Mp3 128 kbps con grandezza media degli episodi di 175Mb.
Per l'adattamento ho deciso di far tesoro delle impressioni avute durante la visione dei primi episodi. Infatti mi sono accorto che determinate scene di presentazione e/o di azione vengono travolte da dettagli secondari quali cartelli e canzoni di sottofondo. Visionando in seguito i fansub realizzati da altri gruppi inglesi per trovare qualche suggerimento su come trattare questi elementi, sono stato colpito dalla preponderante presenza di cartelli, karaoke ed ogni genere di indicazioni che mi ha parecchio distratto dalla scena principale tanto che mi è risultata molto più godibile la RAW.
Non sono infatti dell'opinione che quando si guarda un fansub si debba mettere in pausa ogni secondo per leggere tutto quello che passa sullo schermo, visto che in una normale visione di solito non si fa. La mia idea è che la lettura dei sottotitoli debba fluire parallelamente alla visione. Perciò, seguendo questo principio, il fatto che in un fansub ci siano già i dialoghi scritti da dover seguire comporta che si debba "alleggerire" ogni altro elemento che può interagire con la scena. Questo ovviamente non esclude note di traduzione o cartelli importanti, diciamo che ho valutato con attenzione quando inserirli e quando no. In particolare:

- sono stati tradotti soltanto i cartelli principali che sono fondamentali per la comprensione della scena. Le scritte secondarie (come la miriade di appunti sui piani di battaglia visualizzate per 1-2 secondi oppure le frasi delle anticipazioni che non sono altro che la riproduzione scritta di ciò che viene detto dai personaggi) sono state omesse.

- non è stata inserita la traduzione della canzone "Crow Song" (ed ugualmente verrà fatto negli episodi successivi in presenza di nuovi brani) che suona in sottofondo durante lo scontro verso la fine del primo episodio. Tale traduzione è facilmente reperibile in rete ma comunque potete trovare sul sito di NTA, nella scheda dell'Anime, la mia traduzione/adattamento della stessa.

- i nomi della brigata e di alcuni luoghi sono stati mantenuti come gli originali pronunciati durante gli episodi e dove necessario è stata inserita una nota di traduzione. Leggere ogni volta "Fronte di battaglia Dopo la Morte" invece di Shinda Sekai Sensen poi abbreviato in SSS l'ho trovato decisamente pesante.

- i titoli degli episodi non sono stati tradotti, stavano bene in originale essendo tutti in inglese.

Direi che ho fatto una panoramica abbastanza esauriente, non mi resta che augurare buona visione!

Otonashi è un giovane studente liceale che si risveglia all'improvviso in un mondo a lui sconosciuto. Al suo fianco compare una ragazza di nome Yuri intenta a puntare il fucile contro un'ignara ragazzina nel cortile di una scuola. Yuri rivela ad Otonashi che lui in realtà è morto ed ora si trovano nel mondo dell'aldilà. Inoltre essa fa parte della Shinda Sekai Sensen (ovvero il Fronte di Battaglia Dopo la Morte) un gruppo che ha deciso di combattere gli Angeli per evitare di essere "cancellati" da quel mondo. Infatti nel luogo in cui si trovano non è possibile morire od ammalarsi ed anche le ferite più terribili non hanno conseguenze se non quelle di provocare un grande dolore. Otonashi, ancora confuso data la perdita della memoria avvenuta in seguito al suo passaggio nell'aldilà, decide di unirsi a loro in attesa di recuperare i propri ricordi.

Aspettando le prossime serie...

31-03-2010 by John Petrucci Blu

Shangri-la 24 END

20-03-2010 by John Petrucci Blu

Giunge a termine anche la serie di Shangri-la, un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno seguito sperando come sempre che il nostro lavoro sia stato apprezzato. La fine di questo anime apre l'inizio di un piccolo periodo di vacanza per il sottoscritto dal momento che ufficialmente attive restano solo Negima (il cui prossimo episodio uscirà in Maggio) e K-ON in collaborazione con PTP e BBF. Il tutto in attesa dell'inizio dei prossimi due lavori di cui intendo occuparmi ovvero Angel Beats (dopo Air non potevo non occuparmi di un nuovo lavoro di Key) ed i movie di Broken Blade. Salvo ripensamenti sarà mio obiettivo occuparmi anche dei 5 nuovi OAV di Black Lagoon, ma tutto a tempo debito.
Per il momento arrivederci tra qualche settimana!

Kuniko raggiunge il Livello Zero dove Ryoko sta obbligando Mikuni ad estrarre la Lancia Ingioiellata. Ha inizio lo scontro finale mentre Atlas è sul punto di crollare e Medusa sta per lanciare i missili nucleari in tutto il mondo. Tutti i segreti verranno svelati e si giungerà alla conclusione di quest'ultima serie targata Gonzo...

Shangri-la 23

13-03-2010 by John Petrucci Blu

Lo scontro finale si avvicina. Ryoko si dirige imperterrita verso la Foresta della Guida dove Mikuni sarà proclamata erede di Atlas. Kuniko corre al suo inseguimento ma si trova di fronte un ostacolo imprevisto. Nel frattempo Karin e compagni continuano nella loro battaglia contro il tempo per fermare Medusa che ormai ha preso possesso del sistema militare mondiale.

NTA annuncia Angel Beats

07-03-2010 by John Petrucci Blu

Dopo la splendida serie di Air realizzata alcuni anni orsono NTA torna ad occuparsi di un nuovo anime targato Key/Aniplex e contornato dalle immancabili canzoni di Lia. Da aprile realizzeremo infatti i 13 episodi della nuova serie Angel Beats.



Angel Beats! narra della vita dopo la morte e in questo caso di Otonashi, un ragazzo che ha perso i suoi ricordi della vita terrena. Giunto nell'aldilà finisce in una scuola situata tra il Paradiso e la Terra dove viene insegnato ad abbandonare ogni attaccamente alla vita precedente al fine di ascendere al cielo. Lungo la strada Otonashi incontra una ragazza chiamata Yuri che lo invita ad unirsi con un'organizzazione chiamata SSS, nata al solo scopo di combattere contro Dio.

Shangri-la 22

06-03-2010 by John Petrucci Blu

Medusa continua imperterrito la sua avanzata per riuscire a conquistare tutti gli armamenti nucleari del mondo. Nel frattempo Mikuni sale la scalinata che la porterà nel luogo dove potrà essere riconosciuta come l'erede di Atlas. Kuniko corre disperatamente al suo inseguimento nella speranza di poter utilizzare Zeus, il supercomputer che controlla Atlas, per fermare Medusa...

Shangri-la 21 & K-ON! 07 e 08

02-03-2010 by John Petrucci Blu

Giornata densa di uscite che vede il ritorno di Shangri-la per gli ultimi 4 episodi ed una nuova release di K-ON sempre in collaborazione con PTP e BBF fansub.

Dopo la distruzione di Neo Guild da parte di Titan, una nuova minaccia si profila all'orizzonte. Medusa sta ultimando la serie di leasing in Antartide rischiando di far crollare l'economia mondiale. Kuniko ritrova Karin vagante tra le rovine di Akihabara e la costringe a trovare un sistema per fermare il programma da lei stesso creato...

I due episodi di K-ON vedono invece una festa natalizia a casa di Yui con la loro insegnante ubriaca ed a seguire il loro primo live per attirare le matricole, entrambi incentrati sul rapporto tra Yui e la sua sorellina responsabile Ui, al pari del picture drama extra.

Buona visione!

Sora wo Kakeru Shojo 26 END

21-02-2010 by John Petrucci Blu

Giunge a termine anche questa serie targata NTA ringraziando ovviamente tutto coloro che ci hanno seguito nell'ennesima avventura in attesa delle prossime novità. Dalla prossima settimana riprenderanno regolarmente le uscite di Shangri-la per gli ultimi 4 episodi in attesa di decidere i programmi futuri del gruppo sui quali ho già dato qualche annuncio nelle precedenti news.

E' l'inizio della battaglia finale, i ruoli in campo si sono invertiti ed ora è Leopard a rappresentare la minaccia maggiore sia per gli esseri umani che per lo stesso Nerval. Riusciranno Akiha e compagne ad eliminare definitivamente questo nuovo pericolo ed a riportare un clima di pace e serenità nel Sistema Solare?

Sora wo Kakeru Shojo 25

13-02-2010 by John Petrucci Blu

La vera natura di Leopard viene rivelata ed il suo alter ego oscuro prende il sopravvento minacciando di sterminare l'umanità e distruggendo gli specchi che forniscono energia a Kirwood. Il piano di attaccare Nerval viene completamente scombinato e le parti in gioco si ribaltano creando alleanze alquanto incredibili mentre Akiha tenta disperatamente di ricongiungersi ad Imo-chan...

Un accenno ai progetti futuri

11-02-2010 by John Petrucci Blu

Con Sora wo Kakeru Shojo e Shangri-la ormai in dirittura di arrivo e Negima sospeso sino a maggio in attesa del terzo episodio ho iniziato a fare un punto della situazione per i progetti futuri di NTA. Premettendo che non vi è ancora nulla di deciso, i prossimi mesi potrebbero avere un leggero stallo nelle uscite ad eccezione della collaborazione di K-ON. Attualmente non ho trovato serie particolarmente intriganti che mi piacerebbe sottotitolare e seppur non mi sia mai fatto grossi problemi sulle release doppie ultimamente c'è davvero una moltitudine di gruppi al lavoro su alcune serie che ho reputato "interessanti" ma che per ora preferisco lasciare a loro.
Di sicuro, non appena usciranno, mi occuperò dei 6 film di Broken Blade dei quali ho apprezzato il manga ed ho molto gradito i trailer di presentazione. Altra serie di cui certamente intendo occuparmi è la terza stagione di Black Lagoon, anch'essa prevista per l'anno in corso. Infine, anche se temo ci vorrà qualche anno, l'ultimo cenno di interesse sarebbe per l'eventuale ulteriore stagione di Full Metal Panic che con l'ultimo romanzo della saga in uscita a primavera potrebbe riservarci qualche sorpresa nel 2011.
In attesa quindi delle serie primaverili sulle quali buttare un occhio per il momento passo e chiudo.

Breve vacanza fuori programma

01-02-2010 by John Petrucci Blu

Segnalo che per alcuni motivi non mi è stato possibile effettuare la consueta release del fine settimana. Inoltre considerato che nei prossimi giorni partirò per una breve vacanza i nuovi episodi verranno rilasciati a partire da Sabato 13 Febbraio.
In ultimo, dopo qualche inciampo iniziale, sono disponibili sul forum i link di MegaUpload di buona parte delle serie di NTA. I restanti episodi verranno aggiunti al più presto.

Sora wo Kakeru Shojo 24

23-01-2010 by John Petrucci Blu

Grazie a Xanthippe, Akiha scopre che Imo-chan è ancora viva, salvata da Nerval poco prima dell'esplosione del missile anti-material diretto a Kirkwood. Mentre la ragazza viene imprigionata da Kazane per evitare che si rechi a salvare Imo, facendo di fatto crollare il piano per la liberazione della colonia, Nerval cerca di scoprire qualcosa in più sui comportamenti degli umani da Imo e Leopard inizia a comportarsi in modo strano...

DirectLink su MegaUpload

22-01-2010 by John Petrucci Blu

Per far fronte ad una crescente richiesta di seed e reseed via Bitorrent relativi ai vecchi episodi ai quali non riusciamo a far fronte, comunico che da oggi sarà possibile trovare i nostri lavori anche su MegaUpload. Grazie infatti alla disponibilità dello spazio concesso da uno dei nostri utenti verranno mano a mano caricate tutte le serie presenti sul tracker. Per maggiori informazioni, i link megaupload, ed il regolamento relativo a questa nuova iniziativa andate nell'apposita sezione del nostro forum.
Preciso comunque alcuni aspetti fondamentali:
- le serie licensed in italia verranno tolte dalla condivisione come per il tracker
- le release sul tracker bitorrent avranno sempre la precedenza su MegaUpload
- le serie saranno caricate poco per volta fino ad un completamento di tutti i progetti. Non si accetteranno richieste di caricamenti preferenziali, attendete con pazienza che sia disponibile l'episodio che state cercando
- non saremo responsabili di eventuali malfunzionamenti, ban o scarsità di banda dovuta al servizio di MegaUpload. Oltremodo non invitiamo nessuno a registrarsi ai servizi a pagamento, è possibile sfruttare l'accesso Free che impone alcune limitazioni per scaricare gratuitamente. Ogni altra decisione di avvalersi di pacchetti a pagamento è a discrezione dell'utenza.

Sora wo Kakeru Shojo 23

16-01-2010 by John Petrucci Blu

Proseguono questa settimana le uscite di Sora wo Kakeru Shojo, Shangri-la è temporaneamente sospesa poichè in settimana la rottura dell'HD mi ha fatto perdere i files di lavorazione di questa serie. Purtroppo di essi non avevo il backup e quindi sono costretto a ricostruire stili, credits, sigle e timing da zero. Per fortuna essendo Sorakake Girl una delle serie rimaste immuni da questo incidente posso continuare a proporla senza ritardi.

Leopard è ancora fermo in attesa che tutte le sue componenti vengano riparate. Il ritorno di Benkei permette però a Nerval di localizzare la sua posizione. La colonia viene così presa d'assalto mentre Akiha è ancora preda del rimorso per la scomparsa di Imo-chan...

Sora wo Kakeru Shojo 22

09-01-2010 by John Petrucci Blu

Dopo il sacrificio di Imo-chan, Akiha viene recuperata dal gruppo di Kannagi con il quale trova rifugio su Kirkwood. Ancora sotto il dominio di Nerval i ragazzi cercando di nascondersi e di trovare un modo per tornare da Leopard. Nel frattempo Honoka caduta sulla Terra dopo lo scontro con Takane, riesce a trovare il professor Fon...

Shangri-la 20

02-01-2010 by John Petrucci Blu

Mentre gli abitanti di Duomo trovano una collocazione temporanea dopo il bombardamento che ha distrutto Tokyo e dintorni per eliminare il proliferare dei Daedalus, Kuniko si mette al lavoro per cercare una nuova casa dove ospitare tutti quanti. Insieme a Kunihito vede delle strane linee che attraversano i territori attorno ad Atlas dei quali la torre è il centro...

Sora wo Kakeru Shojo 21

31-12-2009 by John Petrucci Blu

Neo-Tokyo Anime saluta la fine di questo 2009 con una nuova release di Sora Wo Kakeru Shojo facendo a tutti i migliori auguri per un 2010 ricco di gioie e soddisfazioni.

Mentre il gruppo capitanato da Kannagi si sta dirigendo sulla Terra nel tentativo di salvare le persone ancora intrappolate nell'Accademia, il Governo Lunare decide di attaccare Kirkwood per difendersi dalla minaccia di Nerval. Nel frattempo Akiha ancora intrappolata all'interno della scatola sembra cedere lentamente al volere di Nerval...

Gunslinger Girl - Il Teatrino OAV 01-02

24-12-2009 by John Petrucci Blu

Con i migliori auguri di un Buon Natale ed un felice anno nuovo, Neo-Tokyo Anime presenta i due OAV di Gunslinger Girl - Il Teatrino.

Continuano le avventure di questa seconda serie di Gunslinger Girl in due episodi OAV che si collocano cronologicamente dopo la fine delle vicende della serie TV. Nel primo episodio vediamo Jean e Rico impegnati a svolgere delle indagini tra i canali di Venezia mentre nel secondo i due fratelli insieme a Rico ed Henrietta passano un breve periodo di vacanza nella città di Taormina dove i fantasmi del passato sembrano riaffiorare ad ogni istante.

Shangri-la 19

19-12-2009 by John Petrucci Blu

La missione per il bombardamento di Tokyo ha inizio. Kuniko decide di essere lei a premere il pulsante sulla città di Duomo, luogo in cui i ricordi d'infanzia e tutti gli eventi legati alla sua vita sono destinati a svanire in un turbine di fiamme...

K-ON 05 e 06 DVD/BR

15-12-2009 by John Petrucci Blu

Ritorno in grande stile per K-ON!, del quale vi proponiamo il terzo DVD/Blu ray contenente gli episodi 5 e 6 oltre all'immancabile extra! Nel quinto episodio veniamo a conoscenza della necessità per il club di trovare un referente: la persona più indicata sembrerebbe la professoressa Yamanaka Sawako, sul cui passato vi sarà molto da scoprire! Nella puntata 6 invece è arrivato finalmente il momento del primo festival scolastico! Riusciranno Yui e compagnette del bosco a preparare uno spettacolo degno dei precedenti club? Sul terzo extra non possiamo anticipare nulla in quanto sarebbe un piccolo spoiler alla conclusione dell'episodio 6 (per cui guardatelo alla fine!).

Buon DL e buona visione da Bowling Ball Fansubs, Neo Tokyo Anime e PTP Fansub!

Mahou Sensei Negima - Magic World 02

12-12-2009 by John Petrucci Blu

Secondo episodio della nuova serie di OAV dedicati a Mahou Sensei Negima. Dopo essere caduti vittima dell'incantesimo di teletrasporto forzato, Negi si ritrova insieme a Chachamaru in una delle regioni sperdute e selvagge del Mondo Magico. Parte così alla ricerca delle altre ragazze nella speranza che non sia loro successo qualcosa di grave.

NB: il terzo episodio della serie di OAV uscirà in Giappone il 17-05-2010 poichè per febbraio è previsto soltanto un Drama CD. L'ultimo invece sarà pubblicato in estate.

Sora wo Kakeru Shojo 20

06-12-2009 by John Petrucci Blu

Akiha è caduta nelle mani di Nerval, imprigionata tra le scatole che alimentano la colonia Xanthippe. Kazane decide quindi di prendere in mano la situazione e cerca di organizzare il recupero della sorella minore mentre Tsutsuji e Benkei vengono "ingaggiati" per il recupero di Corona Proxima...

Shangri-la 18

28-11-2009 by John Petrucci Blu

Dopo aver preso la decisione di bruciare completamente Tokyo e Duomo a causa della pericolosa presenza dei Daedalus, Kuniko si trova di fronte a due grossi problemi: il reperimento dei mezzi per una simile impresa ed un luogo in cui trasferire la popolazione. Karin e Nagiko decidono di così di darle una mano nell'ardua impresa...

Segnalo inoltre che sono stati caricati i torrent pack di Shangri-la 1-12 e Sora wo Kakeru Shojo 1-13.

Sora wo Kakeru Shojo 19 & 400^ Release!

22-11-2009 by John Petrucci Blu

Con la release odierna anche il gruppo di NTA taglia il traguardo dei 400 episodi rilasciati in questi 6 anni di attività. Nonostante gli alti e bassi spero di avervi dato (e di continuare a farlo fintanto che gli impegni lo permetteranno) un contributo importante nel coltivare la passione per lo splendido mondo degli Anime. Arrivederci quindi al 500° se mai riuscirò ad arrivarci!



Dopo il rapimento di Akiha da parte di Kagura, Leopard ed il gruppo ora residente sulla sua colonia si attiva per andare alla sua ricerca. Il tutto deve però essere rimandato a causa di un problema alla colonia di Leopard che sembra avere problemi di fornitura energetica nonostante il ripristino degli specchi...

Shangri-la 17 & nuovi torrent pack

16-11-2009 by John Petrucci Blu

Sotto l'incombente minaccia dei Daedalus, Kuniko si trova ad affrontare anche Takehiko, amico di vecchia data che per qualche motivo sembra volerla morta. Nel frattempo Mikuni fuggita insieme a Sayoko e Mi-ko/Hiruko corre a rifugiarsi nel quartiere di Akihabara che nel frattempo è stato "comprato" da Karin.

Approfitto della news per segnalare che nel fine settimana verranno messi online i torrent pack con i primi 12 episodi di Shangri-la ed i primi 13 di Sora wo Kakeru Shojo per venire incontro a tutti coloro che avessero difficoltà a reperire i torrent singoli. Anticipo la notizia della release per chiedere a chi ne avesse possibilità di mettere in share tali pack per renderli fruibili a tutti. Vi ringrazio per la disponibilità.

Sora wo Kakeru Shojo 18

07-11-2009 by John Petrucci Blu

Rientrati dall'atmosfera di Giove a Kirkwood, Akiha e compagni si trovano a fronteggiare una grave situazione. La colonia di Kirkwood è caduta in mano a Nerval e coloro che sono riusciti a fuggire si sono rifugiati nella Stazione orbitale Moll. Nerval però scopre l'avamposto ed invia Nami per recuperare i fuggitivi, il tutto mentre Leopard ancora sconvolto da Existence non riesce a collegarsi alla colonia.

Shangri-la 16

31-10-2009 by John Petrucci Blu

Dopo essere ritornata dalla visita ad Atlas, Kuniko si trova ora ad affrontare i problemi che affliggono Duomo. In primis i dubbi riguardanti la nonna Nagiko che pare fosse stata la prima Amministratrice di Atlas, in secondo luogo la foresta attorno alla città si sta riempiendo di Daedalus, fiori estremamente pericolosi. Per Kuni-chan le cose si complicano sempre di più...

Sora wo Kakeru Shojo 17

24-10-2009 by John Petrucci Blu

Riprendono le avventure spaziali di Sora wo Kakeru Shojo. Akiha e compagne sono rimaste bloccate nell'atmosfera di Giove in seguito al salto nell'iperspazio ed ora la colonia Leopard ancora incastrata con Benkei rischia di precipitare sul pianeta. Come faranno a salvarsi?

Mahou Sensei Negima OAV ~ Magic World 01

18-10-2009 by John Petrucci Blu

Neo-Tokyo Anime è lieta di presentarvi i nuovi OAV di Mahou Sensei Negima.



Dopo il successo degli OAV di Ala Alba continuano le avventure di Negi e compagni in questi 4 nuovi episodi pubblicati periodicamente insieme ai nuovi volumi del manga. Dopo essersi a lungo addestrati grazie all'allenamento speciale di Evangeline, Negi ed il suo gruppo parte finalmente alla volta del Galles dove tornato nel suo paese natale varca il cancello che conduce al Mondo Magico, luogo in cui dovrebbe trovarsi suo padre. Una volta giunti in tale luogo l'accoglienza non è quella che Negi si aspettava ed un nuovo pericolo si profila all'orizzonte...

Shangri-la 15

10-10-2009 by John Petrucci Blu

Riprendono le consuete uscite di NTA dopo la pausa estiva con un nuovo episodio di Shangri-la. La Metal-age ha attaccato Atlas e Kuniko insieme ai compagni si è ritrovata bloccata tra gli ologrammi a difesa della città. Mentre il quadro raffigurante la nonna la lascia ancora sconcertata, Narase decide di mettere fine all'invasione della città.

Mahou Sensei Negima OAV ~ Ala Alba 03 END

03-10-2009 by John Petrucci Blu

Dopo una lunghissima pausa estiva (non voluta purtroppo dato che ho passato la maggiorparte del tempo a lavorare) riprendono le uscite di NTA che vedono finalmente portare a compimento la serie degli OAV di Ala Alba. Dalla prossima settimana riprenderemo le consuete uscite di Shangrila e Sora wo Kakeru Shojo alle quali verranno presto affiancati i nuovi OAV di Negima "Magic World" che proseguono la storia che si interrompe in Ala Alba. Per il prossimo anno è anche previsto un Movie a completamento dei 4 OAV di Magic World che quasi sicuramente faremo per concludere anche questa serializzazione di Negima. Nell'ultimo episodio le ragazze si preparano insieme a Negi alla partenza per il Galles, alla ricerca del padre di quest'ultimo. Nel pieno delle vacanze estive l'occasione è propizia per fare un giro a vedere come le studentesse passano la pausa dagli studi.

K-ON versione Blu-Ray e DVD 3-4

24-09-2009 by John Petrucci Blu

Sempre grazie alla straordinaria collaborazione con PTP e BBF sono disponibili le versioni Blu-Ray e DVD di K-On che potete trovare seguendo questo link: http://forum.nipogames.com/showthread.php?t=186661.
La pausa estiva si è purtroppo dilungata per impegni che non sono esattamente delle vacanze ma dal primo week-end di Ottobre riprenderanno regolarmente le serie di NTA sino a naturale conclusione. Se riesco a rimanere nei tempi prefissati non è escluso che riesca a farvi anche qualche piccola sorpresa grafica...

K-ON versione Blu-Ray e DVD

16-08-2009 by John Petrucci Blu

Una piccola toccata e fuga per segnalarvi in questo periodo di vacanze che sono stati rilasciati i primi 2 episodi più extra di K-ON! direttamente rippati dalla versione Blu Ray giapponese. Il nuovo progetto che sostituisce la vecchia release di K-ON vede la collaborazione di tre gruppi, oltre ai PTP Fansub infatti si uniscono a noi i Bowling Ball Fansub per l'encoding. Potete trovare i torrent ufficiali anche della versione DVD seguendo il topic ufficiale su Animeclick a questo indirizzo: http://forum.nipogames.com/showthread.php?t=185797. Non appena sarò ufficialmente tornato dalle vacanze caricherò il torrent anche sul nostro tracker.

NTA compie 6 anni!

28-07-2009 by John Petrucci Blu

Ho provato sino all'ultimo ad accompagnare a questo comunicato l'OAV conclusivo di Mahou Sensei Negima - Ala Alba in lavorazione ormai da mesi ma purtroppo i soliti ritardi dovuti al lavoro ed un piccolo problema di encoding non mi hanno permesso di far coincidere le due uscite. Spero di rilasciarlo nei prossimi giorni. Ad ogni modo oggi si festeggiano i 6 anni di vita del gruppo di Neo-Tokyo Anime che il 28-07-2003 rilasciava il suo primo episodio ufficiale. Dopo 4 anni sulla cresta dell'onda avevamo avuto un crollo dato che le priorità nella vita erano cambiate ma dopo una dozzina di mesi nell'ombra sono riuscito a portare avanti questo progetto a livelli che personalmente definisco accettabili. Ora giunge questo 6° anniversario che non mi porta grandi novità a parte qualche anno fisico in più dietro alle spalle ed una maggiore esperienza che mi permette di continuare a realizzare fansub con la stessa passione del 2003. Un grazie quindi a tutti coloro che sin dall'inizio ci hanno seguito e continuano a farlo nella speranza di poter proseguire nel dare loro un contributo nella nostra (anche se ormai dovrei correttamente dire "mia") passione per gli Anime.

