Critica per Scrapped Princess

Discutete in questo forum di tutte le release di Neo-Tokyo Anime.

Moderatore: Neo-Tokyo Anime Staff

Rispondi
KnihjtJ
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 gen 2005, 17:39

Critica per Scrapped Princess

Messaggio da KnihjtJ »

Bella!
Ottima codifica
Sottotitoli spero buoni (non posso verificare)

^^

Ma mi chiedo il perchè non abbiate tenuto il rapporto 4:3 originale...
Le faccia sono allungate dalla parte sbagliata... chi usa le TV a 16:9 la trasformazione la possono far fare alla tv in automatico senza problemi... e se volgiono... mentre invece chi usa le TV 4:3 difficilmente può vederlo diversamente...

Ciao e grazie ancora!
John Petrucci Blu
Site Admin
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2004, 11:00
Contatta:

Messaggio da John Petrucci Blu »

Perchè purtroppo sono così le raw che abbiamo reperito. Dico sinceramente che non mi ero accorto (forse perchè manco di occhio raffinato) di particolari che facessero storcere il naso ed ho verificato solo in base alla segnalazione.
Una riconversione di formato potrebbe penalizzare eccessivamente la risoluzione dal momento che il formato di base non è molto grosso.
Ad ogni modo faccio un paio di tentativi con l'episodio 5 che per questo motivo posticiperò come uscita di qualche giorno. Se vanno a buon fine vedrò eventualmente di fare una V2 dei primi 4 episodi.
Vi terrò informati.
Immagine
Immagine
KnihjtJ
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 gen 2005, 17:39

Messaggio da KnihjtJ »

Non volevo storcere il naso... e soprattutto non creare tanti problemi.

Anche perchè poi è una cosa che come ho detto accade sempre più frequentemente in TV... e che alla fin della fiera non è neanche tanto evidente...

Se sono stato l'unico a far presente la cosa (su irc qualcuno ha detto qualcosa?) mi pare un tantinello eccessivo lanciarsi già in una versione v2

^^

Grazie comunque per il velocissimo interessamento!
John Petrucci Blu
Site Admin
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2004, 11:00
Contatta:

Messaggio da John Petrucci Blu »

No non sei stato l'unico, tranquillo. E comunque visto che in generale sento molto poco fare considerazioni e soprattutto critiche sui nostri lavori (il che è positivo perchè vuol dire che già lavoriamo bene), se qualcuno dà occasione per migliorarci, mi sembra giusto coglierla al volo.
Immagine
Immagine
Agis75

Re: Critica per Scrapped Princess

Messaggio da Agis75 »

KnihjtJ ha scritto:Bella!
Ottima codifica
Sottotitoli spero buoni (non posso verificare)

Ma mi chiedo il perchè non abbiate tenuto il rapporto 4:3 originale...
Le faccia sono allungate dalla parte sbagliata... chi usa le TV a 16:9 la trasformazione la possono far fare alla tv in automatico senza problemi... e se volgiono... mentre invece chi usa le TV 4:3 difficilmente può vederlo diversamente...
Grazie per l'ottimo lavoro che fate.
Questa serie mi sta mi sta piacendo molto e devo anche dire che a me il formato usato inizialmente non solo non dava fastidio ma era anche meglio del 4/3 in quanto ho il lettore divx da tavolo che non so per quale motivo (anche altri hanno lo stesso problema) ritaglia leggermente i bordi dell'immagine come se facesse un piccolo zoom, quindi grazie allo spazio sopra e sotto i sottotitoli si vedono perfettamente, cosa che con il formato 4:3 non succede.
[/list]
John Petrucci Blu
Site Admin
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2004, 11:00
Contatta:

Messaggio da John Petrucci Blu »

Purtroppo test su lettori da tavolo non ne ho fatti. In tanti hanno richiesto il 4:3 e sono stati accontentati, non intendo tornare indietro, sorry. :roll:
Immagine
Immagine
Agis75

Messaggio da Agis75 »

John Petrucci Blu ha scritto:Purtroppo test su lettori da tavolo non ne ho fatti. In tanti hanno richiesto il 4:3 e sono stati accontentati, non intendo tornare indietro, sorry. :roll:
non ti preoccupare va benissimo così.
grazie ancora per l'ottimo lavoro.

ciao
Agis75
KnihjtJ
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 gen 2005, 17:39

Messaggio da KnihjtJ »

E' vero, purtroppo è spesso un problema dei lettori da tv...
Non ci ho più pensato perchè alla fine per disperazione l'ho regalato a mia cugina e per me mi sono assemblato un PC di seconda mano che finalmente legge tutto e non ha assurdi problemi di decodifica, centratura e aggiornamenti firmware.

Il problema che dici è dovuto ai lettori e alla uscita video che hanno.
Che io sappia non l'hanno ancora corretta portroppo (dopo anni...).

Grazie per l'ep 5!!!
Rispondi