GUIDA ~ BitTorrent

Board dedita a tutte le domande che volete rivolgere al team di Neo-Tokyo Anime inerenti alle attività del nostro gruppo di fansub.
Prima di scrivere una nuova domanda, verificate che non vi sia già una risposta a ciò che dovete chiedere.
A domande ripetute non saranno date risposte.

Moderatore: Neo-Tokyo Anime Staff

Rispondi
Shinji-kun
Site Admin
Messaggi: 178
Iscritto il: 21 ago 2004, 11:13
Località: ヴェローナ
Contatta:

GUIDA ~ BitTorrent

Messaggio da Shinji-kun »

Nato dalla mente di Bram Cohen BitTorrent è un protocollo disegnato per trasferire files attraverso la rete. E' peer-to-peer, in quanto gli utenti si connettono uno con l'altro direttamente per mandare e ricevere porzioni di uno stesso file e c'è un programma (chiamato tracker) che risiede su un sever centrale che coordina le azioni di tutti gli utenti che fungono da peer. Il tracker gestisce solo le connessioni, non viene minimamente a conoscenza del contenuto dei files che vengono distribuiti, così facendo si possono distribuire files a un gran numero di utenti con un limitato utilizzo di banda da parte del tracker. La filosofia BitTorrent impone che ogni utente che scarica un file deve necessariamente ridistribuirlo a tutti gli altri utenti, cioè si è sempre scaricatori e distributori per quel file. La cosa funziona bene sopratutto se un file ha un'elevata richiesta in quanto più gente scarica, più gente ridistribuisce.

Per usarlo basta seguire i passi di seguito illustrati:

1. Scaricare il file BITTORENT ed istallarlo.

2. Cliccare sul link apposito negli spazi web appositi (lo si riconosce dal suffisso .torrent) .

3. Dopo aver scaricato ed eseguito il file .torrent, esso riconoscerà il file da scaricare e vi chiederà dove lo volete salvare. Selezionate la cartella di destinazione date l'OK.

4. Dopo aver finito il download, lasciate aperta la finestra il piu' possibile, per permettere anche agli altri di scaricare il file e di poter usufruire di parte della vostra banda in upload.

5. Il resume è supportato! Basta ricliccare sul file .torrent e selezionare la stessa directory nella quale si stava salvando il file, prima di interrompere l'operazione. Il file non verrà sovrascritto ma resumato.

Note:
1) Non volete dare tutta la banda in upload come disponibile per il bittorrent?
Basta scaricare questa versione BT 3.1 che permette di limitare la banda in upload.
2) Avete scaricato il file, ma avete chiuso la finestra per motivi diversi, e volete cmq rendere disponibile il file in upload agli altri come ringraziamento? Basta ricliccare sul file .torrent e selezionare la directory nella quale esiste già il file. Ciò non comporterà la cancellazione del file preesistente, bensì lo renderà disponibile agli altri.
Ultima modifica di Shinji-kun il 12 apr 2005, 11:47, modificato 1 volta in totale.
Contro la stupidità nemmeno gli déi possono lottare con successo.
Kappaloris
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dic 2004, 21:05
Località: Padova

Bittorrent

Messaggio da Kappaloris »

Vorrei dire una cosa...
siccome alcuni usano programmi P2P (emule, shareaza,limewire,bearshare...) x scaricare i torrent, dare il comando rimuovi file completati corrisponde a chiudere la finestrella del bit, quindi se non ne avete il bisogno non toglieteli!
Rispondi