A partire da venerdì sarò in vacanza pertanto le uscite NTA saranno sospese sino a settembre dove riprenderò le uscite con la consueta cadenza, impegni lavorativi permettendo. Settembre che come novità porterà anche i nuovi OAV di Mahou Sensei Negima - Another World che non mancherò di proporvi oltre agli episodi conclusivi di Shangri-la, Sora wo Kakeru Shoujo e la collaborazione con gli altri gruppi per K-ON versione DVD.

Sora wo Kakeru Shojo 16

25-07-2009 by John Petrucci Blu

Nel tentativo di inseguire Nami salita a bordo di Xanthippe, Akiha e le altre vengono catapultate dal balzo nell'iperspazio nell'atmosfera di Giove. Per tornare sulla Terra con la loro navicella gli sarebbero necessari 5 anni di viaggio mentre a Kirkwood il piano di Nerval continua indisturbato ed i ribelli tentano di riorganizzarsi. Akiha e compagni riusciranno a tornare in tempo dai loro amici?

Shangri-la 14

18-07-2009 by John Petrucci Blu

Dopo essere riusciti a penetrare all'interno della città, Kuniko e compagni si trovano di fronte a qualcosa di inspiegabile: deserti, isole tropicali, foreste e la città di Tokyo prima del terremoto. Com'è possibile che simili luoghi si trovino all'interno di Atlas e come riusciranno a raggiungere la sede del governo di Atlas?

Shangri-la 13

11-07-2009 by John Petrucci Blu

Dopo aver terminato gli ultimi preparativi, la Metal-age sferra il grande attacco ad Atlas nel tentativo di abbattere il governo. Come stabilito da Kuniko alcune sacche della resistenza colpiranno la città in diversi punti mentre lei si occuperà di uno spettacolare attacco dal cielo, non senza difficoltà...

Sora wo Kakeru Shojo 15

04-07-2009 by John Petrucci Blu

Imprigionati sulla Terra dopo lo scontro tra Leopard e Benkei, Akiha e compagni con l'aiuto del Professor Fon cercano un modo per lasciare il pianeta. Il piano proposto da Fon è quello di utilizzare l'astronave di Sakura e riuscire ad entrare nel Pied Piper non appena farà la sua comparsa in modo da lasciare la Terra a bordo di un'astronave che riesca a vincere la gravità.

Shangri-la 12

02-07-2009 by John Petrucci Blu

Dopo essere diventata la leader della Metal-age, Kuniko, stanca dei continui soprusi di Ryoko decide di attaccare Atlas per permettere alla popolazione di Duomo di vivere in un luogo più confortevole. Iniziano quindi i preparativi per la missione...

Shangri-la 11

22-06-2009 by John Petrucci Blu

Mentre Kuniko diventa leader della Metal-age, Karin la giovane ragazzina che gestisce il potente programma di nome Medusa si ricorda una canzone che ha già sentito in passato. Un misterioso ragazzo apparso dal nulla l'aiutera a ricordare ciò che aveva dimenticato...

Shangri-la 10

20-06-2009 by John Petrucci Blu

Kuniko è ancora sotto shock per il rapimento di Momoko-san ed è indecisa sul da farsi. Nel frattempo Ryoko prosegue i suoi progetti riguardanti Atlas e muove nuovamente le pedine sulla scacchiera...

Sora wo Kakeru Shojo 14

18-06-2009 by John Petrucci Blu

Dopo un piccolo ritardo di una settimana causa week-end di vacanza, torna Soka wo Kakeru Shojo. Approfitto di questa news per segnalare che in periodo estivo le uscite di NTA potrebbero non avere la stessa regolarità dei mesi passati anche se la sospensione ufficiale per ferie si avrà soltanto per il mese di agosto.

Akiha e compagni sono bloccati sulla Terra e sperano di trovare nella fortezza di Friedrich Otto Noblemain un mezzo per poter tornare nello spazio e raggiungere così la loro colonia. Nel frattempo il piano di Nerval procede spedito ed Aleida cerca di convincere Nami a stare dalla loro parte...

Shangri-la 09

06-06-2009 by John Petrucci Blu

Dopo essere fuggita dal carcere ed essersi riunita a Momoko-san, Kuniko incontra un ostacolo sulla strada del ritorno. Si tratta del gruppo di Mikuni, uscita sulla superficie grazie all'eclissi solare. La sua guardia personale, Sayoko, sembra però intenzionata a non lasciarsi sfuggire le tre prede...

Shangri-la 08

02-06-2009 by John Petrucci Blu

Kuniko è stata condannata a morte ma non sembra darsi per vinta. Sia a Duomo che nella prigione stessa tutti si mobilitano nel tentativo di salvarle la vita... riusciranno nel loro intento?

Punto sui lavori

31-05-2009 by John Petrucci Blu

Scrivo questa breve comunicazione per fare un punto veloce sulla lavorazione di alcune serie. Oggi di comune accordo con i PTP abbiamo deciso di sospendere la release di K-ON! perchè sta procedendo piuttosto a rilento dati i svariati impegni, specialmente del sottoscritto. Abbiamo quindi deciso di sospenderla e di farla ripartire verso la fine giugno quando saranno disponibili le RAW in DVD-Rip. A noi si unirà un terzo gruppo che si occuperà degli encoding e quindi la qualità sarà ancora superiore rispetto all'attuale.
Mi è stato chiesto da qualcuno del terzo OAV di Negima - Ala Alba -. Confermo che è in lavorazione ma si tratta di un episodio con moltissimi dialoghi e quindi sta ritardando più del previsto. Uscirà quasi sicuramente a giugno. Per il momento confermo i due appuntamenti settimanali con l'uscita del sabato di Sora wo Kakeru Shojo e di Shangri-la. Per questo secondo come vedete sto facendo il possibile per mantenere la cadenza settimanale quasi contemporanea al Giappone (domani rilascierò l'8 ep mentre verrà trasmesso il 9). Anche qui mi preme precisare che chi ritiene la mia versione di Shangrila uno speedsub di scarsa qualità si sbaglia. Può piacere o non piacere ma la cura e le qualità delle traduzioni è la stessa di altri lavori che richiedono più tempo, semplicemente l'esperienza accumulata durante questi 6 anni di fansub mi permette ogni tanto di gestire qualche serie in modo molto veloce. Ja ne!

Sora wo Kakeru Shojo 13

30-05-2009 by John Petrucci Blu

Precipitate sulla Terra a causa dello scontro tra Leopard e Benkei, Akiha e compagne si ritrovano bloccate e senza la possibilità di tornare nello spazio e sulla colonia di Kirkwood dove, nel frattempo, il piano di Nerval procede senza intoppi mentre i fuggitivi tentano di riorganizzarsi...

Shangri-la 07

26-05-2009 by John Petrucci Blu

Nagiko fa arrestare nuovamente Kuniko e la riporta alla prigione dove era rimasta confinata per 2 anni per interrogarla e mettere alla prova le sue capacità. Nel frattempo alla prigione l'accoglienza da parte delle detenute si rivela molto diverso da quanto Kuniko stessa si aspettava...

Sora wo Kakeru Shojo 12

23-05-2009 by John Petrucci Blu

La comparsa di Benkei ed il successivo attacco a Leopard segna l'inizio di un piano ideato da Nerval per dominare sugli esseri umani. Il Consiglio degli Shishido si trova quindi ad affrontare una nuova emergenza mentre lo scontro tra le due colonie entra nel vivo...

Sora wo Kakeru Shojo 11

16-05-2009 by John Petrucci Blu

Dopo il recupero di Hako-chan da parte di Aleida la famiglia Shishido cerca di investigare sugli eventi occorsi nelle ultime ore. Nel frattempo un misterioso ladro fa sparire tutti gli specchi che si trovano a Kirkwood, che ci sia sotto l'ennesimo piano di Nerval?

Shangri-la 06

14-05-2009 by John Petrucci Blu

L'Ishida Finance con la collaborazione del governo giapponese decide di lanciare una controffensiva per distruggere Orochi, la compagnia che sembra sia la causa dei continui sbalzi nei tassi di interesse del carbone nel mercato mondiale. Atlas e la Metal-age seguono da vicino gli sviluppi della vicenda...

Nota:
In questo episodio vi sono numerosi termini di economia (come ad esempio lease-back) che non potevano essere spiegati con delle semplici note all'interno dell'episodio. Consiglio, a chi volesse approfondire i temi trattati, di effettuare una ricerca sul web o su wikipedia dove troverà tutte le informazioni necessarie.

K-ON! 01

13-05-2009 by John Petrucci Blu

Inizia questa nuova serie di NTA in collaborazione con PTP Fansub.
Il Club di Musica Leggera, in arte Club K-ON, rischia di venire abolito per mancanza di membri se non riuscirà a raggiungere i quattro iscritti.
Faremo così la conoscenza di Ritsu alla batteria, Mio al basso e Tsumugi alla tastiera. Nel club decide di entrare anche la maldestra Yui che non ha mai toccato uno strumento in vita sua...

Sora wo Kakeru Shojo 10

09-05-2009 by John Petrucci Blu

UL e Itsuki trovano una strana scatola che chiede di essere consegnata nelle mani della famiglia Shishido poichè ha informazioni importanti da rivelare riguardo Enigma. Sarà un trucco di Nerval? E quale mistero si cela dietro questa apparente scatola parlante?

Shangri-la 05

06-05-2009 by John Petrucci Blu

Incontratesi casualmente con il maggiore Kusanagi, Kuniko e Momoko scoprono che l'esercito è alla ricerca di un particolare tipo di CPU ma l'obiettivo primario delle loro indagini non risulta chiaro. Oltre a questo altre inquietanti scoperte vengono alla luce tra le strade di Akihabara...

Shangri-la 04

04-05-2009 by John Petrucci Blu

Dopo aver visto da lontano la città di Atlas, Kuniko decide di mettersi all'opera nel tentativo di permettere alla gente di Duomo di poter in futuro abitare all'interno della gigantesca struttura. Il primo passo per iniziare a muoversi la porta a visitare il quartiere Akihabara, il mercato nero più grosso dell'Asia.

Nuovi torrent pack

29-04-2009 by John Petrucci Blu

Sono stati pubblicati sui tracker i torrent pack di Gunslinger Girl - Il Teatrino e di Kimi ga Nozomu Eien - Next Season, chiedo a tutti coloro che stanno tenendo in condivisione gli episodi singoli o che possono fornire un po' di banda di allinearsi a tali torrent per consentire un raggruppamento delle fonti ed una migliore distribuzione a tutti. Grazie.

Sora wo Kakeru Shojo 09

28-04-2009 by John Petrucci Blu

Puntata spin-off di intermezzo alla serie. In questo episodio vedremo una storia a parte della trama principale in cui i protagonisti avranno un ruolo decisamente più... sportivo!

Shangri-la 03

23-04-2009 by John Petrucci Blu

Mentre Mi-ko vittoriosa della lotteria di Atlas si dirige verso quella che sarà la sua nuova vita anche Kuniko decide di entrare clandestinamente nella città proibita per poter rendersi conto di persona cosa significa vivere al suo interno...

Shangri-la 02

19-04-2009 by John Petrucci Blu

Sorpresi dall'attacco dell'artiglieria sconosciuta la Metal-age e l'esercito di Atlas si ritirano. Si scopre che il punto di partenza dei proiettili è la zona di Ikebukuro, una densa giungla ricca di laghi in cui gli effluvi velenosi e l'alta densità di ossigeno rendono l'area molto pericolosa per gli esseri umani.

Shangri-la 01

18-04-2009 by John Petrucci Blu

Primo episodio targato NTA di questa nuova ed attesa serie della Gonzo e tratto da un famoso romanzo giapponese. In questo episodio iniziermo a fare una prima conoscenza dei personaggi, su tutti Kuniko, la protagonista ed una breve panoramica su una Tokyo sommersa dalla natura. Buona visione!

Sora wo Kakeru Shojo 08

17-04-2009 by John Petrucci Blu

Di ritorno dalla missione sulla Luna, Akiha scopre finalmente parte della verità sulle sue sorelle e sul legame tra lei e Leopard. Mentre si trovano all'interno della colonia intelligente per un attimo di relax un incidente dovuto ad uno degli "stravaganti" ospiti di Leopard costringe il gruppo a darsi di nuovo da fare...

NTA annuncia K-ON!

12-04-2009 by John Petrucci Blu

Nel farvi gli auguri di una buona Pasqua NTA annuncia che realizzerà la serie di K-ON! in collaborazione con PTP Fansub.



Quattro ragazze liceali con il sogno di sfondare nel mondo della musica decidono di impegnarsi a fondo per evitare che il club di musica leggera del quale tre di loro fanno già parte, venga chiuso. A loro si unisce Yui Hirasawa che, ancora alla ricerca di un club a cui iscriversi, decide di imparare a suonare la chitarra e di condividere l'esperienza musicale con le nuove amiche.
La serie verrà presentata nelle prossime settimane non appena in Giappone verranno trasmesse le puntate in 16:9.

Sora wo Kakeru Shojo 07

11-04-2009 by John Petrucci Blu

La battaglia tra Leopard e ed il Nerval ha inizio. Akiha e compagni si buttano nella mischia nel tentativo di salvare la sorella e dare una mano a Leopard ma la colonia-Nerval sembra troppo forte e riesce ad avere la meglio. Riusciranno a cavarsela?

NTA annuncia Shangri-la

08-04-2009 by John Petrucci Blu

Neo-Tokyo Anime annuncia che realizzerà il fansub di questa nuova ed attesa serie dello Studio Gonzo.



Shangri-la è ambientato nella metà del XXI secolo, in un futuro in cui il surriscaldamento globale ha trasformato Tokyo in una città tropicale sempre più avviluppata, lentamente ma inesorabilmente, dalla vegetazione. Shibuya e Akihabara sono ora ricoperti da foreste e acquitrini, altre aree sono invece ridotte a estese e inospitali lande desolate. Una minoranza dei cittadini, dotata di denaro e potere, è fuggita su quella che è stata battezzata Atlas, una gigantesca torre eretta alta nel cielo. Nel tentativo di rendere nuovamente vivibile la città, le autorità di Tokyo hanno deciso di costruire un grande parco nel cuore dell’ex metropoli, modificando artificialmente la temperatura climatica e abbattendo numerosi edifici abitati dai reietti di Atlas. Ma l’ambizioso progetto sarà la causa di una violenta ribellione...

Sora wo Kakeru Shoujo 06

28-03-2009 by John Petrucci Blu

Giunte sulla Luna, Akiha, Honoka e gli altri decidono di introdursi nel Centro Riabilitativo St. Artemis per recuperare un nuovo componente di Leopard. Nel frattempo qualcosa di grosso comincia a muoversi e pare che i nostri amici siano sul punto di trovarsi nel mezzo di un bel guaio...

Nota di Traduzione: poteva già essere segnalato negli episodi precedenti, ad ogni modo meglio tardi che mai. Sakura, la sorella minore di Akiha, quando parla spesso dice delle frasi senza senzo che solo Akiha riesce a comprendere. Non sapendo come rendere al meglio i versi, ho deciso di lasciare traslitterata la frase giapponese che lei pronuncia e che spesso non sono altro che onomatopee di strani versi.

Sora wo Kakeru Shoujo 05

14-03-2009 by John Petrucci Blu

Honoka stabilisce che il prossimo componente da recuperare per il completamento di Leopard si trova sulla Luna. Poco prima che venga annunciata la nuova missione, Akiha ha una furiosa lite con Leopard in seguito a quanto avvenuto durante il festival scolastico che crea una netta divisione tra i due. Nel frattempo sulla Luna una donna misteriosa rapisce Sakura, la sorellina-genio di Akiha...

Sora wo Kakeru Shoujo 04

09-03-2009 by John Petrucci Blu

Alla Surre Academy di Kirkwood è in corso il Festival Scolastico e proprio in uno dei locali della scuola si trova un elemento necessario a Leopard che ordina una missione per il suo recupero. La nobile AI ha però la cattiva idea di inviare alla scuola un messaggio in cui annuncia l'intento di rubare qualcosa nella struttura, rendendo così il compito ancora più arduo...

Gunslinger Girl - Il Teatrino 13 END

28-02-2009 by John Petrucci Blu

Ultimo episodio della serie di Teatrino. Si arriva all'epilogo della vicenda con lo scontro finale tra Pinocchio e Triela. Grazie per averci seguito anche in questa breve ma bellissima serie.

Note conclusive:
- della sigla finale è stato volutamente tradotto soltanto l'ultimo pezzo nella parte dei titoli di coda. Avendo già fatto un esperimento con Sora wo Kakeru Shojo non mi piaceva avere quasi 3 minuti di episodio con sopra le traduzioni della sigla che andavano a coprire mezza schermata e si sovrapponevano ai dialoghi. Perciò ho preferito tradurre solo la parte finale in cui le traduzioni, a mio parere, non disturbano la visione dell'episodio. Ad ogni modo la sigla finale del 13° episodio è "Human" di Lia, della quale potete trovare la traduzione dei testi in rete.
- prevenendo una domanda scontata, rispondo in anticipo. E' mia intenzione realizzare anche gli OAV di Teatrino. Ho già il materiale a disposizione ma non entrerà in lavorazione immediata. Per qualche tempo proseguirò con Sora wo Kakeru Shojo e devo anche terminare la serie degli OAV di Negima. Non appena riuscirò ad organizzarmi, nel poco tempo a disposizione, verranno rilasciati anche gli OAV. Attendete fiduciosi.

Sora wo Kakeru Shoujo 03

23-02-2009 by John Petrucci Blu

Entrati nella struttura abbandonata alla ricerca del Golden Orb, Akiha e Honoka si imbattono in un Nerval guardiano dell'oggetto. Anche l'ICP riceve la segnalazione dell'ingresso abusivo e manda le truppe a presidiare la zona. Riusciranno a consegnare a Leopard queste preziose fonti energetiche?

Gunslinger Girl - Il Teatrino 12

21-02-2009 by John Petrucci Blu

Siamo ormai all'epilogo della serie. Il gruppo di Milano ha deciso di sacrificare Cristiano Savonarola a causa dei suoi fallimenti, denunciandolo all'Ente per il Benessere Sociale. Franca e Franco decidono per il momento di tenere Pinocchio all'oscuro di tutto e di tentare di far saltare il ponte sperimentale sullo stretto di Messina nella speranza di far cambiare idea ai leader degli indipendentisti...

Sora wo Kakeru Shoujo 02

15-02-2009 by John Petrucci Blu

Dopo essere scampata alla disavventura vicino all'atmosfera della terra e convinta di non rivedere più Leopard, Akiha torna alla vita scolastica che di lì a breve sarà sconvolta dall'arrivo di un nuovo personaggio. Nel frattempo Nina ed Itsuki non si danno per vinte e vogliono indagare a fondo sulla presenza della colonia intelligente, non convinte dalle notizie dei media che dicono sia andata distrutta...

Gunslinger Girl - Il Teatrino 11

13-02-2009 by John Petrucci Blu

Terzultimo episodio della serie di Teatrino. La vita procede tranquilla nel vigneto di Frascati di Franca ma a Milano qualcosa si sta muovendo. Delusi dalle ultime sconfitte subite da parte dall'Ente per il Benessere Sociale i capi degli indipendentisti della fazione milanese decidono di vendere Cristiano Savonarola al governo come capro espiatorio dei fallimenti...

Gunslinger Girl - Il Teatrino 10

07-02-2009 by John Petrucci Blu

Risolti finalmente gli ennesimi problemi con la RAW (stavolta colpa delle DirectX di Windows Vista) riprende l'uscita della seconda serie di Gunslinger Girl. Dal momento che ho un mese di ritardo rispetto a quanto inizialmente pianificato cercherò di far uscire questa serie durante la settimana e quindi di non alternarla a Sora wo Kakeru Shojo. Mancano solo 3 episodi alla fine quindi credo di poterci riuscire. Buona visione.

In questo episodio torna protagonista Triela che viene mandata a Napoli per proteggere la figlia di Mario Bossi. Nello stesso momento grazie a diversi flashback di Hillshire verrà a poco a poco rivelato il passato della sua marionetta...

Sora wo Kakeru Shoujo 01

31-01-2009 by John Petrucci Blu

In rilascio il primo episodio di questa nuova serie con cadenza, possibilmente, settimanale. In questa prima puntata faremo la conoscenza di alcuni dei protagonisti della storia. Un mix di avventure spaziali e comicità per una serie leggera e divertente da vedere.

Kimi ga Nozomu Eien ~ Next Season 04 END

24-01-2009 by John Petrucci Blu

Giunge a termine anche questa seconda mini serie di OAV legati al mondo di Kimi ga Nozomu Eien. Come nel classico di tutte le serie romantiche gli ultimi nodi vengono al pettine e si giunge alla conclusione che nel gioco originale sarebbe il finale di Haruka. Grazie di averci seguiti anche in questa terza serie.

NTA annuncia Sora wo Kakeru Shojo

22-01-2009 by John Petrucci Blu

Sabato giungerà in dirittura di arrivo KGNE -Next Season- e dal momento che purtroppo ho gli ultimi episodi di GG Teatrino bloccati per un piccolo problema che spero di risolvere al più presto mentre il terzo OAV di Negima uscirà a fine febbraio, ho optato per iniziare questa nuova serie.

Siamo nell'anno 311 del nuovo calendario Orbitale e l'umanità è migrata in diverse colonie sparse per lo spazio. Durante un incidente Akiha Shishido, una giovane abitante di una di queste colonie, entra in contatto con una 'malvagia' intelligenza artificiale di una colonia abbandonata. Da qui iniziano un susseguirsi di avventure spaziali che la portano ad incontrare strambi personaggi.

Questa volta ho preferito optare per un'anime decisamente più soft degli ultimi titoli proposti: trama interessante, personaggi simpatici ed elementi classici per una serie divertente e leggera da vedere. Il primo episodio è previsto in rilascio per il 31 gennaio a seguito, possibilmente, settimanale.

Mahou Sensei Negima OAV ~ Ala Alba 02

17-01-2009 by John Petrucci Blu

Secondo episodio degli OAV della serie di Ala Alba. Prendendosi una pausa dal duro allenamento in vista del viaggio in Galles per entrare nel mondo magico, le ragazze del Negima Club decidono di andare a fare una gita al mare. Qui fa la comparsa Anya, vecchia amica d'infanzia di Negi, che vuole a tutti i costi riportarlo a casa...

Note di Traduzione: in questo episodio sono stati omessi diversi cartelli. La scelta è stata dettata principalmente per due motivi. Innanzitutto sono inseriti all'interno del video in modo tale che un'eventuale traduzione avrebbe comportato un pesante editing video e comunque una difficile resa di comprensione. Il secondo motivo è che si tratta esclusivamente di onomatopee o frasi che vengono ripetute dagli stessi personaggi o dai rumori di sottofondo della colonna sonora e quindi ampiamente comprensibili anche in lingua originale giapponese.

Sto per tornare

14-01-2009 by John Petrucci Blu

La pausa Natalizia purtroppo si è prolungata più di quanto aspettassi ma non di certo per riposarmi, vi è sufficiente fare un giro sul sito di HinaWorld per farvene un'idea (traduzioni dei romanzi di FMP, due nuove sezioni, aggiornamenti e ristrutturazioni). Ma dal momento che quello che interessa sono in fansub vi dico soltanto che il secondo OAV di Ala Alba è praticamente pronto mentre è a buon punto anche il quarto ed ultimo OAV di KGNE. Teatrino è rimasto un po' indietro ma conto di recuperarlo appena possibile. Ultima nota: conto in una release nel week-end ma dal momento che sono nel bel mezzo del cambio del PC spero non succedano i classici imprevisti che obbligano a qualche ritardo.

Gunslinger Girl - Il Teatrino 09

24-12-2008 by John Petrucci Blu

Dopo una pausa forzata causa il lavoro che nell'imminenza delle ferie si era fatto pressante approfitto per fare a tutti l'augurio di un sincero buon Santo Natale e di un felice anno nuovo con una nuova release di Gunslinger Girl, dandovi appuntamento ai primi giorni del nuovo anno per il proseguo della serie.



La seconda sezione sta indagando su un traffico illecito di armi militari che i terroristi Padani utilizzano per intraprendere le loro azioni antigovernative. In questa avventura i sentimenti di Henrietta ed i ricordi del passato di Josè si mischiano nuovamente con la dura realtà dell'Ente per il Benessere Sociale...

Ritardi

18-12-2008 by John Petrucci Blu

Purtroppo gli imprevisti impegni di lavoro poco prima di Natale mi hanno impedito negli ultimi tempi di poter lavorare al nuovo episodio di Teatrino. La traduzione ed il timing sono già stati fatti ma devo ancora fare l'adattamento ed il quality check nonchè l'encoding. E' escluso che possa lavorarci questo week-end quindi spero di potervi proporre il nono episodio la prossima settimana prima di una breve vacanza. Stay tuned ^^

Gunslinger Girl - Il Teatrino 08

06-12-2008 by John Petrucci Blu

Episodio incentrato su Claes. Dopo un breve excursus sul passato con il suo "fratello" Rapallo scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale verrà presentata una giornata tipica dell'unica delle ragazze che non può più svolgere lavoro sul campo.

Note di traduzione: la sigla conclusiva di questo episodio è una cover di Scarborough Fair, canzone di Simon&Garfunkel. E' una versione modificata rispetto all'originale che Claes recita nel mezzo dell'episodio, per questo motivo le traduzioni sono in parte differenti. Il testo originale di Scarborough Fair fa parte di una ballata tradizionale inglese chiamata The Elfin King, si può vedere sempre nell'episodio Claes che tiene sotto mano questo libro. Per la traduzione del testo mi sono attenuto ad un adattamento italiano trovato in rete di fattura un po' più specifica rispetto ad una libera traduzione letterale anche perchè nel capitolo di riferimento del manga (Cap 18 - Vol 04) questa parte non esiste. Stessa cosa vale per il testo della canzone di Simon & Garfunkel.

Gunslinger Girl - Il Teatrino 07

29-11-2008 by John Petrucci Blu

Episodio incentrato sulla figura di Caterina, una delle principali antagoniste di questa seconda serie. Attraverso flashback verranno proposti diversi aspetti della sua vita, dall'amicizia con Patrizia sino all'incontro con Franco e la stessa Caterina in questo episodio rischierà grosso...

