come si creano i sottotitoli

Board dedita a tutte le domande che volete rivolgere al team di Neo-Tokyo Anime inerenti alle attività del nostro gruppo di fansub.
Prima di scrivere una nuova domanda, verificate che non vi sia già una risposta a ciò che dovete chiedere.
A domande ripetute non saranno date risposte.

Moderatore: Neo-Tokyo Anime Staff

Rispondi
Nemo.4
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 gen 2005, 21:31
Località: Brescia
Contatta:

come si creano i sottotitoli

Messaggio da Nemo.4 »

scusate vorrei sapere come si fa a fansubbare un anime mi basta sapere che programma utilizzare e magari qualche dritta...

PS.ho cercato su doom 9 ma non ho trovato niente
PPS.scusate oltre alle regole citate durante la registrazione non ce ne sono altre? :D
la verità è cosa tanto fragile da cambiare totalmente nel solo modo di riceverla

nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma

ridi quando ti vien da ridere e piangi quando ti vien da piangere questo è quello che ci ha insegnato Rosette
John Petrucci Blu
Site Admin
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2004, 11:00
Contatta:

Messaggio da John Petrucci Blu »

Programmi:

Sub Station Alpha o Medusa x creare i sub

Virtual Dub x encodare

e poi tanta voglia e pazienza. Dritte non ce ne sono, inizi a fare le tue prove ed a usare i vari filtri di Vdub, ed i vari codec.
Ad ogni modo se vai sul forum di Doom9 c'è una sezione apposta dedicata al fansub dove sbirciando tra le varie discussioni trovi tanto materiale, mi sembra strano tu non abbia trovato nulla.
Immagine
Immagine
Nemo.4
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 gen 2005, 21:31
Località: Brescia
Contatta:

grazie

Messaggio da Nemo.4 »

:shock: io ho trovato solo come trasferire i sottotitoli da dvd ma devo ammettere che non ho guardato molto bene gli ho dato un occhiata veloce a scuola :) grazie per la risposta guardero meglio e soprattutto grazie per i programmi a comprimere con virtual dub e a usare i filtri sono gia capace anche se non benissimo il problema era fare i sottotitoli
adesso appena ho un pò di tempo ci provo magari con qualche cartone sconosciuto se mi riesce bene lo distribuisco tramite emule


:D
la verità è cosa tanto fragile da cambiare totalmente nel solo modo di riceverla

nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma

ridi quando ti vien da ridere e piangi quando ti vien da piangere questo è quello che ci ha insegnato Rosette
Rispondi