ogm e lettore

Board dedita a tutte le domande che volete rivolgere al team di Neo-Tokyo Anime inerenti alle attività del nostro gruppo di fansub.
Prima di scrivere una nuova domanda, verificate che non vi sia già una risposta a ciò che dovete chiedere.
A domande ripetute non saranno date risposte.

Moderatore: Neo-Tokyo Anime Staff

pippo
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 gen 2005, 10:40

ogm e lettore

Messaggio da pippo »

scusate, ho scaricato love hina in formato ogm, sapete se si può farlo leggere al lettore divx ?


ps. ho trovato questa cosa in rete: http://www.mondodvd.net/mod-subjects-vi ... -121.phtml
facendo così mi rimangono i sottotitoli ?
Neo Sage
Messaggi: 70
Iscritto il: 28 gen 2005, 20:10
Località: Torino!

Messaggio da Neo Sage »

hyper? sei proprio tuXD??? from gainax seriesXD?
ps sono ot lo so, sorry...
- ex rom hunter(è troppo difficile ora trovarle)
- ex mod ufficiale di Tales of Phantasia Forum
- ex conoscitore del tabacco(cerco di smettereXD)
-ex maestro dell assenteismo scolastico, poichè mi hanno bocciato TT__TT
Mirko
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 feb 2005, 11:55
Località: Sumirago (VA)
Contatta:

Re: ogm e lettore

Messaggio da Mirko »

pippo ha scritto:scusate, ho scaricato love hina in formato ogm, sapete se si può farlo leggere al lettore divx ?


ps. ho trovato questa cosa in rete: http://www.mondodvd.net/mod-subjects-vi ... -121.phtml
facendo così mi rimangono i sottotitoli ?
Non vedo l'utilità di ricodificare il video, visto che al 99% il video sarà in DivX (se poi si tratta di Love Hina Again, il sito dice che è proprio DivX 5.0.3, quindi nessun problema al riguardo).
Con VirtualDubMod ti basta indicare "Direct Stream Copy" sia per audio e video e quindi salvare il file come avi.
Per i sottotitoli la questione è più complessa, se si tratta di HardSub non ci sono, ovviamente, problemi, mentre se sono SoftSub (probabile, trattandosi di ogm) VirtualDubMod ti consente di estrarli e di salvarli in un file esterno (basta cliccare col destro sullo stream corrispondente al sottotitolo e scegliere "Demux"). A questo punto, puoi usare il plugin VobSub per aggiungerli al video (da qualche parte in questo forum spiegavano come fare), oppure, se il tuo lettore supporta i sottotitoli, semplicemente affiancarli al file avi.
Kta
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 dic 2004, 15:01

Messaggio da Kta »

riporto a galla il topic, per fare la stessa domanda?sto scaricando love hina ma nn si vedono i sottotitoli? lo so sembrerebbe scemo fare la stessa domanda ma nn ho capito bene come risolvere il problema. per quanto riguarda (nn so se serve che lo sappiate cmq)ho installato come codec:
OggDS0995
SubTitDS1400
VobSub_2.23
nn so se servono a qualcosa. per vedere cmq i sottotitoli devo scaricare qualche programma? o codec? se la ris. è questa mi sapreste dire l'indirizzo e se sn gratuiti. se invece nn è così qualcuno mi potrebbe spiegare passo passo(purtroppo nn sn molto bravo con sti programmi)cosa fare .
Kta
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 dic 2004, 15:01

Messaggio da Kta »

ho provato per adesso con il primo programma directvobsub, ma lo stesso nn ci sn i sottotitoli :( , dopo provo anche con il secondo programma
Kta
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 dic 2004, 15:01

Messaggio da Kta »

il secondo programma nn riesco a scaricarlo, quindi mi sapreste dire dove poter trovare un programma che legga sti sottotitoli(gratuito), grazie :)
Shinji-kun
Site Admin
Messaggi: 178
Iscritto il: 21 ago 2004, 11:13
Località: ヴェローナ
Contatta:

Messaggio da Shinji-kun »

Kta ha scritto:il secondo programma nn riesco a scaricarlo, quindi mi sapreste dire dove poter trovare un programma che legga sti sottotitoli(gratuito), grazie :)
VobSub 2.23 :D Ciao ciao :)
shin
Contro la stupidità nemmeno gli déi possono lottare con successo.
Kta
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 dic 2004, 15:01

Messaggio da Kta »

una volta installato questo programma come funziona? in quanto installato è installato ma lo stesso nn appaiono i sottotitoli
Shinji-kun
Site Admin
Messaggi: 178
Iscritto il: 21 ago 2004, 11:13
Località: ヴェローナ
Contatta:

Messaggio da Shinji-kun »

Kta ha scritto:una volta installato questo programma come funziona? in quanto installato è installato ma lo stesso nn appaiono i sottotitoli
Parte in automatico se sub e video hanno lo stesso nome. Compare in basso sulla barra una freccia rivolta in alto color verde. Se fai tasto destro hai le varie funzioni. Ciao :)
shin
Contro la stupidità nemmeno gli déi possono lottare con successo.
Kta
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 dic 2004, 15:01

Messaggio da Kta »

shinji-kun ha scritto:
Kta ha scritto:una volta installato questo programma come funziona? in quanto installato è installato ma lo stesso nn appaiono i sottotitoli
Parte in automatico se sub e video hanno lo stesso nome. Compare in basso sulla barra una freccia rivolta in alto color verde. Se fai tasto destro hai le varie funzioni. Ciao :)
shin
ok sembra che ho risolto, grazie :D
cmq complimenti per il lavoro che portate avanti :wink:
Rispondi