Gunslinger Girl - Il Teatrino 06

22-11-2008 by John Petrucci Blu

Mentre Franca e Franco si ritirano a Frascati per pianificare la distruzione del ponte sullo Stretto di Messina altri incaricati del Movimento delle Cinque Repubbliche sono impegnati ad organizzare il rapimento della presidentessa del comitato di costruzione del ponte. Ma la Seconda Sezione è sulle loro tracce...

Un punto sui lavori

17-11-2008 by John Petrucci Blu

E' da diverso tempo che non lascio spazio nelle news per piccoli editoriali sul punto dei lavori, soprattutto uno specchietto sui progetti futuri. Credo sia quindi giunto il momento per un riepilogo della situazione e per qualche anticipazione sul 2009 per quanto riguarda i progetti di NTA. Al momento in pentola bolle Gunslinger Girl - Il Teatrino che uscirà come di consueto nel week-end sino alla sua conclusione (salvo imprevisti dovremmo concludere per la fine dell'anno). A seguire realizzeremo anche i due OAV usciti lo scorso ottobre.
Abbiamo già a disposizione la RAW del secondo episodio di Negima - Ala Alba che entrerà in lavorazione in questi giorni e conto di rilasciarlo intorno alla fine del mese. Per quanto riguarda invece KGNE -Next Season- l'ultimo episodio sarà probabilmente il nostro regalo di Natale 2008 poichè l'uscita (sperando non venga nuovamente posticipata) è prevista per il 22 Dicembre.
Infine uno sguardo al 2009 che porterà come sempre serie brevi ed OAV (salvo sorprese perchè non si sa mai), annuncio ufficialmente che NTA si occuperà di fansubbare la nuova serie di Suzumiya Haruhi no Yuutsu per la quale è attualmente disponibile la prima in italiano sotto marchio DynIt. Sono sicuro che saranno numerosi i gruppi che vorranno realizzare il seguito di questa simpatica commedia scolastica e non mancheremo di proporvi la nostra versione.

Gunslinger Girl - Il Teatrino 05

14-11-2008 by John Petrucci Blu

Prima di diventare il "fratello" di Angelica, Marco, lavorava nel reparto speciale dei Nocs ed era fidanzato con una giovane editrice di nome Patrizia. Passato e presente si fondono in questo episodio in cui Marco tornerà ad incontrare Patrizia nel rimpianto di Angelica che finalmente tornata operativa dopo l'incidente non è più la stessa ragazzina di una volta e che sta a poco a poco perdendo la memoria dei ricordi più cari.

Gunslinger Girl - Il Teatrino 04

09-11-2008 by John Petrucci Blu

Continuano le avventure delle ragazzine pistolere che questa volta vedono il ritorno di Angelica in azione dopo la lunga convalescenza in ospedale e la successiva riabilitazione seguita dal "fratello" Marco. A partire da questo episodio ho voluto effettuare una piccola aggiustatura all'adattamento dei dialoghi. Sono da poco entrato finalmente in possesso dei volumetti del manga in edizione italiana ed ho deciso, dove possibile, di tradurre il dialogo seguendo l'adattamento del manga in modo che chi dovesse seguire entrambe le versioni video e su carta possa trovare assoluta corrispondenza.
Ho infatti notato che ad eccezione di pochi dialoghi e scene aggiuntive (o modificate leggermente), la versione anime è molto fedele al manga, sia nei dialoghi che nelle location e quindi ho optato per seguire questa strada che spero risulti gradita.

[NTA] Gunslinger Girl - Il Teatrino 03

01-11-2008 by John Petrucci Blu

Hillshire e Triela vengono mandati a Montalcino per indagare sulla scomparsa di un membro della Pubblica Sicurezza che era sulle traccie di un assassino del movimento delle Cinque Repubbliche. Triela affronta per la prima volta Pinocchio in uno scontro all'ultimo sangue...

[NTA] Gunslinger Girl - Il Teatrino 02

25-10-2008 by Neo-Tokyo Anime Staff

Rieccoci con un po' di ritardo causa problemi di encoding (sulla raw risolti grazie a Sako) con un nuovo episodio di Gunslinger Girl. Per farci perdonare cercheremo nel possibile di recuperare il tempo perso. In questa puntata entrerà in scena Pinocchio, uno dei principali antagonisti di questa serie.

Piccoli imprevisti

20-10-2008 by John Petrucci Blu

Siamo leggermente in ritardo sul presentare il secondo episodio di GG Teatrino, purtroppo ho alcuni problemi in fase di encoding che spero di risolvere al più presto. Per farci perdonare di questa piccola attesa fuori programma rilasceremo a breve distanza di tempo anche il terzo in modo da compensare.
Per chi ancora non lo sapesse il 4° OAV di Kimi ga Nozomu Eien - Next Season - che doveva uscire in giappone il 22 Agosto è stato posticipato al 19 Dicembre 2008. Il progetto quindi non è stato droppato, siamo solo in attesa che escano i DVD in Giappone.

[NTA] Gunslinger Girl - Il Teatrino 01

12-10-2008 by John Petrucci Blu

Neo-Tokyo Anime è lieto di presentarvi la seconda stagione di Gunslinger Girl intitolata “Gunslinger Girl – Il Teatrino” che verrà rilasciata a partire da oggi e con probabile cadenza settimanale per tutti e 13 gli episodi che compongono la serie.


Siamo in Italia: il Presidente del Consiglio ha istituito un ente speciale definito “Agenzia per il Benessere Sociale” che opera dietro le quinte e si occupa di eliminare pericolosi criminali legati ad associazioni politiche militanti, in particolare i terroristi del Movimento delle Cinque Repubbliche. In questo ente vengono utilizzate come assassini delle ragazzine che hanno subito violenze o si trovano in fin di vita ed alle quali viene fornito un corpo di cyborg. In seguito vengono addestrate e subiscono una sorta di “condizionamento” tramite farmaci che le porta a perdere i ricordi di quando erano completamente umane. Ritroviamo in questa seconda serie tutti i personaggi già conosciuti che ci accompagneranno nel proseguo delle avventure di Henrietta e delle altre ragazze del gruppo. Una serie di 13 OAV dal tono drammatico che riesce a commuovere in ogni singolo episodio.

[NTA] Mahou Sensei Negima OAV - Ala Alba 01

27-08-2008 by John Petrucci Blu

Dopo LoveHina, la prima serie di Negima e gli OAV di Always My Santa, Neo-Tokyo Anime è lieta di presentare gli OAV di Mahou Sensei Negima per dare una continuità al lavoro svolto.



Questa serie di OAV riprende un punto molto avanzato dei capitoli del manga (dal 176 al 183) dopo che la prima serie televisiva si era interrotta al capitolo 53 per poi proseguire con episodi fuori dalla trama del manga ed la seconda serie era invece uno spin-off che riprendeva parti della prima e parti inventate. Questi nuovi OAV si collocano storicamente dopo l'avventura contro Chao avvenuta durante il grande Festival annuale della Mahora. Negi è alla ricerca di suo padre e scopre che è ancora vivo e che probabilmente si nasconde da qualche parte nel Mondo Magico, luogo accessibile soltanto dal Galles, paese natale di Negi. Viene così fondato da Asuna il Negima Club che sotto la copertura di gruppo di studio riguardante l'Inghilterra è in realtà un gruppo di maghi fondato per aiutare Negi nella sua ricerca. Il gruppo parte così per il Galles.

Ricordo che sono previsti 3 episodi che usciranno rispettivamente il 17 di agosto (già uscito), novembre e febbraio 2009. Buona visione!

[NTA] Kimi ga Nozomu Eien ~ Next Season 03

22-08-2008 by John Petrucci Blu

Terzo episodio di KGNE Next Season proprio nel giorno in cui Giappone esce in DVD il quarto ed ultimo della serie. Questa volta la protagonista dell'episodio è Akane che si darà da fare per cercare di ristabilire il rapporto tra Haruka e Takayuki. Inoltre dopo i primi due episodi che hanno creato una sorta di riepilogo degli ultimi episodi della serie animata finalmente hanno inizio i colpi di scena.

PS: e la prossima settimana Negima Ala Alba 01... ;)

[NTA] Kimi ga Nozomu Eien ~ Next Season 02

10-08-2008 by John Petrucci Blu

Secondo episodio di questi nuovi OAV di KGNE. Questa volta la puntata è incentrata su Mitsuki ed in particolare sui suoi ricordi insieme a Takayuki. Nello stesso istante anche Takayuki insieme all'amico Shinji prende un importante decisione...

Il tracker di Animaniac è tornato online (grazie al solito all'infaticabile War3333 che continua a farsi il mazzo in questa calura estiva) ad ogni modo le nuove release verranno pubblicate sui tracker pubblici di Nyaatorrent e Datorrents in modo sia da avere dei torrent sempre disponibili che da aumentare il numero delle fonti. Per i link diretti a quei files utilizzate il motore di ricerca interno ai siti.

Tracker Animaniac Offline

06-08-2008 by John Petrucci Blu

Come avete potuto constatare il tracker che ci hosta su Animaniac è offline da circa una settimana. Il problema è dovuto ad un cambio del titolare del dominio ed alla burocrazia che come al solito rallenta tutte le procedure complice anche del periodo di ferie. Per quanto riguarda le nuove release continuerò a postarle sui tracker pubblici, invece per i vecchi files è necessario aspettare qualche giorno che la situazione si risolva.

[NTA] Kimi ga Nozomu Eien ~ Next Season 01

02-08-2008 by John Petrucci Blu

Dopo lo spin-off di Akane Maniax lo Studio Fantasia torna di nuovo al lavoro su una serie di OAV ispirati a Kimi ga Nozomu Eien, anime tratto dall'omonimo videogioco. Questa volta gli OAV presentati e divisi in 4 episodi non sono altro che un finale alternativo alla prima serie (che nel gioco altro non era che un finale leggermente modificato in cui Takayuki sceglieva Mitsuki) dove Takayuki sceglie alla fine di rimanere con Haruka. Questo darà il via ad una serie di eventi che vedranno nuovamente coinvolti tutti i personaggi della serie di KGNE.
Neo-Tokyo Anime è lieto di presentarvi questa nuova serie di OAV per dare completezza al lavoro svolto con le precedenti serie della saga di KGNE.

Attenzione!

Dato il momentaneo down del nostro tracker e dati i ripetuti problemi abbiamo provveduto a caricare il torrent anche su due tracker alternativi che potete trovare qui:

Tracker1:http://www.nyaatorrents.org/?page=torrentinfo&tid=27101
Tracker2:http://www.datorrents.com/torrent/38...on-01-torrent/

Appuntamento in agosto con i nuovi progetti

29-06-2008 by John Petrucci Blu

Come potete leggere da topic gli ultimi impegni e le vacanze imminenti all'estero (3 settimane in Australia ^^) mi hanno un po' scombinato i piani editoriali per i futuri progetti di NTA. Giusto per la cronaca ho già timmato e tradotto i primi due episodi di KGNE -Next Season- che aspettano solo di un check ed encoding che purtroppo per svariati motivi non posso realizzare questa settimana. Quindi appuntamento alla prima settimana di agosto di ritorno dalle ferie per la pubblicazione dei suddetti OAV. Buone vacanze!

Uninhabited Planet Survive 52 END & Comunicato

05-06-2008 by John Petrucci Blu

Giunge a termine anche questa lunghissima serie dove Luna e compagni ci hanno tenuto compagnia per quasi 4 anni nelle loro disavventure sul pianeta Survive. La previsione realizzativa originale era di 1 solo anno ma d’altronde sono successi diversi imprevisti e l’importante è che siamo arrivati in fondo. In quest’ultimo episodio scopriremo il destino dei nostri amici e se riusciranno a tornare alla Colonia, la loro casa natale.

Come avevo annunciato circa 2 anni fa NTA ha ufficialmente chiuso e sospeso l’uscita di nuove serie concentrandosi sul terminare lavori in corso che mi sono impegnato di portare a termine o di girarli a gruppi che si sarebbero occupati di finirli. Nel frattempo con il trascorrere di questi 2 anni le priorità sono nuovamente cambiate e non nascondo che il lavorare sugli episodi finali di UPS mi abbia fatto tornare la voglia di realizzare ancora qualcosa invece di mettere la parola fine a questa bella avventura. Pertanto la mia intenzione è quella di andare avanti realizzando ancora qualche progetto. Ma la prima cosa che voglio sottolineare è che NTA non tornerà e non potrà tornare agli albori di una volta con 3-4 uscite settimanali, gli impegni attuali non me lo consentono. Daremo il nostro contributo, come abbiamo sempre fatto, presentando serie che ci sono piaciute e che vogliamo mostrarvi prima del loro eventuale arrivo in italia con la nostra traduzione ed adattamento. Non potendo nemmeno imbarcarci in serie di lunghezza medio-grande (dai 20 episodi in su) ci concentreremo principalmente su OAV e Movie oppure serie brevi (nell’arco dei 6-12 episodi). Per svariati motivi, tra i quali l’impossibilità di poter gestire in modo continuativo gli impegni, sono anche costretto ad escludere per il momento le collaborazioni con altri gruppi.

Come primo progetto di imminente uscita NTA realizzerà gli OAV di Kimi ga Nozomu Eien, ovvero KGNE -Next Season-, la cui trasmissione è iniziata negli ultimi mesi dello scorso anno. Questi nuovi OAV in 3 episodi (l’ultimo in uscita il 25 giugno) rappresentano un finale alternativo rispetto a quello della prima serie, entrambi basati su due possibili conclusioni dell’omonimo videogioco dal quale è tratto questo Anime. Proseguiremo quindi il lavoro che abbiamo iniziato sulla prima serie e continuato con lo spin-off “Akane Maniax”. Inoltre a partire da fine agosto NTA presenterà i 3 nuovi OAV intitolati Mahou Sensei Negima!: Shiroki Tsubasa Ala Alba. I suddetti OAV con data di uscita in Giappone rispettivamente il 17° giorno di Agosto, Novembre e Febbraio 2009 tratteranno i capitoli del manga dal 176 al 183. E’ una sorta di proseguo della storia che abbiamo interrotto con la prima serie (poichè Negima!? è uno spin-off ed i due OAV realizzati in precedenza -Haru e Natsu- poco hanno da dire in chiave di trama originale e si limitano semplicemente al più sfrenato fanservice). Prevenendo una possibile domanda, ho già pensato che sarebbe stato opportuno dare una continuità al nostro lavoro iniziale presentando anche Negima!? ed i precedenti OAV, ma attualmente non ci è possibile impegnarci in una serie di 26-28 episodi se non con il rischio di portarla troppo avanti come accaduto per UPS. L’appuntamento è quindi con i nuovi OAV di KGNE e di Negima per questa rinnovata ma ridimensionata stagione degli NTA in attesa di qualche altro lavoro da presentarvi on the way.

Uninhabited Planet Survive 51

29-05-2008 by John Petrucci Blu

Penultimo episodio di Planet Survive giunto un po' in ritardo a causa del fatto che ho dovuto formattare il mio PC ed ho perso più tempo del previsto a ripristinare tutto quanto. La missione di Luna e compagni ha inizio, devono distruggere la tempesta gravitazionale che minaccia il pianeta anche se forse non potranno più fare ritorno alla colonia...

Uninhabited Planet Survive 50

17-05-2008 by John Petrucci Blu

Proseguono le avventure di Luna e compagni. Dopo aver scoperto la causa dei terremoti il gruppo cade davanti ad un bivio importante. Salvare il pianeta rischiando di non poter tornare a casa oppure fuggire abbandonando tutto? Senza dimenticare ovviamente che la decisione deve essere approvata da Survive...

Uninhabited Planet Survive 49

08-05-2008 by John Petrucci Blu

Nuovo episodio di Planet Survive rellato in anticipo perchè questo week-end non sono a casa, ad ogni modo ho deciso che li rilascerò direttamente non appena saranno pronti. L'improvviso terremoto mette in luce il fatto che il pianeta ormai è al collasso però tutti quanti, Survive compreso, non riescono a comprendere l'origine del problema. Così Luna e compagni decidono di convincere Survive a farsi aiutare nelle ricerche...

Uninhabited Planet Survive 48

03-05-2008 by John Petrucci Blu

Dopo la fuga di Sharla ed Howard gli altri ragazzi decidono di effettuare l'unica mossa che gli resta a disposizione, ovvero raggiungere la sala di controllo principale dove si trova il sistema di Survive. Ma raggiungerla non è impresa da poco...
Dal momento che ho ancora qualche problema di configurazione con il tracker (mi sto anche attivando per ricominciare a caricare i dati in multitracker così dovrei finalmente risolvere) consiglio di scaricare il file utilizzando Utorrent perchè con altri client potrebbero esserci problemi.

Problema al tracker

28-04-2008 by John Petrucci Blu

Ci è stato segnalato un problema riscontrato al nostro tracker su Animaniac.org che pare non accetti le connessioni con il reindirizzamento ai torrent. Sto cercando di contattare i gestori del tracker che ci ospitano per cercare di risolvere il problema entro pochi giorni. Nel frattempo segnalo che utilizzando i client UTorrent o BitComet è possibile scaricare senza problemi il file.

Uninhabited Planet 47

27-04-2008 by John Petrucci Blu

Allentato dalla morsa dell'ultimo anno di lavoro ho trovato finalmente il tempo di completare le traduzioni degli ultimi episodi di Planet Survive che rilascierò settimanalmente fino alla sua conclusione. Per chi si ricorda dove eravamo rimasti, il gruppo di Luna ha finalmente reincontrato Sharla ed Howard ma i loro atteggiamenti iniziano a destare alcuni sospetti...

Uninhabited Planet Survive Final Pack coming soon...

02-04-2008 by John Petrucci Blu

Non l'ho voluto scrivere il primo di aprile perchè magari qualcuno avrebbe pensato fosse un pesce, ma non lo è! Sono in dirittura di arrivo dopo 3 anni dall'inizio della serie, come promesso, con gli ultimi episodi di UPS. Il lavoro finalmente mi ha dato una tregua e ne ho subito approfittato. Verranno rilasciati intorno alla metà di aprile, se tutto va bene, in un pacco unico sul nostro tracker. Grazie a tutti quelli che hanno avuto fiducia nella mia tenacia a portare in fondo, dove possibile, tutti i nostri lavori. A risentirci prestissimo!

Buon Natale!

24-12-2007 by John Petrucci Blu

Un'altro anno è passato senza che succedesse niente di concreto per terminare i lavori ancora in corso. Ho notato anche la ripresa di alcuni sequel di nostre serie del passato (KGNE Next Season tanto per citarne una) che in cuor mio mi piacerebbe tanto tornare a realizzare, ma quel che è fatto è fatto. Dalla mia avete la certezza che non appena avrò un minimo di tempo da dedicare, completerò la fatidica ultima serie rimasta incompleta di 6 episodi (e di un finale davvero bello e commovente). Nel contempo vi lascio il mio annuale augurio di un buon Natale e di un felice anno nuovo che sicuramente potranno regalarvi maggior soddisfazione . Auguri!

Maison Ikkoku OAV licensed

25-10-2007 by John Petrucci Blu

Come da titolo l'OAV di Maison Ikkoku "Naufragio sull'Isola Ikkoku" è stato acquistato da Yamato Video e verrà presentato al prossimo Lucca Comics 2007. Pertanto il torrent viene ritirato. Per gli ultimi episodi di UPS mi soffermo su un "no comment" dato che non porto purtroppo alcuna novità di rilevo. Se ancora qualcuno sta leggendo queste pagine ed attente UPS, avete tutta la mia stima e farò l'impossibile per arrivarci in fondo (perchè il possibile non mi basta per niente). Ciau^^

Vacanze di lavoro

26-07-2007 by John Petrucci Blu

Mesi e mesi di totale silenzio, ma d'altronde lo avevo preventivato. Non so chi sono i pochi coraggiosi che ogni tanto aprono il browser su questa pagina, ad ogni modo non essendo Planet Survive ancora licensed volevo solo avvisare che approfitterò dell'attuale mesetto di ferie per cercare di terminare quanti più episodi possibile. Ne mancano ancora 6 alla fine, speriamo di farcela, ma non voglio illudere nessuno.

Appleseed 2004 Licensed

05-03-2007 by John Petrucci Blu

Come per Negima anche Appleseed 2004 è stato ritirato dal tracker poichè la Panini ha acquistato i diritti per la sua diffusione in Italia. Si prega quindi come di consueto di ritirarlo da qualsiasi altro canale di diffusione, IRC e non.

Di nuovo il vuoto

17-01-2007 by John Petrucci Blu

Mentre stavo riordinando un po' di cose ho fatto un salto sul sito di NTA e mi sono congelato nel constatare che erano già passati quasi 3 mesi dall'ultimo aggiornamento. Le novità come sempre sono molto poche, o meglio sono sempre le stesse. Gli episodi sono lì in lavorazione nella cartelletta rimasta sul mio desktop, ma il tempo per lavorarci è sempre meno e nessuno che mi aiuta. I mesi volano uno dietro l'altro in un battito di ciglia ma purtroppo è una situazione che non posso evitare, indi vi chiedo per l'ennesima volta di pazientare. Saluti e buon anno anche se molto in ritardo ^^'''.

Mahou Sensei Negima Licensed

17-01-2007 by John Petrucci Blu

Come da topic ho ricevuto in giornata la notizia che Mahou Sensei Negima è stato acquistato da Play Press che ne curerà l'edizione in DVD. Non vi è ancora annuncio ufficiale ma la notizia è reale, pertanto a partire da Domenica 28 Gennaio, Mahou Sensei Negima verrà ritirato.

Uninhabited Planet Survive 46

25-10-2006 by John Petrucci Blu

Forse non crederete ai vostri occhi ma è tutto reale, un nuovo episodio di UPS e siamo a -6 dalla fine.
Due personaggi che si credevano perduti fanno la loro ricomparsa inaspettata in questo episodio. Tra sospetti e strani atteggiamenti l'avventura dei sopravvissuti del pianeta disabitato va avanti!

Potenziamento del servizio Bittorrent

21-10-2006 by John Petrucci Blu

In attesa di riprendere con le ultime uscite di UPS mi sono riorganizzato per il potenziamento del servizio Bittorrent. Ho infatti da oggi dismesso il mio BOT personale "LoveHina" per concentrarmi su BIttorrent dal momento che resta il più utilizzato. Mi piacerebbe poter programmare un piano tra seeders volontari in modo che siano sempre fonti disponibili. Chi volesse aiutarmi può segnalare la sua adesione sul forum nell'apposita sezione.

Sono sempre vivo

24-09-2006 by John Petrucci Blu

Sono passati quasi 2 mesi dal rilascio dell'ultimo episodio di UPS. Purtroppo, e non l'ho mai nascosto, sono davvero incasinato e tornati dalle vacanze invece che riprendere gradatamente le cose sono andate sempre peggio. Pertanto gli episodi di Planet Survive, serie che ci tengo a finire dato che ne mancano solo 7, riprenderà il più presto possibile. Saluti.

Chiusura vacanze

06-08-2006 by John Petrucci Blu

Volevo rilasciare un altro episodio prima di partire ma al solito gli impegni me l'hanno impedito. Mi ritiro per un paio di settimane al mare e poi intorno al 20 riprenderò le uscite degli ultimi episodi di UPS. Buone vacanze!

NTA compie tre anni

28-07-2006 by John Petrucci Blu

Sono passati tre anni esatti da quando io e Sako in una calda sera di luglio nella chat del Love Hina FC prendemmo la decisione di fondare il gruppo di NTA. Il nostro intento primario era pubblicare il lavoro che nei 6 mesi precedenti era stato realizzato su Love Hina con cura quasi maniacale e che aveva fallito la prima uscita sotto etichetta Hinata Fansub.
Però il nostro intento era di andare oltre ed infatti di lì a pochi giorni avremmo presentato la nostra prima serie ufficiale: Onegai Twins.
Da quella sera sono passati tre anni, le priorità sono cambiate, gli impegni di vita reale ci hanno impedito di continuare un'attività fatta per passione e che consumava le nostre risorse sino all'estremo. La chiusura di NTA è stata annunciata da mesi ma il sottoscritto prima di chiudere la porta e girare la serratura lasciandosi alle spalle una bellissima avventura ha voluto andare un pochino avanti. Almeno per finire l'ultima serie rimasta in sospeso. Però mi è sembrato doveroso, anche per tutti i bei ricordi che mi sono rimasti degli anni di attività passata, ricordare il compleanno di uno dei gruppi che insieme a molti altri è stato tra i pionieri del fansub moderno nel periodo del suo boom.
In questi anni abbiamo conosciuto moltissimi amici, alcuni ci hanno aiutato nei nostri lavori, altri semplicemente nella distribuzione ed altri ancora hanno fatto forse la cosa più bella: li hanno apprezzati. Segno che il nostro lavoro è piaciuto ed ha trasmesso ad altri le sensazioni che ha dato a noi, ciò che è sempre stato il nostro obiettivo.

Neo-Tokyo Anime su MDW^TV

27-07-2006 by John Petrucci Blu

Per far fronte ai vari problemi di seed e per sostenere l'ottimo progetto realizzato dal gruppo di MDW anche NTA ha pensato di entrare a far parte del progetto dello streaming televisivo di episodi fansubbati. Per questo motivo presto sarà possibile vedere alcuni episodi di NTA direttamente in streaming su MDW^TV.
Ciò aiuterà indirettamente anche lo sharing degli episodi, infatti chi avrà ritardi nello scaricamento per mancanza di fonti potrà nel frattempo vedersi gli episodi in qualità buona attraverso la piattaforma di MDW^TV. Inizieremo a mettere in trasmissioni le serie più vecchie e quelle di maggior difficoltà di reperibilità, il tutto all'indirizzo http://streamtv.mangadreamworld.it.

Uninhabited Planet Survive 45

22-07-2006 by John Petrucci Blu

Nuovo episodio di Planet Survive nel pieno della calura estiva. Non servirà forse a fare fresco ma almeno vi distraete un po'.
Luna ed i suoi amici riescono finalmente ad entrare nell'edificio contenente il main computer Survive. Soprattutto Adam è ansioso di entrare per trovare qualche nuovo indizio sui suoi genitori...

