Help Air 9-13

Board dedita a tutte le domande che volete rivolgere al team di Neo-Tokyo Anime inerenti alle attività del nostro gruppo di fansub.
Prima di scrivere una nuova domanda, verificate che non vi sia già una risposta a ciò che dovete chiedere.
A domande ripetute non saranno date risposte.

Moderatore: Neo-Tokyo Anime Staff

Rispondi
SteEL

Help Air 9-13

Messaggio da SteEL »

Ciao a tutti ragazzi ho un piccolo problema con l'ultima relaise di Air. Quando cerco di aprire i file tutti i player crashano dandomi l'errore e lo stesso accade quando provo a masterizzarli. Al contrario VirtualDub me li legge tranquillamente tutti. Ho provato allora a comprimerne una parte ma il risultato è stato un file con audio e video singhiozzanti. Potreste dirmi qual'è il problema? Io sono alla frutta !! Vi ringrazio sin d'ora :lol:
Mirko
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 feb 2005, 11:55
Località: Sumirago (VA)
Contatta:

Messaggio da Mirko »

Potrebbe essere un problema di codec, cosa usi? Che errore ti dà?
Io quando li apro ricevo un'errore di Haali Media Splitter (AVI: Can't find index), un componente del Matroska Pack (un componente eccessivamete sensibile, infatti pensavo di slegarlo dagli avi), ma riesco comunque a vedere correttamente gli episodi.
SteEL

Messaggio da SteEL »

Zoom Player e Media Player Classic non mi dicono nulla, Divx Player mi dice che c'è un errore nel "video data: fourcc XVID" e che devo installare il codec giusto che ovviamente già ho... Infatti con VirtualDub riesco a vederlo correttamente. Il codec XVID che ho installato è l' 1.0.3. Riguardo al messaggio che ti da Halii Media Splitter mi ha fatto pensare che forse bisognava usare un Avifix ma anche in quel modo nessun risultato. Sinceramente ci capisco sempre di meno... Non riesco neanche a masterizzarlo !!! Ogni consiglio è ben accetto :( Grazie ancora :lol:
SteEL

Messaggio da SteEL »

Problema risolto !! La Causa era il file divxdec.ax (divx 6.0). E' bastato spostarlo in un'altra cartella e non ho avuto più problemi. L'unico dubbio che mi rimane è il perchè si è verificato questo problema dato che gli altri Xvid me li legge tranquillamente... booh !! Grazie Mirko per la dritta dei codec :D Un saluto a tutti !
PS: Sto dec divx mi sta creando non pochi problemi, si scorna anche con diversi software !!!
SteEL

Messaggio da SteEL »

Io un problema del genere l'ho avuto solo con i video a 119 Fps. Non so se questo sia il caso (controlla con Gspot) ma comunque l'unico che mi leggeva questi file era l'ultima versione del divx Player. Purtroppo non so dirti altro visto che non so ne cosa siano ne come si facciano questi tipi di video (in rete non riesco a trovare nessuna spiegazione !!). Spero di esserti stato un minimo di aiuto, ciao
Shinji-kun
Site Admin
Messaggi: 178
Iscritto il: 21 ago 2004, 11:13
Località: ヴェローナ
Contatta:

Messaggio da Shinji-kun »

Allora: questa è la divina punizione a chi usa strani codec e programmi vari :lol: Il piccolo Shin-chan (sarei io) con il suo BSplayer 0.86.501 e i soli codec XviD e AC3_filter_0.70 vede e sente benissimo. Vi asscuro che non crasha nemmeno con WindozMediaPlayer. A voi le considerazioni del caso. Per la cronaca, l'encode è stato fatto come per tutti gli altri file delle nostre release. Ciao ciao :)
shin
Contro la stupidità nemmeno gli déi possono lottare con successo.
John Petrucci Blu
Site Admin
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2004, 11:00
Contatta:

Messaggio da John Petrucci Blu »

Il problema del lettore DivX era già noto e purtroppo scoperto in ritardo. Molti dei lettori DivX attualmente in commercio non leggono risoluzioni superiori a 720x480 (che poi è lo standard DVD).
Per tutto il resto credo ci siano solo casini con minestroni di Codec sui vostri PC. Air come quasi tutte le altre release di NTA (perlomeno quelle fatte dal sottoscritto) è encodato in Xvid 1.0.3 Dual Pass e codec MP3 128 44100khz che è un binomio standard che ormai dovreste trovare installato anche sulle macchinette del caffè. 8)
Immagine
Immagine
John Petrucci Blu
Site Admin
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2004, 11:00
Contatta:

Messaggio da John Petrucci Blu »

Perchè non sono sicuro che tutti i player leggano la frequenza a 48.000 khz. I DivX non sono DVD Mpeg quindi rimango sempre su frequenze di campionamento standard.

Per quanto riguarda il size devi chiederlo a chi ha fatto le RAW, di solito il processo di ridimensionamento lo faccio solo quando necessario (vedi SP che dicevano si vedessero le figure ovali invece che tonde) e visto che Air andava bene così e che comunque la maggiorparte se lo guarda su PC non ho ritenuto di dover ricodificare a 720 correndo poi il rischio di sentirsi dire che si vede male.
Immagine
Immagine
Rispondi