Mahou Sensei Negima e ordine di visione

Board dedita a tutte le domande che volete rivolgere al team di Neo-Tokyo Anime inerenti alle attività del nostro gruppo di fansub.
Prima di scrivere una nuova domanda, verificate che non vi sia già una risposta a ciò che dovete chiedere.
A domande ripetute non saranno date risposte.

Moderatore: Neo-Tokyo Anime Staff

Rispondi
gio1979
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 ott 2009, 2:33

Mahou Sensei Negima e ordine di visione

Messaggio da gio1979 »

Ho appena finito di vedere la prima serie che ho trovato interessante ( non il top, ma cmq si lascia tranqullamente guardare), ora andado su anime animeclick, ho visto che ci sono degli oav da guardare, purtroppo però non ho capito bene in che ordine devo guardarmeli. Potete aiutarmi?
Grazi mille.
Shinji-kun
Site Admin
Messaggi: 178
Iscritto il: 21 ago 2004, 11:13
Località: ヴェローナ
Contatta:

Re: Mahou Sensei Negima e ordine di visione

Messaggio da Shinji-kun »

Ciao gio1979, per l'ordine completo di tutte le opere ti consiglio di dare una letta alla pagina di Negima di Wikipedia (che trovi a questo link), o di navigare le pagine dei sito di HinaWorld. Ciao ciao :)
Shin
Contro la stupidità nemmeno gli déi possono lottare con successo.
War3333
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ago 2004, 16:21
Località: Lago di Garda

Re: Mahou Sensei Negima e ordine di visione

Messaggio da War3333 »

Un paio di consigli, se non hai letto il manga non guardarti gli OAV, semplicemente ti manca il background.
Gli OAV sono la trasposizione di alcune parti del manga particolarmente significative per la storia, ma non sono pensati per essere visti senza avere a mente la storia originale (infatti in origine sono stati distribuiti assieme ad alcuni volumi del manga)
La versione del manga edita da Playpress in Italia è troppo indietro per darti basi su entrambe le serie OAD, quindi dovrai andare di scans.
Per il manga di Negima siamo fortunati che verrà ripreso dalla Star Comics... ma per arrivare ad un buon punto per vedersi la prima serie di OAD è il ventesimo volume circa... con una media di un volumetto al mese sono due anni buoni.
John Petrucci Blu
Site Admin
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2004, 11:00
Contatta:

Re: Mahou Sensei Negima e ordine di visione

Messaggio da John Petrucci Blu »

Già, la versione PlayPress si ferma nel cuore della saga del Festival Scolastico che praticamente è il punto di partenza di quello che poi avviene nei volumi successivi e nelle serie di OAV di Ala Alba e Mahou Sekai.
Immagine
Immagine
gio1979
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 ott 2009, 2:33

Re: Mahou Sensei Negima e ordine di visione

Messaggio da gio1979 »

Grazie mille per le risposte.
Cmq fino a che volume circa, devo leggerlo per arrivare agli oav Ala Alba ecc..?
Shinji-kun
Site Admin
Messaggi: 178
Iscritto il: 21 ago 2004, 11:13
Località: ヴェローナ
Contatta:

Re: Mahou Sensei Negima e ordine di visione

Messaggio da Shinji-kun »

John Petrucci Blu ha scritto:Ti rimando qui:
http://www.hinaworld.it/negima/index.php?page=faq
Mamma mia che spammatore :lol:
Comunque lo avevo segnalato al secondo post :P
Ciao ciao :)
Shin
Contro la stupidità nemmeno gli déi possono lottare con successo.
John Petrucci Blu
Site Admin
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2004, 11:00
Contatta:

Re: Mahou Sensei Negima e ordine di visione

Messaggio da John Petrucci Blu »

Si ma non la sezione precisa con le FAQ (che peraltro presto aggiornerò). :D
Immagine
Immagine
Rispondi