Uninhabited Planet Survive 44

06-07-2006 by John Petrucci Blu

Online sul tracker un nuovo episodio di Planet Survive. Dopo l'incidente nel deserto il gruppo di sopravvissuti va avanti per cercare di raggiungere il main computer tra rimorsi e sensi di colpa.

Approfitto di questa news per fare una segnalazione. Ultimamente con i numerosi cambi di tracker i molti seed sono andati persi ed i torrent vecchi a volte difficilmente funzionano a dovere come accadeva tempo fa. Mi permetto quindi di suggerire anche la vecchia strada dei BOT IRC che a tanti fanno storcere il naso perchè non comodi come i torrent. Nel nostro canale ce ne sono sempre 3-4 attivi e carichi di materiale, pertanto il mio consiglio è quello di sfruttarli.

Nuovo tracker

18-06-2006 by John Petrucci Blu

Nel week-end è stato migrato definitivamente il tracker al nuovo indirizzo http://nta.animaniac.org. Per evitare confusione tra seeder e leecher dal momento che spesso molti rinominano i files, è stato creato un indice dei files con i nomi ufficiali dei files rilasciati all'interno dei torrent, liberamente consultabile da tutti.
Siete tutti pregati quindi di reindirizzarvi sul nuovo tracker ed i pochi torrent ancora mancanti verranno ripristinati entro un paio di giorni.

Problemi vari

14-06-2006 by John Petrucci Blu

Scrivo questa news in un attimo di respiro. E' un periodo decisamente brutto per NTA, infatti per questo motivo volevo chiudere in marzo ma ci stiamo portando avanti perchè è mia intenzione finire UPS. Purtroppo le uscite procedono a rilento perchè ultimamente mi ritrovo fuori casa 12 ore al giorno e chiaramente poi non ho tempo materiale per mettermi a lavoro, tempo che spero di recuperare un po' nei week-end e nelle rarissime serate in casa.
E' subentrato poi un problema con l'attuale host del tracker che saremo costretti a spostare nel prossimo week-end. Approfittiamo dello spostamento per migrare ad un doppio tracker, infatti i torrent verranno piazzati all'indirizzo http://nta.animaniac.org/ ed al suo backup http://iroul.dyndns.org:6969/.
A presto!

Uninhabited Planet Survive 43

06-06-2006 by John Petrucci Blu

Districandomi tra musica, lavoro, impegni e di recente ci si sono messi pure gli infortuni, vi porto un nuovo episodio di UPS. Siamo a -9 dalla fine, tenete duro!
L'Orion ed il suo equipaggio affronta il deserto sfidando i venti e la sabbia che di continuo mettono a repentaglio i propulsori e con le provviste che iniziano lentamente a scarseggiare...

Tracker ripristinato

24-05-2006 by John Petrucci Blu

E' stato ripristinato il tracker sempre al vecchio indirizzo, potete quindi ricollegarvi sia seed che leech al vecchio indirizzo http://www.quasipercaso.com/nta.
Con il ripristino del tracker riprenderanno a breve anche le uscite di UPS, sospese in attesa di avere una soluzione stabile per le release.

Nuovo tracker temporaneo

12-05-2006 by John Petrucci Blu

Purtroppo è saltato il tracker mentre ero impossibilitato a fare qualsiasi cosa a causa di un ricovero in ospedale per cause di forza maggiori. E' stato preposto un attuale tracker sostitutivo a questo indirizzo grazie all'aiuto di un utente: http://iroul.dyndns.org:6969/.
Provvederemo quanto prima a trovare una soluzione definitiva ed a ripristinare tutti i torrent.

Uninhabited Planet Survive 42

09-05-2006 by John Petrucci Blu

Dopo la ricerca infruttuosa presso le rovine della città, i nostri si sono diretti presso la vicina terraforming machine subendo però un attacco da parte di un robot guardiano. Riuscendo poi a sbarazzarsi di esso si decide di formare una squadra per esplorare l'interno della struttura nella speranza di salvare Adam dalle nanomachines maligne che lo stanno lentamente uccidendo...

Uninhabited Planet Survive 41

26-04-2006 by John Petrucci Blu

Nuovo episodio di Planet Survive dopo l'ennesima pausa medio-lunga. Però alcuni impegni mi gravano e purtroppo non dipendono da me, cercherò di recuperare nel possibie.
Chako scopre che la causa della misteriosa febbre di Adam risiede in alcune nanomachines maligne che hanno invaso il suo corpo. Il gruppo decide quindi di recarsi presso una delle terraforming machines vicine per cercare una strumentazione adeguata a curarlo...

Buona Pasqua

16-04-2006 by John Petrucci Blu

Nonostante il poco tempo a disposizione e le scarse uscite di questo ultimo periodo (ma d'altronde non riesco a fare altrimenti) lo staff di NTA augura a tutti una buona Pasqua.
Ci rivediamo il più presto possibile con gli ultimi episodi di Uninhabited Planet Survive.

Uninhabited Planet Survive 40

30-03-2006 by John Petrucci Blu

La nave di Luna e compagni giunge finalmente al continente dopo le peripezie dell'attraversamento dell'oceano. Qui decidono di accamparsi per riprendersi un momento dalle fatiche del viaggio e tra la solita quotidianità si apre spazio anche ai sentimenti...

Uninhabited Planet Survive 39

22-03-2006 by John Petrucci Blu

Tornano le avventure di Luna e compagni di nuovo in uscite singole. Ho fatto marcia indietro sulla decisione di rilasciare a pacchi poichè attualmente gli impegni che ho non mi permettono di preparare in breve tempo un certo numero di episodi.
Luna è depressa a causa degli strani avvenimenti che l'hanno colpita sull'isola sperduta e sulla misteriosa rimarginazione delle sue ferite. I compagni decidono di preparare un party per risollevarle il morale mentre la nave continua il suo viaggio verso il continente.

Itsudatte My Santa OAV 02 END

06-03-2006 by John Petrucci Blu

Si conclude anche questa serie di OAV natalizi (siamo ormai in primavera ma pazienza) ed è l'ultima serie nuova di Neo-Tokyo Anime sempre targata Ken Akamatsu (singolare il fatto che NTA sia partito con Love Hina ed abbia finito con My Santa, segno del destino?).
Nelle prossime settimane si riprende con le release di Planet Survive mentre anticipo alcune domande che potrebbero essermi rivolte. No, NTA non si occuperà dei due nuovi movie in arrivo su Mahou Sensei Negima. Magari deciderò io stesso di farlo come progetto solista ma è tutto da vedere, per ora aspetto la loro uscita poi si vedrà.

NTA si congeda dal fansub

24-02-2006 by John Petrucci Blu

Arriva, anche se a malincuore, questo comunicato su una decisione presa già da diversi mesi e che viene resa nota poco prima della sua messa in atto: il gruppo di Neo-Tokyo Anime chiude.
Ci tengo subito a precisare che la scelta non è stata dettata da alcun diverbio tra i componenti: lo staff ha sempre lavorato alla grande in questi due anni e mezzo di attività e credo che lo abbiamo pienamente dimostrato. Prima della sua chiusura verranno ovviamente portati a termine i lavori in corso ed affidati ad altri gruppi i lavori che non potremo concludere.
Per quanto riguarda lo sharing dei nostri lavori garantiamo che esso continuerà ancora per qualche tempo (eventuali variazioni verranno rese note direttamente sul tracker), dopodichè tutti i lavori che compaiono esclusivamente sotto il nostro marchio saranno ritirati (fanno ovviamente eccezione le collaborazioni che restano sotto la diretta responsabilità degli altri gruppi partecipanti).
La chiusura è da attribuirsi alla mancanza di tempo da dedicare che io e Sako, membri fondatori, non abbiamo più. Nuovi impegni su svariati fronti che con il passare dei mesi sono aumentati esponenzialmente ci hanno impedito di continuare a svolgere l'attività di fansubber secondo la nostra visione ed i nostri canoni che sono diventati marchio di fabbrica del nostro gruppo: qualità, rapidità e puntualità.
Già da diversi mesi molti di voi avranno potuto notare come la puntualità delle nostre uscite si sia mano a mano affievolita con ritardi e quant'altro e le cose sono andate via via peggiorando.
Personalmente ho ritenuto un gesto coerente sospendere la nostra attività prima che diventi una mera ombra di ciò che abbiamo (almeno secondo la nostra opinione) fatto di buono in passato.
E' un gesto dovuto di rispetto verso tutti coloro che ci hanno seguito e sostenuto durante questi anni ricchi di divertimento e soddisfazioni. Non mi sembrava inoltre corretto nei confronti miei e di Sako (senza voler offendere nessuno) permettere che venisse affidato ad altri un nome di un gruppo che è nato dai noi due ed è stato sempre stato portato avanti e seguito dai sottoscritti secondo nostri personali principi e linee guida. E' per questo che il restante staff di NTA, più alcuni nuovi membri, si è riunito ed ha messo in piedi OpenSea Fansub che a tutti gli effetti è una sorta di erede del progetto madre che viene portato avanti dai loro "figli": ragazzi che durante questi anni hanno lavorato con noi e fatto esperienza sul campo che non era giusto andasse buttata.
Lasciamo quindi un mondo che ci ha dato molte soddisfazioni e fatto conoscere nuovi amici, consapevoli di lasciare il fansub italiano nelle mani di moltissimi altri ragazzi (e la crescita dei nuovi gruppi di fansub negli ultimi anni lo ha dimostrato) che con la loro passione ed il loro impegno porteranno avanti nuovi progetti per far conoscere anche in italia la bellezza dell'animazione giapponese.
Da parte nostra vi facciamo un caloroso "gambatte kudasai"!

Sayonara!

John Petrucci Blu & lo staff di NTA

Uninhabited Planet Survive 35 - 36 - 37 - 38

03-02-2006 by John Petrucci Blu

Tornano gli episodi dei sopravvissuti del pianeta disabitato. Dopo essere scampati al gruppo di fuorilegge ma aver distrutto le rovine dell'astronave di Adam, l'unica ancora di salvezza per Luna ed i suoi amici sembra rappresentata dal continente nel quale si trova il computer principale che comanda le unità di terraforming dislocate nel pianeta.
Inizia così una nuova sfida nella speranza di poter tornare al più presto sulla colonia.

Itsudatte My Santa OAV 01

30-01-2006 by John Petrucci Blu

Arriva in differita di un mese rispetto alla data in cui volevamo proporvelo questo primo episodio di una mini serie di OAV (su cui il numero ufficiale di episodi è ancora incerto tra 2 e 3) natalizi realizzati sulla base della prima storia ufficiale pubblicata di Ken Akamatsu.


Santa è un ragazzo che si vede costretto a passare ogni anno da solo la Vigilia di Natale. Sembra che anche questa volta gli eventi debbano ripetersi ma gli si presenta davanti una ragazzina che gli dice di essere Santa Claus e gli chiede di passare una notte con lei...

Mahou Sensei Negima 26 END

13-01-2006 by John Petrucci Blu

E con questo episodio si conclude la serie di Mahou Sensei Negima che va ad accostarsi ai nostri progetti completati.
La vicenda giunge alla fine anche se viene ovviamente lasciato un finale aperto che può dare spazio ad una seconda serie, il manga è ancora in corso di pubblicazione pertanto è possibile aspettarsi qualsiasi cosa.
Per ora è tutto. Ja ne!

Mahou Sensei Negima 25

11-01-2006 by John Petrucci Blu

Negi è sempre più disperato, ogni tentativo di riportare in vita Asuna sembra destinato al fallimento ed ogni suo amico gli ripete che è una cosa impossibile, sia per la magia che per la scienza. Sarà davvero tutto inutile?

Visto che ultimamente in molti lo hanno chiesto, attualmente i piani futuri per nuovi progetti di Neo-Tokyo Anime non sono ancora stati valutati. E' sicuro che non inizieremo alcuna nuova serie oltre quelle già annunciate almeno finchè non le avremo terminate. Già in passato annunciare materiale nuovo ed iniziare le lavorazioni ha ritardato in modo pesante le serie in corso, quindi vogliamo evitare il ripetersi della cosa. Inoltre il sottoscritto e parte del team ultimamente non ha più il tempo necessario a garantire un certo livello di uscite che era stato il marchio di fabbrica di NTA, quindi ogni sviluppo futuro andrà attentamente valutato. Ja ne!

Mahou Sensei Negima 24

09-01-2006 by John Petrucci Blu

Negi non riesce a capacitarsi di quanto successo e nonostante cerchi di nascondere il suo stato d'animo la disperazione ha il sopravvento.
Questo terzultimo episodio della serie è il più ricco di drammaticità e di intensità emotiva di tutta la serie che contiamo di concludere in settimana.
Buona visione!

Mahou Sensei Negima 23

06-01-2006 by John Petrucci Blu

Ancora un episodio di Negima in chiusura di settimana che inizia una mini saga che porterà alla fine della serie.
Asuna da qualche giorno si comporta in modo strano e Negi la vede piangere dopo aver segnato una data sul calendario. Quale sarà la motivazione del suo comportamento e cosa significherà il segno fatto sul calendario?

Mahou Sensei Negima 22

04-01-2006 by John Petrucci Blu

Altro nuovo episodio di Negima (questa settimana ci stiamo dando dentro). Di ritorno dalla gita scolastica le cose tornano alla normalità e la classe riprende le attività di sempre. Solo Asuna ultimamente sembra essere diventata un po' depressa e come se non bastasse il termometro le segna qualche linea di febbre.

Mahou Sensei Negima 21

02-01-2006 by John Petrucci Blu

Ecco a voi insieme agli auguri di buon anno un nuovo episodio di Negima, preparatevi perchè questa settimana avrete una bella serie di release.
Per trovare rifugio dal gruppo Houganji, Negi decide di andare insieme a Konoka ed Asuna nel tempio principale dell'Associazione dei Maghi del Kansai che si rivela essere la casa di Konoka. Sarà sufficiente ad evitare nuovi attacchi ed a salvaguardare Konoka?

Ichigo OAV 03

30-12-2005 by John Petrucci Blu

Ultima release dell'anno che giunge dopo la parentesi natalizia. In collaborazione con PTP arriva anche il terzo OAV di Ichigo 100% che questa volta ci presenta il capitolo dell'avventura di Manaka al liceo Oumi.
Come già detto in precedenza purtroppo siamo stati costretti a posticipare l'uscita dei 2 OAV di Itsudatte My Santa che verranno rilasciati al più presto in gennaio insieme ad una carrellata degli ultimi episodi di Negima.
Auguri di buon anno a tutti!

Buon Natale da NTA!

24-12-2005 by John Petrucci Blu

Lo staff di NTA augura a tutti un buon Santo Natale ed un felice anno nuovo.


Anche quest'anno eravamo intenzionati a regalarvi un uscita speciale natalizia e penso non fosse un mistero che si trattasse di Itsudatte My Santa però purtroppo i vari impegni del periodo ci hanno totalmente bloccato. Rilasceremo il primo dei due OAV durante le vacanze di Natale ed il secondo subito a seguire, anche se purtroppo non avranno lo stesso fascino.
La novità di quest'anno è che lo staff non andrà in vacanza e quindi resteremo attivi anche durante il periodo natalizio dal momento che sono ancora molte le cose da proporvi. Per quanto riguarda le novità, appuntamento invece per gennaio. Buone feste!

Akane Maniax OAV 03 END

19-12-2005 by John Petrucci Blu

Prima delle vacanze di Natale ecco un'altra serie che si conclude. Grazie alla scelta dei giapponesi che si sono dimostrati originali anche nei rilasci degli episodi (1 ogni 4 mesi) arriviamo finalmente alla conclusione di questo mini seguito della serie Kimi ga Nozomu Eien ed incentrato sulla figura di Akane, sorella di Haruka.
Grazie per averci seguito e soprattutto per aver pazientato.

Scrapped Princess 24 END

10-12-2005 by John Petrucci Blu

Si conclude un'altra serie di Neo-Tokyo Anime (la 20^ per essere esatti) e come di consueto speriamo di avervi divertito realizzando un buon lavoro. Natale si avvicina e ci restano ancora diversi lavori da proporre, la prossima settimana un'altra delle nostre serie di OAV dovrebbe finalmente giungere a conclusione mentre per la Vigilia di Natale aspettatevi un regalo "in tema".

Pacifica è stata ferita a morte mentre l'Esercito Reale assedia l'accampamento. Sarà veramente la fine di tutto? Scopritelo in questo ultimo ed appassionante episodio di Scrapped Princess.

Scrapped Princess 23

07-12-2005 by John Petrucci Blu

Penultimo episodio della saga: l'Esercito Reale ormai incombe ed il gruppo di Pacifica è intento a decidere le contromosse. Nel frattempo però arriva per bocca di Bergens-san una richiesta del principe Forcis. Egli infatti vuole incontrare la sorella gemella prima del suo sedicesimo compleanno...

Scrapped Princess 22

05-12-2005 by John Petrucci Blu

Dopo essere fuggiti dalla capitale grazie a Chris ed agli altri membri della Task Force, Pacifica ed il suo gruppo si accampa in una foresta cercando di nascondersi dall'Esercito Reale. Per un momento Pacifica sembra aver ritrovato la tranquillità della vita insieme a fratelli ed amici, ma la minaccia incombe costante...
In occasione della release è stato realizzato anche un batch torrent dei primi 20 episodi in modo da accontentare chi è rimasto indietro (al solito chi ha disponibilità ci faccia il favore di aiutarci nel seed).

Mahou Sensei Negima 20

02-12-2005 by John Petrucci Blu

Rieccomi finalmente dopo aver passato qualche giorno a ripristinare il mio Pc che necessitava di una bella formattata.
Ha inizio finalmente la gita scolastica a Kyoto che viene però coperta dalla minacciosa ombra del gruppo Houganji dal quale il nostro Negi dovrà vedersi bene.

Unihabited Planet Survive 30 - 31 - 32 - 33

25-11-2005 by Neo-Tokyo Anime Staff

Rompiamo la settimana di silenzio con un nuovo pack di UPS che come avrete capito verrà rilasciato a gruppi di 4 episodi (sperando di riuscire a mantenere una cadenza di un pacco ogni 10-15 giorni).
Entra nel vivo lo scontro tra il gruppo di evasi ed i sopravvissuti: è una corsa contro il tempo, riusciranno Luna e gli altri a riparare l'astronave di Adam ed a ripartire prima che la foresta delle illusioni venga superata?

Dal momento che molti in passato ce lo hanno chiesto ed a causa di altre priorità lo abbiamo continuamente rimandato partirà a breve in collaborazione con OpenSea-Fansub anche la seconda serie di To Heart: Remember My Memories.
Continua anche da parte del nostro gruppo l'intenzione di realizzare gli anime che derivano da manga del maestro Ken Akamatsu (l'autore di Love Hina). Infatti dopo Love Hina e Magister Negi Magi arriverà sotto natale il turno di Itsudatte My Santa, 2 OAV tratti dalla sua prima storia breve pubblicata nel 1998 sulle pagine di Shonen Magazine. Nostro intento è quello di farvelo avere come regalo di Natale, pertanto avete già capito quando dovrebbe uscire.

Mahou Sensei Negima 19

15-11-2005 by John Petrucci Blu

Episodio abbastanza commovente di questa serie. Aisaka Sayo è una studentessa fantasma che vive ormai da oltre sessant'anni alla Mahora senza mai essere riuscita a parlare con nessuno. Un giorno casualmente la sua presenza sul registro stuzzica la curiosità giornalistica di Asakura che decide di fare ricerche su di lei...

Scrapped Princess 21

12-11-2005 by John Petrucci Blu

E' il caos. I Peacemakers hanno iniziato il World Reset e nella capitale i Purificatori stanno già mietendo numerose vittime. Mentre Shannon e Seness sono impegnati in uno scontro mortale un altro pericolo si profila all'orizzonte, viene infatti dato l'ordine di uccidere Pacifica che si trova ancora rinchiusa nelle segrete del castello.

Ichigo 100% OAV 02

07-11-2005 by John Petrucci Blu

Ed anche l'attesa per il proseguo di questa serie ha finalmente termine, ecco per voi le avventure del secondo OAV di Ichigo 100% realizzato in collaborazione con i PTP proprio mentre ci arriva dal Giappone la notizia dell'imminente uscita dell' OAV 05 che pare non sia ancora l'ultimo.
All'Izumizaka è di nuovo tempo di festival e quest'anno Manaka e compagni stanno mettendo a punto le ultime idee mentre fa la sua comparsa Chinami, una nuova ragazza che causerà non pochi problemi!

Angelic Layer 26 END

05-11-2005 by John Petrucci Blu

E così giunge a termine anche questa serie, probabilmente la nostra più sofferta dal momento che ci sono voluti ben due anni per portarla a termine. Misaki e compagni ci regalano le ultime emozioni in questo episodio conclusivo della serie, grazie a tutti coloro che ci hanno seguito anche in questa avventura sperando al solito di avervi divertito.

Scrapped Princess 20 - 300^ Release!

02-11-2005 by John Petrucci Blu


Arriva un nuovo episodio di Scrapped Princess che segna un nostro traguardo storico, questo infatti è il nostro 300° episodio rilasciato dalla nascita del gruppo avvenuta nell'estate del 2003! Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito e sostenuto durante questi anni di attività!

Il momento è cruciale: Pacifica è diventata merce di scambio da parte dei generali del regno per ricattare i Peacemakers. Riuscirà il loro piano oppure il potere dei Peacemakers si rivelerà troppo grande per poter essere minacciato?

Mahou Sensei Negima 18

25-10-2005 by John Petrucci Blu

Negi è ancora scosso dopo la dichiarazione di Nodoka e passa il tempo chiuso nella sua stanza a pensare. Anche Asuna è indaffarata poichè è arrivata la vigilia del compleanno del suo amato Takahata-sensei e spinta dal coraggio dimostrato da Honya-chan decide di dichiararsi a lui...

Angelic Layer 25

20-10-2005 by John Petrucci Blu

Penultimo episodio di Angelic Layer che ci porta alla imminente fine di questa bella serie. Dopo aver saputo che il Deus di Athena è in realtà sua madre Misaki è presa da dubbi e timori. Per questo decide di fuggire sotto la piogga mentre Shuu va a cercarla. Riusciranno ad incontrarsi ed a chiarirsi una volta per tutte?

Scrapped Princess 19

18-10-2005 by John Petrucci Blu

Lo avete atteso per mesi e finalmente ecco qui un nuovo episodio davvero commovente di Scrapped Princess che ci conduce lentamente alla fine di questa bellissima serie.
Pacifica è stata catturata ed imprigionata nelle celle del castello della città e qui per una fortuita coincidenza viene messa a fianco della sua cella una donna che ha appena subito violentissime torture. Così Pacifica si mette a parlare con lei totalmente ignara di essere al cospetto della sua vera madre...

Uninhabited Planet Survive 27 - 28 - 29 - 30

16-10-2005 by John Petrucci Blu

Si riprende finalmente con alcune delle serie interrotte nei mesi passati ed in particolare si ricomincia con la seconda parte delle avventure dei sopravvissuti del pianeta disabitato. Come potrete notare dal filesize la dimensione degli episodi è stata ridotta in modo da far rientrare nel secondo DVD anche l'episodio 26 che per problemi di spazio era rimasto fuori dalla trancia dei primi 25 episodi.
Finalmente sembra che qualcuno abbia risposto al segnale di soccorso inviato da Luna e gli altri nello spazio, sarà la volta buona per tornare a casa?

Angelic Layer 24

12-10-2005 by John Petrucci Blu

Nuova release di Angelic Layer che ci porta a -8 dallo storico traguardo di 300 release (non so se qualche altro gruppo italiano prima di noi lo ha già raggiunto :O).
E' giunto il momento della seconda semifinale che vedere contro Athena e Shirahime. La madre di Misaki riuscirà a trovare il coraggio di vincere questo incontro e di affrontare finalmente la figlia che sinora aveva sempre evitato?

Mahou Sensei Negima 17

10-10-2005 by John Petrucci Blu

Per fortuna grazie al tempestivo intervento di War il tracker è stato ripristinato a tempo di record e quindi la nuova release di Negima la troverete al solito posto.
Il problema era dovuto al fatto che vi sono troppe connessioni al tracker (non è strano data la quantità di materiale che contiene ^^) pertanto abbiamo deciso di fare più torrent pack possibili e di ridurre i torrent singoli al minimo indispensabile.
Siete pertanto invitati a ricontrollare se il file che state scaricando o tenendo in condivisione sia ancora esistente oppure dovete ricollegarvi al pack.

Nonostante gli eventi del Kiss Game, Yue è intenzionata ad aiutare Nodoka a dichiararsi a Negi e per questo cerca di far uscire i due insieme al nuovo parco di divertimenti in modo che Honya possa dichiararsi. Come se non bastasse viene ovviamente coinvolta anche Asuna, come andrà a finire?

Problemi momentanei

09-10-2005 by John Petrucci Blu

Annuncio con dispiacere che per qualche tempo saremo senza tracker poichè chi si occupava di gestirci il dominio non ha rinnovato e quindi l'account è stato sospeso.
Come avrete potuto constatare purtroppo ci troviamo in un periodo di emergenza su vari fronti, le nuove release vanno a rilento, molti dei lavori che dobbiamo riprendere non sono ancora stati svolti a causa di grossi impegni da parte di alcuni membri dello staff ed ora si aggiunge pure questa grana del tracker.
Vi chiediamo di avere un po' di pazienza intanto per le prossime uscite attueremo la soluzione adottata anche in precedenza con un tracker di emergenza. Per le vecchie release affidatevi al nostro chan IRC.

Mahou Sensei Negima 16

01-10-2005 by John Petrucci Blu

E' giunta l'ora del kiss game! E state tranquilli che quando le cose sono organizzate da Asakura ci sarà certamente da divertirsi mentre il povero Negi è nuovamente costretto a subire la sorte e soprattutto a diventare l'oggetto della contesa di questa spassosissima puntata!

Angelic Layer 23

24-09-2005 by John Petrucci Blu

Lo scontro tra Oojirou e Misaki entra nel vivo in questa prima semifinale del torneo di Angelic Layer. Riuscirà Hikaru a penetrare l'apparentemente invincibile Magic Guard?

