Problema con codec

Board dedita a tutte le domande che volete rivolgere al team di Neo-Tokyo Anime inerenti alle attività del nostro gruppo di fansub.
Prima di scrivere una nuova domanda, verificate che non vi sia già una risposta a ciò che dovete chiedere.
A domande ripetute non saranno date risposte.

Moderatore: Neo-Tokyo Anime Staff

Rispondi
Kta
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 dic 2004, 15:01

Problema con codec

Messaggio da Kta »

Nn so se questa sia la sezione migliore dove postare, ma pensi sia abbastanza inerente in quanto ho un problema cn diversi codec.
Spero che qualcuno m sappia risolvere sta situazione:
Il problema è questo: scarico questo programma K-Lite Codec Pack, o meglio da come vedete
altro nn è che una serie d codec e programmi x visualizzare qualsiesi tipo di file video/audio,
bene direte voi, ma aspettate adesso v spiego la fregatura, quando provo ad installarlo m dice di
disinstallare alcuni codec che avevo già xkè incompatibili cn quelli che s stanno per installare.
Vabbè li disinstallo (i codec sn questi ffdshow-20020617.exe, XviD_Install.exe, ac3filter_0_63b.exe,
OggDS0995.exe, VobSub_2.23.exe.exe)li disinstallo e fin qui c siamo. L'installazione finisce e va a gonfie vele dopo
apro un file con estensione .ogm, cn winamp(cosa che primo facevo) ma nn si apre più e nn si vede più.
Penso bella fregatura , quindi disinstallo tutto sto pack intenzionato a reinstallare i codec che avevo precedentemente,
ma dopo quando finisco la disinstallazione m esce una scritta in inglese che dice grosso modo così:
alcuni file devono essere rimossi manualmente . Vado in programmi e vedo
che è presente ancora sta cartella K-Lite Codec Pack
l'apro e vedo che è presente ancora il programma ffdshow ed una cartella cn su scritto filters(o qualcosa del genere)
apro anche questa e vedo che stanno diversi file in estensione .ax (i nomi dei vari file sn i nomi dei programmi che avevo installato)
quindi faccio tasto destro e cestino tutto . ma la storia nn è finita(ancora un poco di pazienza )reinstallo i codec che avevo precedentemente
ma nn m funzionano più come prima, ad esempio quando installo VobSub_2.23.exe winamp nn mi parte più(si blocca mentre lo avvio) se nn lo installo si
vedono sl le immagini ma senza suono ne sottotitoli , con bsplayer la cosa nn va meglio in quanto se prima funzionava, adesso
nn più in quanto si vedono immagini e sottotitoli ma nn si sente niente , media player classic anche
mi da problemi in quanto s vedono sl le immagini ed il suono, ma nn escono i sottotitoli(la freccia di vob sub nn esce proprio sulla barra)
cmq i vari lettori m danno sopratutto problemi cn i file .ogm ed inoltre cn divw player, dopo che ho instalato ffdshow-20020617 incomincia a saltare l'immagine velocemente, stile luce di discoteca, nn so se rendo l'idea, oppure si vede il file video capovolto.
Ora qualcuno mi sa dire come devo risolvere questo problema. spero nella ris. di qualcuno e m scuso cn lo staff se nn è la sezione adatta.
Mirko
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 feb 2005, 11:55
Località: Sumirago (VA)
Contatta:

Messaggio da Mirko »

Se hai Windows XP, il modo più comodo per riportare la situazione com'era prima è tornare ad un punto di ripristino appena precedente l'installazione del codec pack. La gestione dei punti di ripristino si trova in Start/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema. Generalmente è un'operazione sicura e perfettamente refersibile, ma ti consiglio comunque di fare un backup di eventuali documenti importanti.

In ogni caso, è una buona abitudine, prima di installare dei nuovi codec, disinstallare i codec precedenti e riavviare il PC in modo da cancellare anche le componenti del vecchio codec ancora attive nel sistema.
John Petrucci Blu
Site Admin
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2004, 11:00
Contatta:

Messaggio da John Petrucci Blu »

Altra cosa che mi sento di suggerire è di evitare come la peste i codec pack di tizio&caio. Si rivelano tranne che in pochi casi quasi sempre inutili od incasinati. Meglio utilizzare quelli effettivamente testati e confermati di buono utilizzo da parte di un buon numero di persone oppure utilizzare il buon vecchio GSPOT per capire quali codec mancano per vedere correttamente un file e provvedere ad installarli singolarmente.
Immagine
Immagine
Rispondi