Mahou Sensei Negima 15

20-09-2005 by John Petrucci Blu

Consueta uscita settimanale per Negima. Nonostante Ayaka ed Asuna siano in litigio continuo, sotto questa copertura si nasconde una profonda amicizia che le lega sin da quando erano bambine...

Data la moltitudine di richieste pervenute provvederemo nei prossimi giorni a mettere online alcuni pacchi contenenti i vecchi episodi di Scrapped Princess e di Angelic Layer. Chiunque fosse occupato a seedare gli episodi sfusi è pregato di ricollegarsi al pack. Grazie ^^

[NTA] Mahou Sensei Negima Intro Film 03 (LAST)

14-09-2005 by John Petrucci Blu

Con questo terzo ed ultimo mini film introduttivo di circa 10 minuti si conclude questa serie di bonus dedicati a Negima che siamo sicuri faranno felici i più appassionati di questo anime. Purtroppo la raw utilizzata presenta qualche sgranatura in alcuni punti ma è stata la migliore che siamo riusciti a reperire, pertanto perdonateci questo piccolo calo qualitativo.

Continuate a seguirci per vedere le nuove avventure di Negi della serie TV!

Angelic Layer 22

09-09-2005 by John Petrucci Blu

Ancora Angelic Layer! Dopo il simpatico siparietto di mare della scorsa puntata è ora di tornare al combattimento e Misaki si prepara ad affrontare il temibile Oojirou che nel frattempo a sorpresa decide di uscire con lei.
Approfitto di questa news per segnalare che sono entrato in possesso della RAW del terzo e conclusivo OAV di Akane Maniax che entrerà prossimamente il lavorazione chiudendo anche questa miniserie.

Mahou Sensei Negima 14

07-09-2005 by John Petrucci Blu

Altro divertente episodio delle avventure dell'apprendista mago Negi. Questa volta il nostro piccolo amico viene visto dalle Cheerleaders aggirarsi in compagnia di Konoka a fare shopping. Che sia un appuntamento segreto tra i due o si tratta del solito classico fraintendimento?

Angelic Layer 21

03-09-2005 by John Petrucci Blu

Riprende Angelic Layer del quale mancano ormai solo 5 episodi alla fine. Questa volta Misaki e compagni decidono di andare a passare una giornata di relax al mare e qui si iniziano a scoprire gli altarini...

Mahou Sensei Negima 13

01-09-2005 by John Petrucci Blu

Dopo la pausa vacanze rieccoci all'opera con un nuovo episodio di Negi & compagni.
A seguire nelle prossime settimane contiamo di ripartire con tutte le serie che avevamo interrotto alla fine di luglio, stay tuned!

Buone vacanze

05-08-2005 by Neo-Tokyo Anime Staff

Come avete potuto notare il sito è stato spostato sul nuovo hosting che ci ospiterà a partire da oggi in modo definitivo.
Lo staff di NTA si ritira per un po' di meritato riposo e torneremo all'attivo a partire dal primo di settembre con alcune importanti novità.
Buone vacanze a tutti!

Angelic Layer 20

02-08-2005 by John Petrucci Blu

Ultima release di NTA prima della pausa vacanze, torneremo attivi dal 1° di settembre concentrandoci soprattutto sulle serie in corso.
A settembre vi saranno due grosse novità che verranno rese note alla riapertura del sito. La prima posso già anticiparvi che sarà una veste grafica rinnovata, infatti migreremo dall'indirizzo www.neotokyoanime.it a nta.altervista.org e già a partire da questo week-end l'attuale sito verrà spostato e fatto un redirect all'indirizzo attuale.
Neotokyoanime.it cesserà di esistere a partire dal 20 agosto pertanto per quella data invito tutti a cambiare l'indirizzo tra i preferiti.
In questo episodio di Angelic Layer Misaki si trova ad affrontare un avversario inaspettato, si tratta di Icchan che le viene pure presentato come il creatore del gioco suscitando ovviamente un grando stupore nella ragazza. Riuscirà Misaki a battere un simile avversario ed al suo nuovo prototipo di Angel?

Air 09 - 10 - 11 - 12 END - 13 RECAP

28-07-2005 by John Petrucci Blu

Giunge a termine in uno dei finali più commoventi che ho mai visto questa bellissima serie.
Grazie per averla seguita con noi ed appuntamento nei prossimi mesi per i due Special ed il Movie di Air che a breve usciranno in Giappone.

Verso le vacanze

25-07-2005 by John Petrucci Blu

Ormai le vacanze si avvicinano ed anche lo staff di NTA sta per prendersi il meritato riposo. Questo breve periodo di silenzio è dovuto al fatto che sto lavorando agli ultimi episodi di Air che dovrei riuscire a proporvi in settimana mentre purtroppo a causa di un problema del traduttore anche Scrapped Princess viene posticipato a settembre.
Una buona notizia è che finalmente mi sono arrivati i nuovi episodi di UPS che a settembre avrà priorità assoluta insieme a Negima e Scrapped.
Chiudo segnalando che il tracker è stato completamente ripristinato ed i nuovi torrent piazzati nel tracker temporaneo sono stati ricaricati e pertanto chiedo agli eventuali seed e leech di riallinearsi il prima possibile ai nuovi torrent.

Boku wa imouto ni koi wo suru

18-07-2005 by John Petrucci Blu

Neo-Tokyo Anime è lieto di presentarvi una tipologia di progetto destinata ad avere molto più spazio nel prossimo futuro del gruppo: gli OAV autoconclusivi.

Primo lavoro totalmente tradotto ed adattato dal nostro nuovo membro Jonnymind, Boku wa imouto ni koi wo suru è un OAV di 49 minuti che tratta di un argomento abbastanza controverso: l'amore tra fratello e sorella.
Nonostante si tratti di argomenti tabù che facilmente potrebbero scadere nel volgare, questa storia risulta essere davvero molto dolce e tenera e nemmeno troppo scontata.
Ecco quindi a voi questo nuovo lavoro, di visione non troppo impegnativa, per gli amanti delle storie sentimentali.

Angelic Layer 19

17-07-2005 by John Petrucci Blu

Per Misaki è giunto il momento di affrontare il primo combattimento dei campionati nazionali sostenuta da Hatoko in qualità di suo secondo. Oltre alle già grandi difficoltà date dalla forza degli avversari, questa volta decide di mettercisi anche un malfunzionamento dal layer a peggiorare le cose...

Mahou Sensei Negima 12

13-07-2005 by John Petrucci Blu

Riprendono le avventure di Negi e della sua classe che questa volta devono fronteggiare gli esami di fine anno. Niente di cui preoccuparsi se non fosse che Negi rischia di compromettere il suo addestramento...
In seguito ad alcuni problemi all'host del tracker che non sono purtroppo ancora stati risolti, momentaneamente i torrent delle nuove uscite saranno messi online a questo tracker temporaneo:
http://oki.altervista.org/bt/.
Ricordo inoltre che i files presenti sul nostro vecchio tracker sono comunque attivi e funzionanti.

Qualche piccolo ritardo

11-07-2005 by John Petrucci Blu

Oggi doveva essere rilasciato il dodicesimo episodio di Negima ma purtroppo si è verificato un problema all'host che ospita il nostro tracker e non ci è stato possibile caricare il torrent.
Il tutto dovrebbe risolversi nei prossimi giorni (forse già da domani) pertanto le release riprenderanno il prima possibile.
I torrent che sono già in share funzionano e funzioneranno correttamente pertanto potete continuare a scaricare i file che già sono caricati, il problema riguarda solo quelli nuovi.

Ichigo 100% 12 END

05-07-2005 by John Petrucci Blu

E così si conclude un'altra serie. Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito e grazie allo staff di PTP che ha lavorato alla grande insieme a noi dandoci supporto continuo e presentando sempre i lavori con una puntualità incredibile.
La serie di Ichigo per il momento non si ferma ancora qui poichè è in arrivo il secondo OAV che vi verrà proposto la prossima settimana e poi attenderemo i piani editoriali dei Giapponesi che ancora non hanno reso noto se vi sarà una seconda serie oppure soltanto degli OAV (alcune voci dicono che vi saranno solo altri 4 OAV oltre ai due attualmente rilasciati).
Staremo a vedere, ja ne!

Ichigo 100% 11

04-07-2005 by John Petrucci Blu

Penultimo episodio di Ichigo 100% che tra oggi e domani chiuderà questa prima serie in collaborazione con PTP.
Buona visione!

Un po' di riepilogo

03-07-2005 by John Petrucci Blu

In questa soleggiata (almeno qui da me) domenica trovo lo spazio per fare un piccolo aggiornamento sulla situazione del gruppo.
Come avete visto il mese di giugno ha segnato la fine di un'altra serie (Stellvia) e probabilmente a luglio e agosto prima di partire per le vacanze metteremo la parola fine anche a Ichigo, Scrapped Princess ed Air.
In questo periodo è stato lasciato da parte Negima per potersi concentrare sui lavori più avanti nella produzione e quindi tra brevissimo inizierò a lavorare ad esso a tempo pieno, pertanto aspettatevi un'accelerata rispetto ad ora nelle uscite.
Il ritorno dalle vacanze segnerà invece un punto di svolta importante poichè ci sposteremo nuovamente di dominio eliminando l'attuale neotokyanime.it per avere un'indirizzo secondario e soprattutto perchè il gruppo subirà un ridimensionamento abbastanza drastico.
Mi riferisco soprattutto al numero di serie che verranno ridotte al minimo indispensabile poichè purtroppo tra dipartite dei membri del team ed impegni vari che sono sopraggiunti a molti di noi non saremo più in grado di garantire quelle uscite regolari e di ottima fattura che da anni sono state il nostro marchio di fabbrica.
Pertanto non volendo rinunciare a fare uscite veloci delle serie in corso, abbasseremo in modo considerevole il numero di progetti avvalendoci anche di diverse collaborazioni. Per quanto riguarda i titoli li avete tutti nella sezione progetti ed in particolare Irya no Sora, i nuovi episodi di Uninhabited Planet Survive, la seconda Stagione di To Heart e poi una riedizione dell'intera serie di Stratos4 (TV, OAV e Advance) in collaborazione con i Kanjisub e tanto altro.
L'ultima news riguarda l'apertura di una mini-sezione sperimentale che conterrà tutti gli specials ed i promo che NTA ha realizzato e realizzerà dei sui lavori scaricabili direttamente via HTTP.
Per questo motivo i suddetti file sono stati tolti dal tracker, la sezione la potete raggiungere al seguente link :http://nta.altervista.org/specials.
Buona domenica!

Ichigo 100% 10

02-07-2005 by John Petrucci Blu

Terzultimo episodio di questa prima serie di Ichigo 100% che vede l'ingresso di Misuzu, un nuovo personaggio che ritroveremo anche in futuro.
Nella settimana a venire quasi sicuramente rilasceremo anche gli episodi 11 e 12 così anche questa serie sarà completa. A seguire nella settimana successiva arriverà anche il secondo OAV. Buon week-end.

Air 05 - 06 - 07 - 08

30-06-2005 by John Petrucci Blu

Tornano gli attesissimi nuovi episodi di Air in questo secondo nuovo pacco tutto per voi. Tra la fine di luglio ed i primi di agosto appuntamento per gli episodi conclusivi, giusto in tempo per poi ritirarci in vacanza.
In questo periodo vi sono state meno uscite degli altri lavori poichè mi ero concentrato per le release di Stellvia e di Air, aspettatevi una ripresa già a partire dalla prossima settimana.

Angelic Layer 18

28-06-2005 by John Petrucci Blu

Finalmente Misaki giunge al campionato nazionale insieme ai suoi amici e ad Hatoko che le fa da secondo. Tra i tanti incredibili avversari vi è anche Athena, l'angelo dalle ali bianche della campionessa nazionale, idolo di tutti coloro che seguono o praticano l'Angelic Layer...

Ichigo 100% OAV 2 Promo

25-06-2005 by John Petrucci Blu

In seguito all'uscita a sorpresa di un secondo OAV di Ichigo 100% che verrà rilasciato dopo la fine della serie TV (che ricordo si concluderà in una prima stagione con l'episodio 12) è stato realizzato da parte dello staff di PTP un video promozionale.
Lo potete scaricare online direttamente da una pagina realizzata dal nostro Shinji-kun dedicata agli OAV a questo link: Ichigo 100% OAV Page.

Uchuu no Stellvia 22 - 23 - 24 - 25 - 26 END

22-06-2005 by John Petrucci Blu

E' con grande entusiasmo ed un po' di nostalgia che annuncio il rilascio dell'ultima trancia di episodi di una delle mie serie preferite di sempre. Riguardare questi episodi conclusivi mi lascia sempre una grande emozione e spero che anche voi ne rimaniate colpiti. Grazie per aver seguito con noi questa serie ed appuntamento (speriamo) al 2006 quando dovrebbe uscire la seconda serie di Stellvia.

Ichigo 100% 09

20-06-2005 by John Petrucci Blu

Nono episodio di Ichigo 100% che ci porta la classica puntata di San Valentino con la lotta per farsi regalare dei cioccolatini. Quest'anno sarà la volta buona anche per il nostro Manaka?

Scrapped Princess 18

16-06-2005 by John Petrucci Blu

Primo di una serie di episodi davvero molto toccanti arriva anche il 18° episodio di Scrapped Princess. Il gruppo di Pacifica ha deciso di lasciare la città poichè ormai braccato dall'intero esercito reale che li ha individuati.
Le circostanze rendono però la fuga molto difficoltosa...

Ichigo 100% 08

14-06-2005 by John Petrucci Blu

Ottavo appuntamento con Ichigo in un episodio concentrato sulla figura di Yui.
Sembra che gli episodi totali di questa appartentemente prima serie non siano 13 ma addirittura soltanto 12. In Giappone proprio oggi è stato trasmesso l'11° episodio quindi avremo notizie più precise la prossima settimana.

Mahou Sensei Negima 11

11-06-2005 by John Petrucci Blu

Torna Negi con una nuova spassosa avventura all'accademia Mahora. Questa volta la 2^A decide di realizzare un sito internet della classe entrando in competizione con il sito della Net-Idol Chiu, il più frequentato della rete, che in realtà altri non è che Chisame Hasegawa...

Ichigo 100% 07

07-06-2005 by John Petrucci Blu

Tempo di Natale, tempo di regali. Ed anche Manaka non vuol essere da meno perciò decide di trovare un lavoro part time per trovare i soldi necessari, peccato solo scelga il luogo in cui lavora anche Satsuki...

Scrapped Princess 17

06-06-2005 by John Petrucci Blu

Nuovo appuntamento con Scrapped Princess che lentamente si avvicina verso gli episodi conclusivi. Pacifica rimane a vivere serenamente a casa di Fulle però qualcosa comincia a muoversi, ultimamente la capitale si è riempita di soldati decisi a ritrovare la Scrapped Princess...

Angelic Layer 17

05-06-2005 by John Petrucci Blu

Diciassettesimo episodio di Angelic Layer on the way. Misaki si appresta ad andare ai campionati nazionali però secondo il nuovo regolamento ha diritto ad avere una persona al suo fianco che la aiuti durante gli incontri.
Chi sceglierà Misaki tra la nutrita schiera dei suoi nuovi amici?

Breve aggiornamento dei progetti futuri di NTA. Come alcuni di voi si saranno accorti, ad aprile dopo l'interruzione di UPS avevamo optato di far uscire settimanalmente la seconda serie di To Heart per tappare questo buco. Dati problemi vari e una comunque folta serie di uscite abbiamo deciso di ritardarlo ed in questi giorni abbiamo definito di farlo uscire a settembre.
In questo modo potremo lavorare in modo più proficuo sulle serie attuali dal momento che contiamo di portare a termine entro agosto Stellvia, Scrapped Princess, Air ed Ichigo. Tornati dalle vacanze avremo più tempo e più energie per inizare nuovi progetti tra i quali vi ricordo anche Irya.
Buona domenica a tutti!

Akane Maniax OAV 02

03-06-2005 by John Petrucci Blu

Ecco finalmente dopo ben 7 mesi dal rilascio del primo episodio l'atteso seguito/parodia della serie di Kimi ga Nozomu Eien, ovvero Akane Maniax.
Il terzo ed ultimo episodio di questa serie di OAV come già annunciato nella news precedente vi verrà proposto da NTA indicativamente per l'autunno.
Buona visione!

Ichigo 100% 06

02-06-2005 by John Petrucci Blu

In release il 6° episodio di Ichigo sempre in collaborazione con PTP Fansub.
E' stata comunicata la data di uscita in Giappone del terzo e conclusivo episodio degli OAV di Akane Maniax. Il giorno è stato fissato per il 26 Agosto 2005 mentre tra pochissimo verrà rilasciato da parte nostra il secondo episodio. Stay tuned!

Uchuu no Stellvia 17 - 18 - 19 - 20 - 21

31-05-2005 by John Petrucci Blu

Penultimo pacco di episodi di Stellvia. Dopo aver fallito il primo tentativo di recupero dei 5 membri rimasti su Ultima, la squadra formata dai membri di Stellvia ed Odyssey e capitanati da Jinrai tenta una nuova manovra di soccorso, forti dell'aiuto giunto da parte di Leila arrivata con Ayaka a bordo della Strelka. Ecco a voi 5 episodi al fulmicotone che ci introducono agli ultimi episodi della serie che verranno rilasciati all'incirca tra 1 mese.
Buona visione!

Scrapped Princess 16

28-05-2005 by John Petrucci Blu

Finalmente si riprendono le uscite dopo un piccolo periodo di sosta forzata da parte del sottoscritto.
Riprendiamo con Scrapped Princess, in seguito all'Assalto Magico scagliato contro di loro, Pacifica vaga per la capitale di Leinwan colpita da amnesia. Nel frattempo i due fratelli anche loro separati, proseguono la sua ricerca...

Chrno Crusade licensed by Yamato Video

13-05-2005 by John Petrucci Blu

Ho ricevuto la notizia appena rientrato a casa in notta. Yamato Video ha acquistato i diritti di Chrno Crusade per l'italia, pertanto la distribuzione della serie via bitorrent e via fserve cessa a partire da questo momento.
Ovviamente invitiamo tutti coloro che la stiano tenendo in share con qualunque tipologia di condivisione di eliminarlo e di acquistare la versione italiana ufficiale di Yamato Video non appena sarà disponibile, sostenendo così l'animazione italiana.

Ichigo 100% 05

13-05-2005 by John Petrucci Blu

E con questa release abbiamo finito la maratona di questa settimana. Sicuramente rilasceremo un'altro episodio lunedì e forse qualcosa nel week-end dopodichè come già preannunciato ci sarà uno stop di una decina di giorni al massimo a causa di un impegno del sottoscritto dopodichè si riprenderà alla grande con nuove release di Scrapped Princess, Stellvia, Negima, Air e tanto altro ancora!

Scrapped Princess 15

12-05-2005 by John Petrucci Blu

Pacifica e gli altri giungono finalmente a destinazione a bordo dello Skid dove li attende la trappola preparata dai Peacemaker, come andrà a finire?
E' stato messo online il batch torrent con gli episodi 14_26 di Uninhabited Planet Survive. Chiedo cortesemente a chi stesse seedando gli episodi singoli di fare il reseed dell'intero pack in modo da diminuire il più possibile la dispersione delle fonti. Grazie.

Mahou Sensei Negima 10

11-05-2005 by John Petrucci Blu

Recuperiamo un po' di tempo perso rilasciando subito a seguito anche il decimo episodio di Negi che vedrà una battaglia all'ultimo sangue tra la classe di Asuna ed una classe del liceo.

Mahou Sensei Negima 09

10-05-2005 by John Petrucci Blu

Dopo un mese di stop fa ritorno anche Negima con il primo di una serie di episodi dedicati a varie mini-avventure all'interno della Mahora.
Inoltre è stato messo online anche il torrent pack degli episodi 5 - 6 - 7 - 8.
Grazie anche ad una new entry nello staff gli episodi successivi dovrebbero uscire in modo più accelerato anche se a causa di un impegno del sottoscritto, a partire dalla prossima settimana le uscite di NTA potrebbero subire un arresto per circa una decina di giorni. Riprenderemo poi da giugno a pieno regime.

Ichigo 100% 04

09-05-2005 by John Petrucci Blu

Quarto episodio delle avventure di Manaka e delle splendide ragazze che gli stanno attorno. Finalmente inizia il primo anno scolastico del liceo alla Izumizaka ed oltre alle conoscenze con i nuovi compagni Manaka deve entrare nel club di cinematografia per realizzare il suo sogno insieme a Toujo...

Uchuu no Stellvia 13 - 14 - 15 - 16

05-05-2005 by John Petrucci Blu

Altro blocco di episodi di Shima e compagni. La dimensione complessiva dei file è stata volutamente abbassata dati gli ultimi problemi riscontrati per far stare 26 episodi in un solo DVD5, speriamo sia sufficiente. Ad ogni modo posso garantire che il video è rimasto di altissima qualità.
La Second Wave è passata e per i nostri amici hanno pure inizio le vacanze invernali. Il momento di svago dura però poco poichè da Ultima arrivano notizie inquietanti...

Scrapped Princess 14

02-05-2005 by John Petrucci Blu

Finalmente fa ritorno nelle uscite regolari anche Scrapped Princess. All'interno dello Skid dopo la divisione del gruppo Raquel e Seness si ritrovano da sole a cercare di riattivare i motori mentre Pacifica scopre il passato di Zefiris e Shannon subisce un lavaggio del cervello...

Angelic Layer 16

01-05-2005 by John Petrucci Blu

Seconda release del week-end di NTA, questa volta con Angelic Layer. E' finalmente giunto il momento per Misaki di affrontare la finale del torneo contro la temibile Shirahime. Riuscirà a scoprire in tempo il punto debole di Hikaru ed a vincere l'incontro?

Ichigo 100% 03

30-04-2005 by John Petrucci Blu

Diamo inizio a questo week-end con un nuovo episodio di Ichigo 100%. Le medie sono finite per Manaka e compagni e presto inizieranno le superiori.
Riusciranno ad accedere tutti quanti alla Izumizaka?

Air 01 - 02 - 03 - 04

29-04-2005 by John Petrucci Blu

Dopo un piccolo periodo di silenzio non possiamo far altro che ripartire alla grande con una delle serie più attese di questo inizio 2005. Si tratta di Air, della quale già da tempo avevamo rilasciato un trailer di presentazione.

Anche per questa serie abbiamo optato per 3 release a pacchi rispettivamente di 4, 4 e 5 episodi. Le due successive verranno rilasciate a maggio ed a giugno.
Buona visione!

Unihabited Planet Survive 26

25-04-2005 by John Petrucci Blu

Con questo 26 episodio rilasciato di seguito agli altri, si chiude questo primo troncone in UPS che come già detto in una delle precedenti news, tornerà a farci compagnia tra un paio di mesi non appena uscirà il nuovo DVD Box contenente gli episodi successivi.
Avevo calcolato di far stare questi primi 26 episodi dentro un DVD unico ma per 55 Mb (dannata dimensione fisica disco che mi frega sempre) non rientrano in un DVD5. Data la piccola aggiunta da fare potete tentare (se avete supporti validi) di fare una scrittura in overburn. Per i prossimi 26 diminuirò leggermente la dimensione finale in modo che rientrino tutti quanti.

Unihabited Planet Survive 25

23-04-2005 by John Petrucci Blu

Release anticipata al sabato per alcuni problemi logistici. In seguito ad uno strano sogno di Adam, Chako e Shingo decidono di trasferirsi qualche giorno alle rovine per cercare di scoprire nuovamente i segreti che nascondono e lo stesso Adam decide di seguirli ad aiutarli.

Uninhabited Planet Survive 24

20-04-2005 by John Petrucci Blu

Al decimo giorno consecutivo di tempeste di neve inineterrotte la situazione per il gruppo di Luna inizia a farsi difficile e così decidono di fare una spedizione disperata verso le rovine, nel tentativo di fermare la fuoriuscita delle particelle inibitrici che stanno causando l'inverno improvviso.
Al gruppo decide di unirsi anche Adam, ansioso di rendersi utile...

Ichigo 100% 02

18-04-2005 by John Petrucci Blu

Ancora Ichigo voi direte? "Certo" vi rispondiamo! Dal momento che la lavorazione degli episodi, grazie soprattutto al grandissimo lavoro di Tzizzo e Falco C. di PTP è andata alla velocità della luce e ci ha permesso in fase di produzione di raggiungere il Giappone (dove mercoledì uscirà il 3° episodio), abbiamo pensato bene di rilasciare immediatamente anche questo secondo episodio.
Per questo motivo UPS24 è rimandato a mercoledì mentre per Negima siamo vicini alla soluzione del problema (vedi il PC di Sako) e ricomincieremo quanto prima anche con quello!

Ichigo 100% 01

17-04-2005 by John Petrucci Blu

Ha inizio in questa release domenicale anche la serie Tv di Ichigo 100% propostavi in collaborazione tra Neo-Tokyo Anime e PTP. Il torrent come sempre è caricato sul tracker dei PTP (il link lo trovate in fondo alla pagina del nostro) mentre il torrent diretto sarà segnalato nel nostro solo domani.
Buona domenica!

Scrapped Princess 13

16-04-2005 by John Petrucci Blu

Mentre i fratelli Casull si dirigono verso la capitale del regno di Leinwan consapevoli della trappola dei Peacemaker, Eirote e Seness spiegano loro la vera storia del mondo in cui vivono e l'origine dei loro poteri...

Ichigo 100% OAV

14-04-2005 by John Petrucci Blu

Ha inizio da oggi questa nuova serie targata Neo-Tokyo Anime realizzata in collaborazione con PTP Fansub!

Questo primo OAV è stato presentato lo scorso settembra a Tokyo, durante il Jump Festival ed si tratta di una sorta di presentazione della serie Tv, iniziata la scorsa settimana in Giappone che PTP & NTA vi proporranno quanto prima.
I file di Ichigo saranno caricati sul tracker dei PTP Fansub, però è stata creata una sezione apposta con i link anche sul tracker di NTA. La trovate a fondo pagina, buona visione!

Uninhabited Planet Survive 23

11-04-2005 by John Petrucci Blu

Consueto appuntamento con un nuovo episodio di Planet Survive in una puntata davvero imperdibile dove si scoprirà una parte consistente del personaggio che sinora è rimasto più in ombra di tutto il gruppo, ovvero Kaoru. A scavare nel suo passato sarà ovviamente Luna...

Scrapped Princess 12 & Novità sulle uscite

08-04-2005 by John Petrucci Blu

Riprendono dopo qualche settimana di attesa le release di Scrapped Princess che in questo episodio si troverà a dover affrontare la minaccia di un Peacemaker.

Colgo lo spazio per dare alcune news importati riguardo i programmi futuri di Neo-Tokyo Anime e le uscite future dei nostri lavori.
Lunedì uscirà come sempre il 23° episodio di Uninhabited Planet Survive riguardo al quale vi annuncio che una volta rilasciato il 26° episodio (e quindi raggiunta la metà della serie, il tutto secondo calcoli avverrà il 9 maggio) dovremo fare una sosta di un paio di mesi. Questo perchè sono in attesa dell'uscita dei DVD Box 3 e 4 contenenti gli episodi successivi che quando iniziai la serie non avevo pensato potessero subire un ritardo di uscita di quasi un anno (il Box 2 è uscito lo scorso agosto).
La data di uscita del Box 3 con gli episodi 27-40 è fissata per il 24 di giugno, quindi indicativamente le uscite di UPS riprenderanno verso la metà di luglio.
Nel frattempo però le novità non mancheranno poichè approfitteremo della sosta forzata di UPS per proporvi i 13 episodi della seconda serie di To Heart, Remember My Memories.
Inoltre tra maggio e giugno quasi sicuramente completeremo molte delle attuali serie in corso quali Scrapped Princess, Uchuu no Stellvia e Angelic Layer.
Siamo anche ai nastri di partenza di due nuove serie che inizieranno indicativamente nelle prossime settimane. Si tratta di Ichigo 100% (realizzato in collaborazione con PTP) ed Air, altre due serie che riteniamo siano molto attese.
Ultima nota prima di chiudere la dedico a Magister Negi Magi che inizialmente doveva avere cadenza settimanale ma purtroppo a causa di problemi sia tecnici che organizzativi sta uscendo ad un ritmo decisamente lento. Al momento non riusciamo a fare di meglio ma ci stiamo riorganizzando in modo che a breve potremo tornare a livelli ottimali di uscita.
Mi sembra di aver messo parecchia carne al fuoco e di aver chiarito alcuni dilemmi futuri, quindi non mi resta che invitarvi a continuare a seguirci nei mesi a venire, bye!

Uninhabited Planet Survive 22 & Angelic Layer Repack 01_13

06-04-2005 by John Petrucci Blu

L'inverno si è scatenato e tempeste di neve spazzano l'isola dei sopravvissuti mentre Shingo e Chako cercano invano un sistema per poter rimettere piede dentro le rovine. Nel frattempo anche Pague soffre il freddo e la fame e per questo Luna e compagni decidono di farlo riunire al suo branco che sembra essersi riparato in una sorta di paradiso terrestre...

E' stato messo online il tanto atteso repack dei primi 13 episodi di Angelic Layer con una novità. Sono presenti nel pacchetto i primi 5 episodi rifatti che presentano le seguenti particolarità rispetto ai precedenti:

- riencoding in XVid (prima erano Divx)
- dimensione leggermente inferiore per permettere la messa dell'intera serie su DVD5
- alcune piccole correzioni

Prossimamente in arrivo anche i nuovi e conclusivi episodi della serie.

Mahou Sensei Negima 08 & Ichigo 100% Hot News

01-04-2005 by John Petrucci Blu

Torna di nuovo Negi, questa volta alle prese con un combattimento all'ultimo sangue contro Evangeline, chi vincerà?

Questa mattina sono entrato in possesso dopo mesi di attesa dell' OAV introduttivo di Ichigo 100% trasmesso in settembre alla fiera di Tokyo come presentazione alla serie TV che verrà trasmessa a partire dal 5 Aprile. Superfluo dire che entrerà in lavorazione sia da parte nostra che di PTP (che collaborano con noi) il prima possibile.

Uninhabited Planet Survive 21

30-03-2005 by John Petrucci Blu

L'improvvisa ondata di freddo costringe i nostri amici a correre ai ripari e Bell propone addirittura di ritirarsi all'interno di una caverna, scelta però che scatena i dubbi del resto del gruppo. Cosa avrà provocato l'improvviso cambio di temperatura e perchè Bell insiste tanto per trovare un riparo diverso dalla casa di tutti?

Uchuu no Stellvia 09 - 10 - 11 - 12

26-03-2005 by John Petrucci Blu

Piccolo regalo di pasqua da parte di NTA, arriva infatti un'altro blocco con gli appassionanti episodi di Stellvia sulla Great Mission. Go Shipon, Go!

Annuncio anche agli appassionati che presto inizieranno i lavori sul secondo episodio di Akane Maniax, stay tuned!

Unihabited Planet Survive 20

22-03-2005 by John Petrucci Blu

Di ritorno a casa la vita riprende tranquilla e mentre Chako e Shingo si occupano di risolvere i misteri insoluti delle rovine, gli altri lavorano ai campi ed alla casa ed iniziano a prendersi cura di Alduram Gyet, l'alieno che la misteriosa voce ha affidato alle cure di Luna.

Angelic Layer 15

19-03-2005 by John Petrucci Blu

Proseguono gli incontri delle semifinali che questa volta vedono scontrarsi la piccola Hatoko, Deus dell'incredibile Shizuka e cara amica di Misaki, contro la temibile Sai.
Ieri si è verificato un altro down del tracker inatteso dovuto ad alcuni lavori sui server che ci hostano. Ci è stato assicurato che i lavori sono stati ultimati quindi in futuro non dovrebbero esserci ulteriori problemi.

Mahou Sensei Negima 07 & News

16-03-2005 by John Petrucci Blu

Arriva anche il settimo episodio di Negi che purtroppo sta avendo periodicità quindicinale mentre era nostra intenzione farlo settimanale. Speriamo prossimamente di riuscire a riprendere il ritmo.
Qualche news importante da segnalare: questa settimana Scrapped Princess paga dazio (purtroppo non ci è stato possibile preparare l'episodio per tempo) quindi al suo posto verrà rilasciato il 15° episodio di Angelic Layer.
La settimana scorsa avevo annunciato uno squilibrio nelle uscite a causa di un impegno del sottoscritto. Ebbene le uscite sono più o meno rimaste regolari perchè l'impegno è stato spostato ai primi di aprile, pertanto è tutto rimandato di un paio di settimane.
Infine una notizia riguardante Uchuu no Stellvia, infatti mentre posso dirvi che a breve saranno disponibili gli episodi dal 9 al 12, ho reperito sulla rete delle informazioni importanti riguardo la seconda serie, sulla quale da tempo si erano sparse voci e smentite.
Il sito di DVDVisionJapan ha pubblicato una recente intervista realizzata nell'autunno del 2004 in occasione della fiera dell'Otakon con Tetsuo Sato, il regista della prima serie. In base a ciò che ha rivelato, Sato è attualmente al lavoro sulla seconda serie di Stellvia (non specifica se si tratti già di produzione o semplicemente di una stesura della storyline), le uniche novità trapelate riguardano il fatto che i nuovi personaggi protagonisti non saranno più persone di elite (quindi ad esempio dotate delle capacità di Shima o Kouta) ma saranno decisamente più normali.
Speriamo in futuro di avere maggiori novità e nel frattempo NTA continuerà i lavori per proporvi in tempi brevi la prima serie nella sua interezza, mentre non mancheremo sicuramente di proporvi anche la seconda non appena uscirà!

Uninhabited Planet Survive 19

14-03-2005 by John Petrucci Blu

Finalmente Luna e compagni riescono ad entrare all'interno delle rovine dove trovano un bambino alieno che pare essere in stato di ibernazione. La voce che solo Luna può sentire sarà la sua?

Angelic Layer 14

13-03-2005 by John Petrucci Blu

Prosegue il combattimento tra Hikaru e Blanche in un nuovo ed appassionante episodi di Angelic Layer, buona visione!

Scrapped Princess 11

10-03-2005 by John Petrucci Blu

Usciti dal tunnel la compagnia di Pacifica si ritrova nel regno di Giat, proprio di fronte all' oceano. Appena in cammino però si ritrovano circondati da Seness e dal suo esercito, colei che viene chiamata da tutti la "principessa-belva", e condotti all'interno di un promontorio-fortezza, dimora della stessa...

Uninhabited Planet Survive 18

08-03-2005 by John Petrucci Blu

Diciottesimo episodio di Planet Survive. Shingo non riesce a trattenere la sua eccitazione per il viaggio verso le rovine e decide di partire accompagnato da Howard, ma i pericoli sono sempre in agguato...
Insieme all'episodio 18 è stato messo online il pack con gli episodi 14_17, chi è interessato può recuperare così alcuni dei file che non erano stati rimessi in condivisione nel nuovo tracker e chi può fare da seed perfavore ci aiuti.

Da oggi per un paio di settimane a causa di un impegno del sottoscritto purtroppo le nostre release subiranno una certa discontinuità, contiamo di riuscire a riprenderci in tempi brevi.

Uchuu no Stellvia 05 - 06 - 07 - 08

07-03-2005 by John Petrucci Blu

Anche se in lieve ritardo sulla tabella di marcia ecco 4 nuovi episodi di Uchuu no Stellvia. Appuntamento ai primi di Aprile per un'altra uscita delle avventure di Shima e compagni!

Scrapped Princess 10

04-03-2005 by John Petrucci Blu

Decimo episodio di Scrapped Princess, continua l'avventura di Pacifica e dei fratelli Casull nel villaggio segreto degli adoratori di Browning.
Chi è in realtà Elfitine-sama, colei che sostiene di essere la Scrapped Princess?

Superate le 200 release per NTA & Mahou Sensei Negima 06!

02-03-2005 by John Petrucci Blu


Torna Mahou Sensei Negima e con questa release il gruppo di NTA festeggia il superamento delle 200 release in 1 anno e mezzo di attività, sperando di poter andare avanti ancora a lungo!
A partire da questo episodio anche le avventure di Negi entrano nel vivo e non mancheranno scontri a colpi di magia che ci permetteranno di conoscere anche in modo più approfondito certi personaggi che diventeranno sermpe più importanti con il proseguo della storia. Buona visione!

Uninhabited Planet Survive 17

28-02-2005 by John Petrucci Blu

Riprende la settimana ed arriva il 17° episodio (che speriamo non porti sfiga) di UPS che trovate pronto sul nuovo tracker.
La prossima settimana con l'uscita del 18 verrà messo online il pack 14_17 così potrete recuperare anche i tre episodi dei quali i torrent sono andati persi con il cambio del tracker.
Anticipo già una delle domande che sicuramente vorrete farci, Mahou Sensei Negima 6 uscirà mercoledì. Siamo stati costretti purtroppo a slittarlo a causa dei contrattempi avuti la scorsa settimana (tra i quali il cambio del tracker) ma dovremmo riprenderci in tempi brevi.
Questa settimana sono in arrivo gli attesi Angelic Layer 14 ed il secondo pacco di episodi di Stellvia (anch'esso un po' in ritardo, è un periodo che va così, abbiate pazienza -.- ...).
Prego anche tutti coloro che precedentemente ci stavano aiutando nello share dei nostri files (e che erano davvero tanti) di riallinearsi con il nuovo tracker dal momento che la situazione è attualmente alquanto desolante. Grazie.

Scrapped Princess 09 & Nuovo Tracker

24-02-2005 by John Petrucci Blu

Grazie a War3333 a tempo di record siamo riusciti a caricare un nuovo tracker Bittorrent per i nostri files, sempre sperando che regga e che non venga nuovamente affondato per qualche motivo.
Per questo il nuovo episodio di Scrapped Princess 09 potrà essere scaricato da lì mentre UPS16 rilasciato martedì resterà ancora per qualche giorno in share su quello temporaneo.
Tempo di riorganizzare un attimo la grafica e nel giro di una settimana circa dovremmo riuscire a caricare di nuovo tutti i torrent del vecchio tracker. Link: Nuovo Tracker NTA.

Uninhabited Planet Survive 16 & Tracker temporaneo

22-02-2005 by John Petrucci Blu

Nuovo episodio di UPS16 che potete scaricare su un nuovo tracker temporaneo nel quale verranno sharati tutti i nuovi torrent messi online da oggi in avanti. Stiamo per approntare una soluzione che ci permetterà di rimettere online anche tutto il materiale vecchio ma non sarà pronta prima di almeno una settimana. Nell'attesa ci sono sempre i Fserve del nostro canale.
Il tracker temporaneo lo trovate al seguente indirizzo: http://nta.altervista.org/bt/.

La scoperta del meccanismo all'interno del granchio sconvolge tutti quanti e Shingo decide di utilizzarlo per riparare il sistema di comunicazione prelevato dai resti dello shuttle...

NTA-Tracker affondato

21-02-2005 by John Petrucci Blu

Altervista ha colpito pure noi e quindi siamo costretti a chiudere l'attuale tracker (che tra l'altro stava pure funzionando alla grande grazie a tantissimi seed e leech).
Ad andare a domani appronteremo una soluzione temporanea per i nuovi torrent (per questo l'uscita di Uninhabited Planet Survive prevista per oggi slitta a domani) mentre le vecchie serie potete recuperarle dagli Fserve del canale.

Mahou Sensei Negima 05

19-02-2005 by John Petrucci Blu

Online sul tracker il quinto episodio di Negima, speriamo che il prossimo riesca ad uscire puntuale mercoledì, nel caso non facessimo in tempo (è un periodo incasinato) si provvederà ad un inversione delle uscite come avvenuto questa settimana.
La vita alla Mahora prosegue tranquilla quando fa la sua comparsa un nuovo personaggio, vecchio amico di Negi, che ci terrà compagnia per molto tempo!

Scrapped Princess 08

17-02-2005 by John Petrucci Blu

Release anticipata di Scrapped Princess mentre per Negima 5 dovrete aspettare sabato (purtroppo abbiamo accumulato quache piccolo ritardo, può succedere).
Pacifica ancora sconvolta dalle parole di Zefiris viene fraintesa dal fratello Shannon e tra i due scoppia un litigio...

Uninhabited Planet Survive 15

14-02-2005 by John Petrucci Blu

Continua l'avventura nella foresta gigante per scoprire di chi sia la voce che Luna ha avvertito in diverse occasioni.
Buona visione!

Angelic Layer 13

13-02-2005 by John Petrucci Blu

Hanno finalmente inizio le semifinali del torneo e Misaki si trova ad affrontare la temibile Blanche in una nuova tipologia di Layer creata appositamente per essere utilizzata per la prima volta in questa fase. Come andrà a finire?

Scrapped Princess 07

12-02-2005 by John Petrucci Blu

Durante il loro viaggio i fratelli Casull incontrano una bambina orfana di nome Sim e decidono di prendersi cura di lei. Sim sembra attaccarsi parecchio a Shannon e Pacifica risente di questo atteggiamento...

Mahou Sensei Negima 04 & Restyle Episodi

10-02-2005 by John Petrucci Blu

In ritardo di un giorno sulla tabella di marcia (a volte succede ) ecco il quarto episodio di Negima.
Qualche breve notizia. Questa settimana abbiamo avuto qualche piccolo ritardo quindi è possibile che le altre release della settimana (soprattutto Scrapped Princess 7) subiscano un lieve ritardo.
Alcuni di voi hanno notato come la realizzazione tecnica di questi primi episodi di Negi non siano state realizzate in maniera impeccabile. Ebbene pare se ne siano accorti anche i produttori che hanno pensato di rifare alcune parti degli episodi 1,3,4 ed addirittura l'episodio 2 verrà rifatto completamente. Per questo motivo sono state posticipate le uscite con i DVD della serie che conterranno gli episodi rivisitati. Stiamo valutando se a suo tempo realizzare una Special DVD Version dei suddetti episodi, vedremo quando saranno disponibili i nuovi DVD.

Uninhabited Planet Survive 14

07-02-2005 by John Petrucci Blu

La vita prosegue tranquilla tra i sopravvissuti del pianeta disabitato però Luna è continuamente assillata dal pensiero di quella misteriosa voce che solo lei può sentire e che continuamente cerca di aiutarla. Così in seguito all'ennesimo contatto, Luna decide di andare ad investigare...
E' stato messo online il pacco 1_13 degli episodi di UPS e nello stesso tempo tolti tutti gli altri torrent singoli o gli altr pacchi minori, questo per favorire una minore dispersione di fonti.
Chiunque stesse seedando o scaricando dai torrent singoli è pregato di collegarsi al nuovo pacco.

Angelic Layer 12

06-02-2005 by John Petrucci Blu

Stanno per arrivare le finali e Misaki ancora deve capire quale sia il suo punto debole. Per cercare di aiutarla Kotaro la invita ad un appuntamento per mostrarle al suo dojo alcune tecniche di Karate... tutto questo nel dodicesimo episodio di Angelic Layer!
Ali dell'angelo fate da guida a me e Hikaru!

Scrapped Princess 06

04-02-2005 by John Petrucci Blu

Sesto episodio di Scrapped Princess. Pacifica sembra si sia salvata dal veleno degli insetti, ma molti sono ancora i pericoli in agguato. Ora che farà Leo avendo scoperto chi è lei in realtà?

Mahou Sensei Negima 03

02-02-2005 by John Petrucci Blu

Terzo episodio di Magister Negi! Nonostante sia ancora un apprendista mago, la fortuna del principiante a volte fa miracoli e la pozione magica che Negi ha preparato per Asuna pare funzioni alla grande. Ma sarà davvero una fortuna?

Uninhabited Planet Survive 13

31-01-2005 by John Petrucci Blu

Tredicesimo episodio di Planet Survive che segna il traguardo di 1/4 della serie.
Con il completamento della casa di tutti, la vita continua per i sopravvissuti del pianeta disabitato anche se ciò comporta problemi e disagi.
Questa volta tocca a Kaoru...

Scrapped Princess 05

30-01-2005 by John Petrucci Blu

Ecco qui ritardato di due giorni il quinto episodio di Scrapped Princess. Lo abbiamo resizato a 640x480 in modo da portarlo ad una risoluzione in 4:3 invece che i precendeti 3:2. Il risultato mi è parso soddisfacente, aspettiamo eventuali commenti a riguardo.
Per ciò che riguarda i primi 4 episodi, per il momento rimarranno in share i precedenti, più aventi provvederemo a sostituirli con delle V2 in 4:3.
Buona visione.

Angelic Layer 11

28-01-2005 by John Petrucci Blu

Arriva un nuovo episodio di Angelic Layer che la scorsa settimana ci aveva lasciato in sospeso il combattimento tra Mao e Misaki, chi vincerà?
Scrapped Princess episodio 5 verrà rilasciato (spero) nel week-end. Stiamo cercando di risolvere il problemi di risoluzione che in molti ci hanno segnalato.

Mahou Sensei Negima 02

26-01-2005 by John Petrucci Blu

Online il secondo episodio delle avventure dell'apprendista mago e delle ragazze della 2^A.
Buona visione.

Uninhabited Planet Survive 12

24-01-2005 by John Petrucci Blu

Dopo la pausa vacanze tornano i sopravvissuti del pianeta disabitato con le loro avventure. Ormai i lavori per la costruzione della casa sono entrati nel vivo ma gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo, specialmente quando nei pressi si aggira Howard...

Angelic Layer 10

23-01-2005 by John Petrucci Blu

Piccola release a sorpresa domenicale. Arriva un nuovo episodio di Angelic Layer, chi sarà questa volta l'avversario di Misaki?

Finalmente Stellvia!

21-01-2005 by John Petrucci Blu

Ecco una delle serie anime che più ci tenevo a fare ed a proporvi.
Purtroppo la sua uscita è stata molt sofferta (ricorderete che l'avevamo annunciata in release per settembre 2004) dal momento che ne sono successe veramente di tutti i colori durante la pre-produzione.
Ora finalmente possiamo partire anche se a causa delle foltissime uscite che abbiamo in questo periodo, per evitare intasamenti abbiamo deciso di rilasciare un pacco contenente 4 episodi verso la metà/fine di ogni mese.
Buona visione!

Arriva Scrapped Princess!

19-01-2005 by John Petrucci Blu

Come già annunciato ecco la seconda delle nuove serie che partiranno questa settimana. Dopo Negi che ci ha tenuto compagnia lunedì oggi è il turno di Pacifica o meglio di Scrapped Princess, una stupenda serie fantasy del 2003 che nel nostro panorama italiano di fansub non aveva ancora trovato una sistemazione e che ci tenevamo potesse essere vista da tutti.
Abbiamo deciso di pubblicare in una sola botta i primi 4 episodi dal momento che poco più di un anno fa, un altro gruppo italiano aveva iniziato la serie ma essendosi fermati al 3° episodio abbiamo pensato bene di rifare i primi 3 e di aggiungere il 4° per accontentare anche coloro che da un anno erano fermi alla visione dei precedenti.
Nei nostri piani "editoriali" (lol) Scrapped verrà rilasciato ogni venerdì sino a conclusione dei 24 episodi della serie.

The Mahou Sensei Negima Day!

17-01-2005 by John Petrucci Blu

Ricomincia alla grande il 2005 assieme ad NTA subito con il primo episodio di Mahou Sensei Negima che a partire dalla prossima settimana ci farà compagnia tutti i mercoledì con un nuovo episodio!
Negima è anche la prima delle 3 nuove serie che iniziano questa settimana e che, accompagnate dalle altre già in corso, ci terranno compagnia per buona parte di questo 2005.
In occasione dell'uscita del primo episodio è stato preparato anche il secondo cortometraggio introduttivo di Negi che verrà rimesso nuovamente in release assieme al primo su BT.

Inoltre altra novità riguarda il nostro canale ufficiale. Infatti dato il successo avuto dal canale "non ufficiale" del gruppo presente su azzurra.org, abbiamo deciso di ufficializzarlo in modo da dare risalto anche alla distribuzione dei nostri files via IRC oltre che a Bittorrent.
Il canale di Rizon resterà comunque sempre attivo come canale di backup nel caso qualcosa vada storto con azzurra, indi venite a trovarci su #[email protected]!
Arrivederci a mercoledì!

Buon anno da NTA!

01-01-2005 by Neo-Tokyo Anime Staff

Per questa ricorrenza di capodanno, lo staff di Neo-Tokyo Anime augura a tutti un felice anno nuovo!
Da oggi lo staff va ufficialmente in vacanza, pertanto non ci saranno più release fino al 17 di gennaio quando torneremo attivamente con moltissime novità che ci accompagneranno durante questo lungo 2005. Arrivederci!

Angelic Layer 09

29-12-2004 by John Petrucci Blu

Torna Angelic Layer con il nono episodio della serie. Ce la farà Misaki a vincere il prossimo incontro?
In questi giorni siamo anche al lavoro sul secondo dei mini-film introduttivi di Magister Negi Magi che spero possa pubblicare a brevissimo.
E' giunta anche la notizia che la serie in arrivo tra una settimana dovrebbe essere una prima stagione di 13 episodi, siamo in attesa di conferme.

Uninhabited Planet Survive 11

28-12-2004 by John Petrucci Blu

Undicesimo episodio di Planet Survive, ultimo proposto prima della pausa-vacanze di NTA. In questo episodio si inizierà ad approfondire il personaggio di Menori che nasconde alle sue spalle un triste passato...

To Heart 13 & Auguri

24-12-2004 by Neo-Tokyo Anime Staff

Neo-Tokyo Anime augura a tutti un buon Natale ed un felice anno nuovo.

Si conclude oggi un'altra serie di NTA con l'ultimo episodio di To Heart ambientato per la Vigilia di Natale. Seguiranno un paio di uscite la prossima settimana e poi lo staff di NTA andrà in vacanza per tornare alla carica il 17 Gennaio con nuove serie che sono sulla linea di partenza: Magister Negi Magi, Uchuu no Stellviae Scrapped Princess, senza dimenticare le serie in corso ed un paio di nuovi titoli che si aggiungeranno durante l'anno.

Buone feste a tutti!

Maburaho Final Torrent Pack 3/3

22-12-2004 by John Petrucci Blu

E così anche le vicissitudini di Yuuna, Kazuki, Kuriko e Rin giungono finalmente a conclusione con questo pack degli ultimi 4 episodi.
Grazie di averci seguito!

Unihabited Planet Survive 10

20-12-2004 by John Petrucci Blu

Decimo episodio di Planet Survive. L'incidente allo Shuttle causa un abbassamento di morale collettivo, però la venuta di un nuovo amico darà nuove energie e nuove speranze al gruppo dei sopravvissuti. Anche la riuscita nella costruzione della loro casa sembra essere più vicina...

To Heart 12

18-12-2004 by John Petrucci Blu

Penultimo episodio di To Heart nel quale si respira aria natalizia che cade a pennello per la settimana a venire. To Heart si concluderà venerdì prossimo per la Vigilia di Natale con il tredicesimo ed ultimo episodio ambientato proprio durante questa festività.
Dopo il periodo di vancanze natalizie daremo inizio anche alla seconda serie, buona visione!

Nadesico The Movie: licensed

17-12-2004 by John Petrucci Blu

In seguito all'annuncio semi-ufficiale in un'intervista realizzata da un sito, risulta che Dyn It si appresta ad una pubblicazione del suddetto film per l'anno a venire. Pertanto la nostra versione di Nadesico The Movie - Prince of Darkness, realizzato lo scorso anno in collaborazione con Kanjisub, viene ritirata dalle distro con valenza immediata.
Si chiede pertanto a tutti coloro che stiano attualmente sharando questo file di eliminarlo dal loro sistema di sharing e si invita, nel caso abbiate apprezzato quest'opera, ad acquistare la versione DVD che uscirà per Dyn It.
Grazie per averci seguito nella realizzazione di questo fansub, e mi raccomando: supportate il mercato italiano degli anime!

Akane Maniax Oav 01

15-12-2004 by John Petrucci Blu

Giunge finalmente il primo OAV di Akane Maniax, un sequel di Kimi ga Nozomu Eien incentrato sulla figura di Akane.
Mi preme segnalarvi subito alcuni accorgimenti prima che vi apprestiate a guardarlo. In molti non si sbilanciano a chiamarlo sequel poichè nonostante la vicenda prenda luogo dopo la fine di KGNE, l'atmosfera è decisamente differente. Per farvi un'esempio concreto si ha la stessa identica sensazione che si prova dopo che avendo visto Full Metal Panic, si guarda in seguito la Fumoffu.
Altra annotazione importante, di questi 3 OAV nè verrà rilasciato in Giappone uno ogni 4 mesi circa. Il prossimo è segnato in uscita in Giappone per il 25 Marzo, perciò prima di quel giorno è inutile che chiediate informazioni sugli episodi successivi.

Uninhabited Planet Survive 09

13-12-2004 by John Petrucci Blu

Nono episodio di Planet Survive in release come ogni lunedì. Le notti scomode all'interno dello shuttle iniziano a farsi sentire, così il gruppo di sopravvissuti inizia a valutare la possiblità di trasferire il loro accampamento...

Appleseed

11-12-2004 by Sako

Da oggi in share l'edizione NTA dell'ultimo film tratto dal manga omonimo del maestro Masamune Shirow.

Per agevolare la comprensione di alcune parti del film, invito gli interessati a leggersi [questo topic], dove sono spiegati alcuni termini ricorrenti nel film. Buona visione =D

Riguardo la richiesta di MF

10-12-2004 by Neo-Tokyo Anime Staff

In questi giorni il mondo del fansub internazionale è stato scosso in quanto la Media Factory, casa produttrice di serie quali Kimi ga Nozomu Eien, Akane Maniax, School Rumble e Rahxephon, ha richiesto ufficialmente ai gruppi di fansub americano di interrompere la distribuzione dei loro file, anche se non ancora licensed.
Noi di NTA riteniamo di non essere al momento tenuti a seguire questa richiesta di MF in quanto relativa momentaneamente solo al fansub inglese. Inoltre riteniamo di non causare alcun tipo di danno rilasciando le nostre versioni italiane di Kimi ga Nozomu Eien ed Akane Maniax (unici nostri progetti di MF) poichè destinati ad un pubblico molto ristretto quale quello italiano.
Ci riserviamo però di poter sospendere e ritirare le suddette serie in un qualsiasi momento nel caso diventino licensed o in caso venga inoltrata una richiesta specifica anche a noi da parte di Media Factory.

Maburaho Final Torrent Pack 2/3

08-12-2004 by John Petrucci Blu

Ecco a voi il secondo pack contenente gli episodi di Maburaho dal 17 al 20. Appuntamento di nuovo alla settimana di Natale con gli ultimi 4 episodi della serie, buona visione!

Uninhabited Planet Survive 08

06-12-2004 by John Petrucci Blu

La sopravvivenza su un'isola è più difficile di quanto si possa credere, e per un gruppo sperduto, avere un capo in gamba risulta necessario... tutto questo nell'ottavo episodio di UPS!

Appleseed 2004 & To Heart 11

03-12-2004 by Sako

Neo-Tokyo Anime è lieta di annunciarvi che prossimamente (all'incirca sotto Natale) verrà rilasciato in versione fansubbata il film di Appleseed 2004, tratto dal grande successo manga di Masamune Shirow.

Il sito ufficiale del film lo trovate a questo indirizzo: http://www.a-seed.jp.

In distro sul nostro tracker bittorrent anche l'undicesimo episodio di To Heart.

Uninhabited Planet Survive 07

29-11-2004 by John Petrucci Blu

Dopo le due grandi release della scorsa settimana con ben 8 episodi rilasciati in 5 giorni (non fateci troppo l'abitudine però, ok? ^^) si torna alle uscite consuete con il settimo episodio di Uninhabited Planet Survive. La lotta per la sopravvivenza continua...

Angelic Layer 06 - 07 - 08

27-11-2004 by John Petrucci Blu

E' indubbiamente una delle nostre serie più sofferte dati i numerosissimi problemi che sin dall'inizio hanno causato rallentamenti non voluti. Finalmente rilasciamo già pronti sul tracker gli episodi 6, 7 e 8 in un solo pack, in modo da ricompensare in parte l'attesa.
Prossimamente gli altri episodi, sperando di rilasciarli in modo molto più celere.

Maburaho Final Torrent Pack 1/3

24-11-2004 by John Petrucci Blu

Ecco finalmente dopo un mese di attesa i nuovi episodi di Maburaho con questo primo pack contenente ben 4 episodi dal 13 al 16.
Comunico che abbiamo anche reperito il primo episodio degli OAV di Kimi ga Nozomu Eien ovvero "Akane Maniax OAV 1" che appena possibile entrerà in lavorazione (per il momento abbiamo molte altre cose di cui occuparci ^^).
Presto potrete trovarne una scheda nella sezione projects del sito, nel frattempo l'ultima nuova news da comunicare di questa serie è che l' OAV 2 verrà rilasciato in Giappone il 25 Marzo, ci attende comunque una lunga attesa.

Unihabited Planet Survive 06

22-11-2004 by John Petrucci Blu

Come annunciato nelle news precedenti ecco un nuovo episodio di Planet Survive che ci terrà compagnia a partire da oggi, ogni lunedì.
Sono previste in settimana novità molto attese, tenete gli occhi aperti ^^

Uninhabited Planet Survive 05

19-11-2004 by John Petrucci Blu

Quinto episodio di Uninhabited Planet Survive pronto sul tracker. Vi ricordo che dalla prossima settimana UPS uscirà ogni lunedì mentre nel week-end sarà messo online il pack con i primi 4 episodi e saranno ritirati i torrent singoli.

To Heart 10 & News varie

17-11-2004 by John Petrucci Blu

In release anche il decimo episodio di To Heart. Ormai anche la fine di questa serie si fa imminente!
E' ora di rivelare un po' di piani editoriali dei prossimi mesi, soprattutto facendo un punto sulle serie ferme da diverso tempo.
Per quanto riguarda le novità imminenti, gli ultimi 12 episodi di Maburaho verranno rilasciati tra la fine novembre e la fine di dicembre in 3 pacchi da 4 episodi in modo da terminare la serie prima di gennaio. A partire dalla prossima settimana invece Uninhabited Planet Survive vi darà appuntamento fisso tutti i lunedì sino alla fine della serie.
Stellvia purtroppo ha subito come Maburaho dei ritardi che non erano attesi, perciò a malincuore siamo costretti a spostarne la partenza da gennaio. Anche Stellvia verrà rilasciato a pacchi di 4 episodi ogni mese, questo per evitare di avere un'affollamento con le altre uscite.
Presto invece comincerà un'altra serie molto interessante, ovvero Scrapped Princess, che vedrà nella prima release un pacco contenente i primi 4 episodi, in modo che si possa recuperare sin da subito dal punto in cui il precedente fansub italiano si era interrotto, per poi proseguire settimanalmente sino alla sua conclusione.
A breve infine ricominceranno le uscite di Angelic Layer e gli attesissimi episodi di Nurse Witch Komugi mentre si apprestano ai nastri di partenza anche gli OAV di Kimi ga Nozomu Eien e la serie Tv di Magister Negi Magi che vi verranno proposti appena possibile, senza dimenticare Air, To Heart - Remember my Memories ed altre novità che sono in attesa per il futuro.
Vi aspetta quindi un fine anno di fuoco con NTA ed un 2005 davvero entusiasmante! Stay tuned!

Kono Minikuku mo Utsukishii Sekai 12 END

15-11-2004 by John Petrucci Blu

E così finisce anche questa serie di NTA. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno seguito e speriamo che questa serie sia risultata di vostro gradimento. Inoltre un rigraziamento allo staff dei Kanjisub che ha collaborato con noi nel proporvi questo Anime.

Uninhabited Planet Survive 04

12-11-2004 by John Petrucci Blu

Quarto episodio di Planet Survive sul tracker, buon scaricamento.
Approfitto di questa news per segnalare un'aggiornamento del quale probabilmente in passato mi sono dimenticato. A partire dal 6 Gennaio 2004 inizieranno in Giappone le trasmissioni dell'Anime di Magister Negi Magi, già annoverato da mesi tra i nostri progetti e del quale circa due mesi fa abbiamo rilasciato anche un promo. Ebbene NTA si sta organizzando per iniziare i lavori immediatamente dopo la messa in onda. Cercheremo infatti di rilasciare la serie in "tempo reale", cioè ad una o due settimane massimo dalla sua messa in onda giapponese sperando che questo non vada troppo ad influire sugli altri progetti che ci saranno in contemporanea, ma, stiamo lavorando anche per questo ^_-.

To Heart 09

11-11-2004 by John Petrucci Blu

Non episodio di To Heart pronto sul tracker. In serata verrà messo online il pack con gli episodi 05_08 eliminando così i torrent singoli per evitare una dispersione delle fonti.

Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai 11

08-11-2004 by John Petrucci Blu

Ormai siamo alle battute finali con questo penultimo episodio della serie ricco di citazioni su un'altra famosa serie Gainax, Evangelion. Vediamo chi riesce a coglierle ;).

Uninhabited Planet Survive 03

05-11-2004 by John Petrucci Blu

In release il terzo episodio di Planet Survive sul tracker Bittorrent che continua la sua uscita settimanale regolare. Buona visione!

Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai 10

03-11-2004 by John Petrucci Blu

Decimo episodio di Konomini pronto sul tracker bittorrent. A breve anche gli ultimi due episodi della serie.

Unihabited Planet Survive 02

31-10-2004 by John Petrucci Blu

Dopo il piccolo svago al Lucca Comics riprendono le uscite di NTA con il secondo episodio di Uninhabited Planet Survive che a giudicare dalle statistiche del tracker, sta piacendo davvero a molti e noi non possiamo far altro che esserne felici. ^^

To Heart 08

27-10-2004 by John Petrucci Blu

Disponibile su tracker l'ottavo episodio di To Heart. Causa fiera del fumetto di Lucca, è possibile che le uscite del fine settimana slittino di qualche giorno, abbiate pazienza, ogni tanto anche noi andiamo a divertirci ^_- .

Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai 09

25-10-2004 by John Petrucci Blu

Si avvia verso la conclusione Konomini con il non episodio della serie pronto in scaricamento su BitTorrent. A breve verrà messo anche online il pack 5_8. Buona visione!

Uninhabited Planet Survive 01

22-10-2004 by John Petrucci Blu

Finalmente ci siamo. Per tappare il buco causato dallo stop forzato di Maburaho, abbiamo deciso di iniziare in anticipo a proporvi questa bellissima serie Anime del 2003 che conta ben 52 episodi e che si concluderà in Giappone la prossima settimana.


UPS ci terrà compagnia settimanalmente, salvo imprevisti per un'intero anno, quindi non mi resta che augurarvi buona visione!

To Heart 07

20-10-2004 by John Petrucci Blu

In release su tracker BitTorrent il settimo episodi di To Heart. Anche questa serie a partire da questo episodio è stata realizzata in XviD 1.0.2 , buona visione.

Primo torrent pack di Maburaho

19-10-2004 by John Petrucci Blu

A seguito di diverse richieste che ci sono giunte per i primi episodi di Maburaho è stato messo online il torrent pack per gli episodi 1_12 e sono stati tolti i torrent singoli.
Grazie a chiunque possa aiutarci a tenerlo in seed.

Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai 08

18-10-2004 by John Petrucci Blu

Ecco a voi l'ottavo episodio di Konomini a breve distanza dall'uscita del settimo. Ormai mancano 4 episodi ed anche questa serie sarà finita.
Sono purtroppo costretto a comunicarvi che il seguito della serie di Maburaho non potrà riprendere prima dell'inizio di novembre causa un problema di defezione nello staff.
In settimana però arriverà una sorpresa che speriamo vi possa permettere di ingannare l'attesa mentre aspettate il seguito di Maburaho. Nei prossimi giorni sarà messo online anche il pack degli episodi 1_12 così da accontentare le richieste dei vecchi episodi.

Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai 07

16-10-2004 by John Petrucci Blu

E' pronto in release sul tracker il settimo episodio di Konomini dal titolo "Preludio di un bacio".
Vi ricordo che da questo episodio, Konomini è stato encodato in Xvid 1.0.2 perciò se non avete questo codec video gratuito dovete installarvelo. Lo trovate qui: http://www.koepi.org.

Air Movie Trailer

13-10-2004 by John Petrucci Blu

E' con piacere che NTA vi presenta un nuovo progetto che entrerà a far parte della nostra scuderia. Si tratta del film di Air, un'Anime liberamente tratto da un videogioco per Dreamcast.



Questa volta oltre alla locandina e ad una breve descrizione nella sezione projects, vi presentiamo anche un trailer cinematografico di 12 minuti per farvi gustare qualche anticipazione di questo film di animazione drammatico/sentimentale.

To Heart 06

11-10-2004 by John Petrucci Blu

Online sul tracker il sesto episodio di To Heart che segna l'arrivo a metà anche per questa serie.
In settimana ricominceremo a mettere sul tracker i vari torrent pack dei nostri lavori, vi chiediamo cortesemente di aiutarci nello share dal momento che si tratta di una grossa mole di materiale. Grazie.

Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai 06

07-10-2004 by John Petrucci Blu

Altra uscita di questa settimana il sesto episodio di Konomini così anche questa serie, insieme a Maburaho ieri, raggiungono la metà.
Per decisione interna del gruppo a partire dai prossimi episodi di entrambe le serie, verrà utilizzato il codec video XVid al posto del DivX, questo perchè a poco a poco anche noi di NTA vogliamo conformarci a questo potente ma soprattutto gratuito codec.

Maburaho 12

06-10-2004 by John Petrucci Blu

Tempo di risolvere qualche problemuccio al tracker che è già pronto in release Maburaho 12. Lo trovate sul nuovo tracker. E domani un'altra release targata NTA. ^_-

Fuso il PC che hostava il tracker...

05-10-2004 by John Petrucci Blu

Come da titolo si è fuso il PC che hostava il tracker in seguito al black out di ieri pomeriggio. Il nuovo tracker lo trovate ora al seguente indirizzo: http://oki.altervista.org/ntatracker/.

Pre-avviso di down del tracker

03-10-2004 by John Petrucci Blu

Domani dalle 13 alle 19 è possibile che il tracker BitTorrent resti down. Perciò se non doveste vederlo attivo, niente panico.

Maburaho 11 versione 2

03-10-2004 by John Petrucci Blu

Come alcuni utenti ci hanno giustamente segnalato, Maburaho 11 aveva alcuni sub che uscivano dallo schermo. Piccola svista della quale ce ne scusiamo. La V2 sarà disponibile a scaricarsi dal tracker tra oggi e domani.

Maburaho 11

02-10-2004 by John Petrucci Blu

Arriva l'11 episodio di Maburaho in questa release del sabato, pronto da scaricare sul nostro tracker. A breve anche l'episodio 12 perchè sono sicuro che vi lascierà parecchio incuriositi. ^_^

To Heart 05

29-09-2004 by John Petrucci Blu

Come promesso ecco pronto il relase sul tracker BitTorrent il quinto episodio di To Heart. Prossimamente visto che diverse persone ce lo hanno chiesto, arriveranno anche gli attesi episodi 11 e 12 di Maburaho e tante altre novità!

To Heart 04

27-09-2004 by John Petrucci Blu

E' pronto il release sul nostro tracker il quarto episodio di To Heart, mentre mercoledì, salvo imprevisti, verrà rilasciato il quinto episodio. Tanto per cambiare abbiamo alcuni problemi con il tracker. Si è infatti corrotto il database quindi è possibile che le statistiche dei torrent non vengano aggiornate. Se notate 0 seed o 0 leech non fateci caso e attaccatevi ugualmente al torrent, dovreste riuscire a scaricare senza problemi.
Contiamo di risolvere la questione in giornata (almeno lo spero).

Nuovo Tracker online e Konomini 05

22-09-2004 by John Petrucci Blu

E' online il nuovo tracker Bittorrent ancora in fase di test. Purtroppo la banda è poca quindi è possibile che vi siano dei rallentamenti. Nel caso non sforzate il tracker.
Lo trovate a questo indirizzo: http://neotokyotracker.homeip.net.
E' disponibile sul tracker il 5° episodio di Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai e anche il torrent di To Heart 03 la cui release era stata rallentata a causa del blocco del precedente tracker.
Neo-Tokyo Anime è lieta di annunciarvi anche una new entry nei suoi project, che renderà felici soprattutto i fans di Kimi ga Nozomu Eien. Si tratta infatti di Kimi ga Nozomu Eien Gaiden - Akane Maniax:

Questa è una serie composta di 3 OAV il primo dei quali verrà rilasciato in Giappone il 25 Novembre dedicata ad Akane Suzumiya. E' da considerarsi una side story della serie principale ed anche essa è derivata da un videogioco della serie di Nozomu Eien.
Abbiamo anche avuto in seguito ai diversi problemi occorsi (non ultimo quello del tracker) un rallentamento delle nostre uscite. Contiamo al più presto di riprendere regolarmente e di recuperare il tempo perso. Abbiate fiducia. ^_^

Di nuovo online

20-09-2004 by John Petrucci Blu

Purtroppo come vi sarete accorti il sito è rimasto offline per diversi giorni. Tutto ciò è stato causato da un blocco che Aruba ha messo a questo sito per colpa del tracker bitorrent che è stato annoverato tra gli script vietati.
Abbiamo provveduto a rimuoverlo e per qualche giorno siete pregati di accontentarvi degli Fserve del nostro canale. Stiamo varando diverse soluzioni e alcuni altri gruppi di fansub ci hanno dato il loro supporto offrendoci ospitalità sul loro tracker. Li ringraziamo del sostegno datoci.
Per questo motivo alcune uscite previste sono state posticipate di qualche giorno, speriamo di tornare alla normalità il prima possibile.

To Heart 03

16-09-2004 by John Petrucci Blu

Altra serie che riprende dopo la sosta estiva, torna con il terzo episodio To Heart già disponibile sul nostro tracker.
Come avrete notato è stato inserito una sorta di pop-up nella pagina del tracker che invita tutti quanti a lasciare aperto il torrent per scaricare. Infatti è ridicolo come, prima di spostare il tracker, vi fossero quasi 150 download completati per gli episodi di Chrno Crusade e nemmeno un'utente che li condividesse. Come già ripetuto diverse volte, basta anche un 3Kb in upload (di solito la quantità minima che ABC e Azureus fanno settare) per tenere in vita un torrent e non mi sembra che chiediamo troppo.
In alternativa ci sono sempre le grosse code sugli Fserve del nostro canale.
Il nostro gruppo ha rilasciato sinora 121 episodi fansubbati per voi senza mai chiedere niente, regalarci 3Kb della vostra banda quando notate uno dei nostri torrent richiesto e senza seed non è una gran fatica. Dateci una mano perfavore.

Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai 04

08-09-2004 by John Petrucci Blu

Proseguono le uscite di Konomini con il 4° episodio che trovate già disponibile sul tracker.
Finalmente lo staff si è di nuovo radunato al completo e tra breve ricomincieremo le nostre uscite a piena potenza con tutte le novità delle serie di settembre.
Stay tuned on NTA! ^^

Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai 03

03-09-2004 by John Petrucci Blu

Disponibile sul tracker Bittorrent il terzo episodio di Konomini realizzato in collaborazione con Kanjisub.
Entro breve dovrebbe essere disponibile anche il quarto.

Magister Negi Magi, il primo trailer!

02-09-2004 by John Petrucci Blu

Rilasciato e pronto sul tracker questo primo promo con le immagini ed una presentazione dell'Anime di Magister Negi Magi.
Al momento, ma sono notizie in attesa di conferma, è probabile che vengano rilasciati altri Trailer introduttivi con la presentazione delle altre ragazze della classe mentre voci di corridoio dicono che la serie potrebbe essere trasmessa la prossima primavera.

Maburaho 10 & Tracker trasferito

31-08-2004 by John Petrucci Blu

Si riprende con le release di NTA e trovate già pronto sul tracker Maburaho 10.
A proposito dello stesso, ho appena terminato lo spostamento del tracker sul nuovo server, pertanto invito tutti coloro che stavano scaricando files o facendo da fonte, di stoppare il vostro torrent in corso e di riallinearlo con il nuovo tracker semplicemente riscaricando il file .torrent e rilanciandolo.
Prima farete tutti quanti questa cosa e prima il tracker potrà ricominciare a fornire banda a piena potenza ^^.

Apre il nuovo sito di NTA!

30-08-2004 by John Petrucci Blu

Con l'arrivo di settembre Neo-Tokyo Anime ricomincia lentamente la sua attività e si spinge anche oltre. Infatti abbiamo deciso di acquistare uno spazio web interamente dedicato agli NTA per migliorare le prestazioni del tracker e del sito. Per questo nei prossimi giorni effettueremo lo spostamento del tracker che potrà rimanere offline per qualche ora.
A breve riprenderanno tutte le nostre serie con graditi rientri e tante novità. E' anche giunto il momento di rivelare due nuove serie che NTA inizierà a fansubbare prossimamente dopo che saranno terminati rispettivamente To Heart e Maburaho. Si tratta di Scrapped Princess, una delle migliori serie Anime del 2003 e Uninhabited Planet Survive Anime del 2004 attualmente ancora in prosecuzione in Giappone che conta di ben 52 episodi.
Per maggiori informazioni su queste nuove serie vi invitiamo ad andare nella sezione Projects del nostro sito.
E' stato aperto anche un nuovo forum interamente dedicato a Neo-Tokyo Anime nel qual potrete comunicare con noi dello Staff dandoci le vostre impressioni, consigli e suggerimenti.
Prima di chiudere questo aggiornamento avviso chiunque potesse essere interessato o potesse aiutarci che siamo alla ricerca di un traduttore direttamente dal Giapponese che ci dia una mano per i nuovi episodi di Nurse Witch Komugi-chan Magikarte, chiunque fosse interessato è pregato di contattare un membro dello staff tramite il forum o la chat. Grazie.

Angelic Layer 05 & NTA va in ferie!

31-07-2004 by John Petrucci Blu

Piccola sorpresa prima della partenza per le ferie dello staff di NTA. Riprende ad uscire regolarmente Angelic Layer con il 5° episodio.
Finalmente i problemi sono stati risolti e non appena torneremo dalle meritate vacanze, riprenderà ad uscire regolarmente anche questa bellissima serie della scuderia di NTA.
A questo punto non mi resta che augurare buone vacanze a tutti e arrivederci a fine agosto!

Maburaho 09

30-07-2004 by John Petrucci Blu

Pronto il nono episodio di Maburaho, doppia release questa settimana dal momento che poi lo staff di NTA se ne andrà in vacanza per tre settimane, quindi gli episodi successivi li potrete vedere verso la fine di agosto.
Piccola news dell'ultima ora, è stato annunciato ufficialmente che la seconda serie di To Heart, dal titotolo To Heart: Remember my memories verrà trasmessa in Giappone a partire dal prossimo ottobre. E' probabile che NTA decida di realizzare anche questa serie dal momento che si sta occupando della prima.
Maggiori informazioni saranno date nei prossimi mesi.

NTA compie un anno! News & To Heart 02

28-07-2004 by John Petrucci Blu

Un anno è passato e in questo periodo di cose ne sono successe davvero tante. Cambi di membri, nuovi progetti, nuovo sito, ma quel che conta è che nonostante tutto siamo sempre riusciti a portare a termine ciò che ci eravamo prefissati, ovvero far conoscere al pubblico italiano Anime che da noi non approderanno prima di diversi anni, sempre ammesso che lo faranno. Andremo avanti su questa strada finchè non verrà meno l'entusiasmo e la voglia di fare le cose in modo curato e preciso.
Per questo nuovo anno NTA ha già in mente 3 nuove serie che verranno rivelate poco per volta, più quelle vecchie ancora in corso e quelle nuove che eventualmente arriveranno. Sembra un carico di lavoro abbastanza grosso, ma come detto in precedenza, siamo abbastanza entusiasti di questi nuovi progetti, nonostante ci sia voluto molto per prepararli accuratamente e speriamo che risultino di vostro gradimento come le nostre serie passate.
La prima di queste che ci farà compagnia a partire da settembre in cadenza (speriamo) settimanale è Uchuu no Stellvia uno dei migliori Anime trasmessi nel 2003 che da tempo era nei nostri progetti ma non è mai potuto iniziare per alcuni problemi organizzativi.

Tra poco più di un mese circa, potrete quindi apprezzare la nostra versione delle avventure di Shima, Arisa e tutti gli altri personaggi di Stellvia ed inoltre torneranno a farci compagnia alcune serie che purtroppo a causa di forza maggiore, sono rimaste ferme nei mesi passati.
Tornando al presente, è disponibile oggi il secondo episodio di To Heart dal titolo "Cosa succede dopo la scuola?" già pronto sul tracker bitTorrent.
Direi che per questo primo anniversario non c'è altro da aggiungere se non, buona visione! ^_^

Maburaho 08

27-07-2004 by John Petrucci Blu

Rilasciato l'ottavo episodio di Maburaho per la gioia di tutti coloro che lo attendevano. La risoluzione di questo episodio è di 720x404 a causa del fatto che abbiamo dovuto utilizzare una raw diversa dalla precedente che si era corrotta.
Domani il nostro gruppo di NTA compie il primo anno di vita. Infatti dovete sapere che ben 366 giorno orsono, questo gruppo si presentava al mondo del fansub italiano con il primo episodio di Onegai Twins.
Da quel momento di strada ne abbiamo fatta davvero tanta con ben 112 episodi rilasciati sinora (se fate un conto è 1 ep. ogni 3 giorni e mezzo, bella media vero? ^_^ ). Per festeggiare domani vi comunicheremo il titolo di una bellissima serie Anime dello scorso anno di cui NTA voleva proporvi da tempo la sua versione fansubbata e che finalmente dopo aver organizzato un po' di cose e finite un paio di serie, potremo proporvi a partire da settembre.
Oltre a questo molte altre novità sono in arrivo per questo secondo anno di vita, ma le scoprirete poco per volta...

To Heart 01

21-07-2004 by John Petrucci Blu

Prende il via anche questa nuova serie targata NTA. Siamo felici di rilasciare il primo episodio di To Heart, uno shojo di discreta fattura che siamo sicuri sarà molto apprezzato da parte degli amanti del genere. Buona visione!

Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai 02

19-07-2004 by John Petrucci Blu

Dopo purtroppo quasi 2 mesi di attesa è finalmente in release il secondo episodio di Konomini, la prima delle nuove serie Gainax del 2004. Enjoy!

Angelic Layer torna tra noi

16-07-2004 by John Petrucci Blu

Grazie a War3333 che ci sta fornendo nuove raw di qualità buona ed encodabili, Angelic Layer torna, per la gioia degli appassionati, tra i progetti attivi.
Un ringraziamento a War che ha risposto all'appello lanciato qualche tempo fa.

Maburaho 07

14-07-2004 by John Petrucci Blu

Ebbene sì, non siamo morti ma abbiamo semplicemente fatto un piccolo periodo di riposo.
Si ricomincia con il 7° episodio di Maburaho che personalmente ritengo il più bello di tutta la serie e presto cercheremo di rendere le sue uscite settimanali in modo da finirlo in tempi relativamente brevi.
Presto inizierà anche TO HEART che è quasi pronto ai nastri di partenza, mentre è in arrivo il secondo episodio di Konomini per il quale permangono putroppo molti ritardi. Buona visione!

Chrno Crusade 24 - Serie Conclusa

29-06-2004 by John Petrucci Blu

E giunge alla conclusione anche Chrno Crusade con questo ultimo episodio davvero bello e commovente.
Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito nella realizzazione di questo fansub, nella speranza di avervi soddisfatto con la qualità dei nostri lavori.

Sostituito Torrent pack di KGNE 06-10

27-06-2004 by John Petrucci Blu

A causa di un problema nel torrent pack di Kimi ga Nozomu Eien contenente gli episodi dal 6 al 10 (era mancante l'episodio 10), è stato rimesso online un nuovo torrent.
Riavviate lo scaricamento con il nuovo torrent per completare correttamente il download del file.

Chrno Crusade 23

25-06-2004 by John Petrucci Blu

Pronto sul nostro tracker il penultimo episodio di Chrno Crusade. L' episodio conclusivo sarà disponibile per l'inizio della prossima settimana salvo contrattempi.

Onegai Friends: smentita

24-06-2004 by John Petrucci Blu

A causa della notizia precedente riportata errata da diverse testate, anche noi siamo costretti a smentire l'arrivo di Onegai Friends, la terza serie degli Onegai.
Pare infatti che si tratti semplicemente di un Drama CD che uscirà in agosto e che racconta una storia yuri, parallela ad Onegai Twins.
L'illustrazione trovata in rete e pubblicata precedentemente potrebbe essere uno degli artwork preparatori alle copertine del Cd.
Al momento non pare sia prevista una versione Anime, ma se mai dovesse uscire, verrà sicuramente inserita tra i nostri lavori. ^_^

Kimi ga Nozomu Eien 11-12-13-14

23-06-2004 by John Petrucci Blu

Si conclude con una mega release degli ultimi 4 episodi che compongono la serie, Kimi ga Nozomu Eien.
Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito sin dall'inizio, speriamo di aver realizzato un lavoro che vi soddisfi.
Nelle prossime settimane inizieremo a rilasciare gli episodi di To Heart, serie datata 1999 che però chi ha seguito Kimi ga Nozomu Eien non potrà fare a meno di apprezzare. ^_^

Chrno Crusade 22

20-06-2004 by John Petrucci Blu

Disponibile sul tracker BitTorrent il 22° episodio di Chrno Crusade, terz'ultimo della serie.
A breve anche i restanti episodi.

Chrno Crusade 21

14-06-2004 by John Petrucci Blu

Pronto sul nostro tracker l'episodio 21 di Chrno Crusade dal titolo "Mary Magdalena".
I torrent singoli dal 17 al 20 verranno eliminati in serata e sostituti con il torrent-pack.

Maburaho 06

12-06-2004 by John Petrucci Blu

Ecco pronto per voi il 6° episodi di Maburaho del quale per fortuna siamo riusciti a sostituire la raw abbastanza rapidamente. Buona visione!

Chrno Crusade 20

07-06-2004 by John Petrucci Blu

Pronto sul nostro tracker il 20° episodio di Chrno Crusade (meno 4 alla fine). Maburaho 6 sarebbe pronto per la release ma verrà posticipato dal momento che il file video è in parte corrotto. Siamo alla ricerca di una RAW migliore.
Discorso a parte merita invece Angelic Layer che come noterete è entrato nei progetti sospesi. Ciò è dovuto al fatto che le uniche raw disponibili che abbiamo risultano inencodabili perchè sono state precedentemente encodate con il codec ASF di Microsoft. Chi potesse aiutarci ad encodare ed a proseguire la release ci contatti via mail oppure direttamente sul nostro canale irc. Grazie per l'eventuale aiuto che potete darci.

Kimi ga Nozomu Eien 10

02-06-2004 by John Petrucci Blu

Pronto sul tracker BitTorrent anche il 10° episodio di Kimi ga Nozomu Eien. Ormai ci avviamo verso il rush finale. ^_^

Onegai Friends is coming...

01-06-2004 by John Petrucci Blu

L'annuncio ufficiale è arrivato in questi giorni da svariati siti, ed anche noi NTA siamo lieti di darvi una sorta di pre-annuncio ufficiale (dato che le immagini ufficiali ancora non ci sono) del nostro interessamento per la nuova serie in arrivo prossimamente in Giappone di Onegai Friends.



La storia ha luogo 1 anno dopo la fine di Onegai Twins e questa volta la particolarità dell' Anime è dettata dal fatto che si tratta di uno Yuri. Per chi non fosse molto affiatato con il giapponese, lo yuri è un'anime che tratta di storie d'amore tra due ragazze.
Questo è quanto ci propone questa nuova serie. Prossimamente ulteriori news.

Chrno Crusade 19

31-05-2004 by John Petrucci Blu

Consueta release settimanale con il 19° episodio dal titolo "Atonement". Da questo episodio in avanti iniziano a vedersene di tutti i colori!

Maison Ikkoku OAV

30-05-2004 by John Petrucci Blu

Dopo alcuni mesi di attesa NTA finalmente vi propone l'OAV inedito in Italia di Maison Ikkoku dal titolo "Naufragio sull'Isola Ikkoku" che sicuramente tutti i fan di Kyoko & Co. apprezzeranno.
NTA non realizzerà gli altri 2 OAV della serie poichè non contengono materiale inedito e potrebbero tranquillamente rientrare nella categoria dei licensed.
Infatti "Attraverso le stagioni che passano" è un OAV di 1 ora e mezza che ripercorre la storia del rapporto tra Godai e Kyoko e altro non è che un collage delle immagini dell'anime che è stato trasmesso anche qui in italia. "Quando i fiori di ciliegi tornano in primavera", il terzo è ultimo OAV, è esattamente con il precedente tranne per il fatto che si tratta di un collage dei ricordi che Kyoko ha di Soichiro.

Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai 01

26-05-2004 by John Petrucci Blu

Novità in arrivo da parte di NTA, il primo episodio di Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai, nuova serie Gainax del 2004.
La serie è in collaborazione con il gruppo di Kanjisub e nei prossimi giorni potrete trovare il torrent anche sul tracker del loro sito.

Chrno Crusade 18

24-05-2004 by John Petrucci Blu

Prima uscita di una settimana che si preannuncia ricca di novità. Diciottesimo episodio di Chrno Crusade dal titolo "Photograph". Buona visione!

Kimi ga Nozomu Eien 09

19-05-2004 by John Petrucci Blu

Rilasciato un nuovo episodio di questa commedia romantica. La serie di Kimi ga Nozomu Eien dovrebbre, salvo complicazioni, essere terminata entro e non oltre la metà di Giugno.
Seguirà ad essa un'altra serie nello stesso genere, TO HEART.

Chrno Crusade 17

17-05-2004 by John Petrucci Blu

Pronto sul tracker BitTorrent un nuovo episodio di Chrno Crusade dal titolo "Accomplices". Attualmente la serie in Giappone è ferma al 21 episodio. Il 22° verrà trasmesso Mercoledì 19 Maggio alle 3:28 di mattina, ora giapponese.

Onegai Twins 13 OAV

13-05-2004 by John Petrucci Blu

Finalmente online una delle release più attese degli ultimi tempi, ovvero il 13° episodio e OAV di Onegai Twins.
In questo OAV conclusivo di una delle serie più belle del 2003 ritroveremo tutti i protagonisti delle due serie di Twins e di Teacher accompagnati da una piccola dose di Fanservice. Buona visione ^_^

Maburaho 05

12-05-2004 by John Petrucci Blu

Torna finalmente con una certa regolarità anche Maburaho con il 5° episodio della serie. E' possibile che nelle prossime settimane le uscite di questa serie abbiano un'attimo di respiro per favorire il completamente di Kimi ga Nozomu Eien che dovrebbe essere ultimato entro la fine di giugno.

Neo-Tokyo Anime presenta : To Heart

11-05-2004 by John Petrucci Blu

Come prima importante news di questa settimana, Neo-Tokyo Anime è lieto di annunciarvi : To Heart.



Questo shojo del 1999 in 13 episodi, verrà fansubbato a partire dall'estate da parte di NTA. La serie prenderà il via subito dopo che verrà terminato (a breve) Kimi ga Nozomu Eien altro anime nel medesimo stile.

Chrno Crusade 16

10-05-2004 by John Petrucci Blu

Pronto sul tracker BitTorrent il 16° episodio di Chrno Crusade dal titolo "Believer".
Sono previste diverse novità in arrivo questa settimana quindi stay tuned! ^_-

Chrno Crusade 15

03-05-2004 by John Petrucci Blu

Pronto già sul nostro tracker BitTorrent il 15° episodio di Chrno Crusade dal titolo "The Pursuers".
Purtroppo Angelic Layer 05 e successivi subiranno un ritardo a tempo indeterminato (speriamo breve) a causa di problemi nell' encoding (ringraziate il grandioso formato ASF di Microsoft per questo -.-).

Maburaho 04

29-04-2004 by John Petrucci Blu

Torna dopo un periodo di latenza Maburaho con il 4° episodio dal titolo "Ha visto". Speriamo presto di poter riprendere un'uscita degli episodi più rapida di quanto sinora non sia stata. ^_^

NTA annuncia Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai in collaborazione con Kanjisub!

28-04-2004 by John Petrucci Blu

Altro nuovo lavoro in arrivo prossimamente per Neo-Tokyo Anime grazie alla collaborazione con i Kanjisub, gruppo con il quale già in passato avevamo realizzato il fansub del film di Nadesico.



Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai, abbreviato Konomini, altro non è che la nuova serie di stampo fantascentifico-sentimentale del mitico Studio Gainax, attualmente in trasmissione in Giappone.
Prossimamente il primo episodio.

Chrno Crusade 14

26-04-2004 by John Petrucci Blu

Rilasciato il 14° episodio di Chrno Crusade dal titolo "Invocation" molto ma molto demenziale ^_^ . E' già online il torrent.

Qualche news

23-04-2004 by John Petrucci Blu

Purtroppo a causa di nuovi (e del tutto inaspettati) inconvenienti è slittata anche l'uscita di Angelic Layer 5. In compenso lunedì uscirà come al solito Chrno Crusade con il 14° episodio, mentre a metà settimana uscirà Maburaho 4 recuperato a tempo di record.
Altra news molto importante e attesa da coloro che hanno seguito NTA nel primo periodo di vita è data dal fatto che il 28 Aprile 2004 uscirà in Giappone il DVD contentente l'attesissimo 13° episodio conclusivo di Onegai Twins.
Già da ora possiamo dirvi che il titolo dovrebbe essere "L' estate non finisce" (anche se siamo in attesa di conferma) e indicativamente NTA dovrebbe riuscire a proporvelo per la metà di Maggio.
Lo stesso giorno uscirà anche un primo OAV (che al momento suona molto come una sorta di trailer) di Magister Negi Magi, l' Anime tratto dall'omonimo Manga di Ken Akamatsu, autore di Love Hina.
NTA farà il possibile per reperire e proporvi anche questo bonus in attesa della serie TV prevista per Autunno/Estate 2004. ;)

Chrno Crusade 13

19-04-2004 by John Petrucci Blu

Finalmente si ricomincia con le uscite regolari con il 13° episodio di Chrno Crusade dal titolo "Marionette Train".
A causa di alcuni problemi slitterà di qualche settimana l'uscita dell' OAV di Maison Ikkoku e purtroppo anche di Maburaho 04 (mannaggia ad Evil).
Entro la fine della settimana dovrebbe uscire invece Angelic Layer 05.

Dove eravamo rimasti

16-04-2004 by John Petrucci Blu

Finalmente dopo quasi un mese di problemi si torna online. In questo periodo la sfortuna ci ha colpito come non mai, infatti alcuni membri del team hanno avuto problemi e le nostre uscite sono rallentate.
L' host del nostro sito è deceduto inspiegabilmente e nonostante le ripetute richieste non è stato ancora riattivato.
Come ciliegina sulla torta è arrivata anche la legge Urbani che ci ha costretto ad una pausa forzata nelle distribuzioni dei file, per capire se potessimo avere qualche problema.
Ora ci siamo rimessi al lavoro, con una nuova organizzazione dei ruoli e qualche novità in arrivo, speriamo in breve tempo di tornare a far uscire i nostri lavori in modo continuo e completo.
Come ultime uscite durante il periodo di offline vi segnalo Angelic Layer 3 e 4, Chrno Crusade 11 e 12, e infine Kimi ga Nozomu Eien 8.

Kimi ga Nozomu Eien 08

21-03-2004 by John Petrucci Blu

Online il torrent con l' ottavo episodio di Kimi ga Nozomu Eien.
Si ricorda che questo è l'ultimo giorno di share dei Love Hina e del Love Hina Specials, da stanotte a mezzanotte verranno tolti dagli Fserve del canale e da BitTorrent.
In settimana infatti escono i DVD della Mondo Home Entertainment con il nuovo doppiaggio italiano, sostenete il mercato dell'animazione comprando i DVD originali.

Novità Tracker e nuovi lavori

19-03-2004 by John Petrucci Blu

Come avrete notato ho modificato la pagina del tracker per rendere il tutto più leggibile. Ho eliminato il tag REQ ed al suo posto ho diviso i Torrents tra attivi e archiviati.
Quest'ultimi sono quelli sharati solo a richiesta e che contengono tutti i vecchi lavori del gruppo, oppure i pack degli episodi più vecchi.
Sono anche iniziati i lavori sul primo OAV di Maison Ikkoku, del quale avevamo dovuto sospendere il tutto, causa il mancato reperimento della RAW.
Ora si è tutto risolto e nel giro di un paio di settimane dovremmo riuscire a proporvelo ^_^

Torrent Pack vari online

17-03-2004 by John Petrucci Blu

Sono stati messi online altri Torrent Pack di episodi vecchi non più sharati a singoli torrent.
Per la precisione attualmente sono disponibili:

- Onegai Twins 1_4
- Onegai Twins 5_8
- Chrno Crusade 1_4
- Chrno Crusade 5_8
- Kimi ga Nozomu Eien 1_5

Vi ricordo che tutti questi torrent pack hanno a fianco il parametro REQ, il che sta a significare che saranno sharati solo a richiesta. Percui nel caso nessuno stia facendo da seed, fate richiesta sul nostro canale IRC e nel limiti del possibile verrete accontentati. Buon Download ;-)

Chrno Crusade 10

15-03-2004 by John Petrucci Blu

Dopo una settimana di break per recuperare un po' le forze, ecco a voi Chrno Crusade 10 con la seconda parte della storia di Rosette e Chrno.
Ricordo inoltre che tra due settimane esatte in concomitanza con l'uscita dei DVD della Mondo Home Entertainment, verranno tolti dallo share anche gli episodi di Love Hina e Love Hina Specials.

Chrno Crusade 09

08-03-2004 by John Petrucci Blu

In share questo nuovo episodio di Chrno Crusade dove si verrà a sapere qualcosa di più sul passato di Rosette, di Joshua e di Chrno.
In settimana sarà messo online anche il torrent pack con gli episodi 5-6-7-8, sempre di Chrno Crusade e verranno eliminati i torrent singoli.

Maburaho 03

07-03-2004 by John Petrucci Blu

Disponibile il terzo episodio di Maburaho dal titolo "Se n'è andata".
Come avete potuto notare abbiamo iniziato a fare i Pack dei vecchi episodi di Onegai Twins che vi ricordo saranno sharati a richiesta. Prossimamente anche i torrent con gli episodi successivi e quelli di Kimi Ga Nozomu Eien.

Angelic Layer 01 e 02

03-03-2004 by John Petrucci Blu

Dopo diversi mesi di attesa, durante i quali abbiamo avuto occasione di riorganizzarci su questa serie, esce la versione targata Neo-Tokyo Anime di Angelic Layer, serie di 26 episodi.
Causa problemi (che comunque non compromettono l'ottimo rapporto di amicizia) avuti con i gruppi di Aicchan e Weird, abbiamo deciso di proseguire da soli questa serie, possibilmente con uscite continue e regolari.
Per questo assieme al secondo episodio potete trovare anche il primo, rifatto e migliorato rispetto alla precedente edizione in modo da avere una serie omogenea.

In giornata verrà messo sul torrent anche un Pack con i primi 4 episodi di Onegai Twins, realizzati da NTA la scorsa estate. Questi episodi saranno sharati a richiesta, indi se il torrent non è attivo, venite sul nostro chan IRC e contattate Kei-chan.

Chrno Crusade 08

01-03-2004 by John Petrucci Blu

Disponibile su BitTorrent questo nuovo episodio di Chrno Crusade dal titolo "Falling Rain".
Inizialmente sembrava che la serie fosse composta da 13 episodi mentre in realtà sul sito ufficiale ne sono stati sinora annunciati 15.
Voci non confermate, ma comunque abbastanza probabili, dicono che gli episodi totali possano essere 24 o 26.

Kimi ga Nozomu Eien 07

28-02-2004 by John Petrucci Blu

Disponibile sul tracker il settimo episodio di Kimi ga Nozomu Eien che finalmente riusciamo a far uscire dopo tante peripezie.
Vi ricordo che a partire da lunedì verranno tolti in modo definitivo dallo share, sia da BitTorrent che da IRC gli episodi di Cinderella Boy.
Inoltre a Marzo in concomitanza con l'uscita dei DVD con doppiaggio italiano di Love Hina, verranno tolti anche gli episodi di Love Hina e Love Hina Specials. Resteranno invece attivi i Love Hina Again in attesa di capire se sono stati acquistati i diritti anche per quelli.

Nuovo server IRC

24-02-2004 by John Petrucci Blu

E' stato deciso che il nuovo server IRC del nostro canale sarà definitivamente irc.rizon.net.
Pare infatti che come server sia abbastanza buono ed è inoltre stato scelto anche dalla maggiorparte dei canali che erano presenti sull' ormai defunto MircX.
Vi ricordo anche un mirror nel caso il precedente server sia down : irc.corezx.com.

Chrno Crusade 07 e nuovo server IRC

23-02-2004 by John Petrucci Blu

Disponibile sul nostro tracker BitTorrent il 7° episodio di Chrno Crusade.

Come avete potuto notare il server di MircX sul quale avevamo il nostro canale ufficiale di release è stato chiuso molto probabilmente in modo definitivo.
Abbiamo attualmente creato un canale di backup sul server irc.rizon.net, raggiungibile anche da irc.corezx.com. Non siamo ancora sicuri che sia il server definitivo, comunque per i prossimi giorni potete utilizzare quello.

Cinderella Boy 11-12-13

21-02-2004 by John Petrucci Blu

Ecco come promesso gli ultimi 3 episodi di Cinderella Boy, che nonostante fosse stato licensato da Shin Vision poco tempo fa, ormai era stato ultimato ed abbiamo voluto portarlo a termine.
Ricordo che questo ultimo torrent pack contenente i 3 episodi conclusivi della serie è disponibile sul nostro tracker e resterà scaricabile, anche su IRC, fino alla fine di Febbraio, dopodichè verrà ritirato dalla distribuzione.
Invitiamo ovviamente ad acquistare i DVD della Shin Vision che saranno disponibili a partire da Aprile/Maggio nel rispetto dell' animazione italiana.

Inoltre da un paio di giorni il server di MircX è down. Consigliamo di collegarsi ad esso per raggiungere il nostro canale attraverso il seguente server: jirc.mircx.com che pare attualmente l'unico funzionante.
Vi ricordo anche irc2.mircx.com come server ulteriore alternativo e consiglio a tutti di utilizzare tutte le porte disponibili dalla 6667 alla 7000.

Chrno Crusade 06

15-02-2004 by John Petrucci Blu

Rilasciato il sesto episodio di Chrno Crusade. Un nuovo personaggio ci viene presentato, e una nuova missione aspetta il variegato trio di esorcisti. Enjoy <3

Maburaho 02

12-02-2004 by John Petrucci Blu

Disponibile sul nostro tracker il secondo episodio di Maburaho.
E' stato reso anche disponibile il Pack con i primi 4 episodi di Chrno Crusade, mentre stiamo cercando Seeders Bitorrent per tenere online alcuni Pack di nostre serie vecchie come Onegai Twins che sono ancora discretamente richieste.
Chi fosse interessato è pregato di contattare uno degli operatori del nostro canale di chat.

Chrno Crusade 05

08-02-2004 by John Petrucci Blu

Il release sul nostro chan e via BitTorrent il 5° episodio di Chrno Crusade dal titolo "Militia".
Entro la fine della prossima settimana dovremmo rilasciare anche il pack contenente gli ultimi episodi di Cinderella Boy in share solo per pochi giorni.
Ricordiamo che poi le release di questo Anime proseguiranno solo su IRC fino a Marzo, dopodichè cesseranno definitivamente dato che è stato recentemente licensed.

Love Hina Specials e Love Hina Again

06-02-2004 by John Petrucci Blu

Disponibili da oggi gli OGM che concludono la serie di Love Hina - il Christmas Special, lo Spring Special, e i tre OAV di Love Hina Again. Potete trovarli su due pratici torrent sul tracker, uno che contiene i due special e l'altro che contiene i tre OAV.

E anche questa è finita ^_^'

Chrno Crusade 04

01-02-2004 by John Petrucci Blu

Disponibile su IRC e sul tracker il quarto episodio di Chrno Crusade, dove si scoprono le vere intenzioni di Relaie e il vero potere di Chrno.

Aspettatevi tra pochi giorni anche l'epilogo della serie Love Hina, infatti saranno ultimati in settimana sia i due special, che i tre OAV di Love Hina Again. <3

Chrno Crusade 03

27-01-2004 by John Petrucci Blu

Consueto appuntamento settimanale con Chrno Crusade. Terzo episodio della serie dal titolo "Apostoles". Data la periodicità costante con cui riusciamo ad effettuare le uscite, abbiamo deciso di spostare questa serie nei progetti primari, mentre permangono ritardi con Kimi ga Nozomu Eien purtroppo non voluti. Speriamo di poter riprendere al più presto uscite costanti anche di questa serie.

Love Hina 21-22-23-24-25

25-01-2004 by John Petrucci Blu

Ecco per voi gli ultimi 5 episodi della serie di Love Hina che in tal modo si completa. L' episodio 25 viene considerato come uno special della serie e infatti è appena più lungo dei precedenti. A presto anche i due Special e i Love Hina Again.

Maburaho 01

23-01-2004 by John Petrucci Blu

Inizia da oggi una nuova release targata Neo-Tokyo Anime. Si tratta di Maburaho, un anime ricco di situazioni divertenti che siamo sicuri piacerà ad un pubblico molto vasto.
Il torrent è disponibile sul nostro tracker, buona visione!

Chrno Crusade 02

19-01-2004 by John Petrucci Blu

Torna la suora dell'ordine di Magdala con le sue incredibili avventure. Il torrent è disponibile sul nostro tracker. Buona visione!

Kimi ga Nozomu Eien 06

17-01-2004 by John Petrucci Blu

Dopo un ritardo eccessivo purtroppo non voluto, torna Kimi ga Nozomu Eien con il 6° episodio della serie.

Cinderella Boy licensed

16-01-2004 by John Petrucci Blu

E' arrivata ieri in serata la notizia che i diritti di Cinderella Boy sono stati acquistati da Shin Vision. Per questo motivo la distribuzione via torrent cessa con esecuzione immediata. Sarà però possibile scaricare ancora per qualche tempo gli episodi sul nostro canale IRC. Essendo inoltre a buon punto anche le lavorazioni degli ep. 11-12-13, essi verranno prossimamente rilasciati in blocco e sharati via torrent solo per una settimana.
Cogliendo l'occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno seguito durante la pubblicazione di questa serie, facciamo gli auguri a Shin Vision perchè possa svolgere un'ottimo lavoro su Cinderella Boy.
Invitiamo ovviamente tutti coloro che hanno preso la nostra serie e l'hanno apprezzata, a sostenere il mercato Anime italiano, comprando i DVD Shin Vision che saranno disponibili da Maggio 2004.

Nadesico the Movie - Prince of Darkness

14-01-2004 by John Petrucci Blu

Rilasciato oggi il lungometraggio Prince of Darkness, seguito della famosa serie Nadesico. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con i KanjiSub. Il torrent non sarà ospitato sul nostro tracker... per scaricarlo usate [questo link].

Enjoy~

Neo Tokyo Anime - Foundation II

07-01-2004 by John Petrucci Blu

Inizia un nuovo anno per Neo Tokyo Anime e arrivano da subito nuove e interessanti novità. Da oggi apre il nostro nuovo sito, in concomitanza con il primo episodio di una nuova serie. Si tratta di Chrno Crusade, anime derivato dall' omonimo manga di Daisuke Moriyama.
Questo progetto entra a far parte di una serie di release definite "secondarie" che avranno la caratteristica di avere un' uscita variabile. Questo per mantenere una regolarità di uscita con i progetti definiti primari.
Faremo comunque il possibile per riuscire a dare un'uscita regolare a tutti i nostri lavori, senza mai compromettere la qualità delle traduzioni.
Preciso che è possibile che gruppi di fansub abbiano iniziato alcuni di questi progetti mentre noi stavamo ancora decidendo se iniziarli o meno. Prima di iniziare queste doppie release, i suddetti gruppi sono già stati avvisati della nostra intenzione di fare una versione targata NTA, nel pieno rispetto del lavoro che stanno svolgendo. Non si tratta infatti di una gara con loro, ma semplicemente di una nostra edizione con una nostra interpretazione della serie che ci tenevamo a far avere a tutti gli appassionati.
Il nostro forum resta disponibile per tutti gli eventuali chiarimenti che richiederete.